Roby.,,..,sbaglio? oppure e meno reattiva della 3.0 ?? a me sa' di si.,., cioe' nn va' male,,.pero' secondo i miei punti di vista e molto meglio la 3.0,.,..,forse sbaglio bho??? vediamo cosa dicono gli altri
Visualizzazione stampabile
Roby.,,..,sbaglio? oppure e meno reattiva della 3.0 ?? a me sa' di si.,., cioe' nn va' male,,.pero' secondo i miei punti di vista e molto meglio la 3.0,.,..,forse sbaglio bho??? vediamo cosa dicono gli altri
appena installata la provo un pochino e poi posto le miei impressioni purtroppo non avevo in precedenza la 3.0 quindi non posso fare paragoni sotto questo aspetto
parto sempre da una situazione pulita,.,., cmq e una mia impressione,..,mica ho detto ke nn va' bene,.,.andiamo avanti e vediamo come si comporta,.,.,.
Ho messo la 3.1 definitiva...che dire Lavoro Eccellente!:-)rom perfetta,hai fixato il problema della galleria e per gtalk nn mi crasha...god bless you.
p.s : sto cercando ora di far partire quell'animalata di gioco di shadowgun,le ho provate tutte con il CF3d...certo ho fatto un OT devastante...facepalm per me.
Quote:
Originariamente inviato da kaisernose
Se proprio vuoi provare un gioco, ti consiglio i due che ho scritto in prima pagina.. Hanno una grafica devastante.. Allora mi confermi che gtalk non crasha? l'ho sostituito con un altro.. ;)
Ragazzi vi consiglio di fare varie prove. Provate ad impostare smartassv2 per vedere se il tel diventa più reattivo.. Nel mio caso il risultato è stato negativo, ma ogni tel reagisce in modo diverso da un altro.. :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ho installato ieri la tua rom ed'è appena uscita la 3.1! che fail XDXDXDXD
volevo mettere la barra stile nexus con l'orologio circolare e gli indicatori che diventano verdi quando connesso sai se c'è un pacchetto compatibile che non crei problemi con questa rom?
Esattamente, il mio infatti con smartass è più reattivo soprattutto al risveglio dallo stand-by
E' da stamattina che mi crasha l'app facebook, processo com.facebook.katana. Non ho idea del perchè e sinceramente me ne frega poco, uso friendcaster, pazienza ;)
FriendCaster RULEZ...oggi sono di OT...ahahah cmq a me con la smartass mi lagga a bbbbestia...
I giochi Gameloft fungono tutti sena nessun lag...il problema sta nei tegra2,che volendo nn sono per il nostro terminale,quindi è una forzatura...:-)i giochi che possono girare,girano a meraviglia..:-)
Quote:
Originariamente inviato da verygoodsek
A me non crasha facebook ma forse perchè ho formattato anche la sd.. Fai così, disinstalla facebook, con root explorer vai in sdcard/android/data e cancella la cartella com.facebook.katana, reinstalla facebook e fammi sapere. Questo è un trucchetto che usavo quando mettevo la cyano.. :cool:
Quote:
Originariamente inviato da kaisernose
Beh guarda i giochi per tegra 2, con chainfire vanno una bomba.. Il problema è solo per i giochi che richiedono processore qualcomm.. Shadowgun se non sbaglio è per tablet quindi dubito che tu riesca a farlo girare..
Tornando ot, anche a me smartass non va bene, facendo sempre i test con quadrant, con le impostazioni che ho messo di default, mi da tra i 3600-3700 mentre con smartass intorno ai 3000. è vero che si dice che quadrant non conta nulla, ma se modificando c'è questa differenza un motivo ci sarà.. ;)
Grazie per la dritta, ho provato a guardare... dunque: non avevo quella cartella (ne li ne in nessun altro posto), quindi ho disintallato, riavviato e installato nuovamente l'app e niente cartella com.facebook.katana
Ho quindi provato a copiarla io direttamente prendendola da un altro terminale. Installato nuovamente l'app per scoprire che la cancella (probabilmente durante l'installazione)... mah
Vabbè pazienza
Ciao Robin,
stò testando la 3.1 da un po' e mi sembra davvero interessante, ma ho una domanda.
Nella guida che hai segnalato di usare per installare Android 2.3.5 (prima di flashare la ROM) dice:
Inoltre ho ricercato meglio e sembra che sulle ROM cucinate questi servizi sprechino inutile batteria/memoria perchè cercano di trovare aggiornamenti che non esistono.Quote:
recarsi in "/system/app/" e cercare gli apk "syncmldm.apk - syncmlds.apk - wssyncmlnps.apk" (selezionando prima Mount r\w)
e cancellarli. Riavviate il device
Così ho cercato questi files ma ne ho trovati solo 2, syncmlds.apk - wssyncmlnps.apk, insieme ho trovato anche i relativi files con extenzione .odex, volevo chiederti se devo cancellare anche gli .odex o solo i .apk.
Un ultima cosa a cell appena riavviato il Quadrant mi dà 2850 poi 3050 poi 3400 poi 3600... ehehehe... mano a mano che mette in cache i processi velocizza... mi sà che è vero che non è un benchmark attendibile... giusto come info per chi si rammarica (ai primi test) di non arrivare ai tuoi 3700 e rotti... ehehe! ;)
Grazie mille. :)
Quote:
Originariamente inviato da joined
Fai un test impostando nell'app semaphore sd card read su good e fammi sapere.. Mi ha appena dato 3819 punti ed ho fatto anche lo screenshot..:) ti consiglio di non cancellare quegli apk ma solo perchè potresti perdere qualche funzione ma se vuoi prova.. Cmq si devi cancellare anche i rispettivi odex. Ritornando a quadrant il mio risultato minimo e 3300..
OK se dici di non toccare i file preferisco non rischiare.
Per il benchmark ho applicato la tua modifica con i seguenti risultati, 2900 la prima volta e poi 3500 tutte le altre... sembra che sia meglio l'impostazione precedente, rimettendo la vecchia impostazione e ripetendo il test sono arrivato a 3729.
Sincramente credo che dovremmo cambiare il software di benchmark di riferimento, questo è davvero inaffidabile. Un buon benchmark dovrebbe dare valori sempre molto simili in situazioni molto simili, non valori così diversi da una prova all'altra. Lo dico giusto per poter avere un valore di riferimento attendibile sull'evoluzione delle prestazioni/ottimizzazioni della ROM, non credi?
Grazie comunque per la disponibilità! ;)
Quote:
Hai pienamente ragione, se mi baso su quadrant è solo per far capire di cosa è capace questa rom visto che tutte le altre presenti in giro, questi risultati non li hanno mai visti..
Ciao robi senti nella prossima release.potresti inserire la modifica che eviti la conversiobe in mms dopo che scrivi tre sms in uno?
ho installato la rom.. molto bella!! solo che nella prima schermata non mi compare il pulsante del telefono ma solo quello delle applicazioni!! come si fa a mettere??
grazie
ciao
Quote:
Originariamente inviato da forziere
Quando sei nel menù applicazioni, tappi tasto menù (a sx del tasto home), tappi modifica e trascini direttamente le icone che desideri vicino al tasto applicazioni.
Un'altra cosa carina da inserire sarebbe la possibilità di rendere le icone stile tema ICS che è molto bello e poi la possibilità di rendere i widget della barra delle notifiche scorrevoli in modo da avere più scelta...per rendere chiaro cosa dico inserisco il link (https://www.youtube.com/watch?v=PCaS...e_gdata_player guarda il video tra i 9 e gli 11 secondi) che mostra una rom molto carina che ho utilizzato fino a ieri aspettando la tua release finale, che trovo veramente buona anche se ancora sono solo a 15 ore di utilizzo! vedremo fa un paio di giorni come va :)
considera che in questa settimana ho cambiato una rom al giorno e anche di più, visto che c'era sempre qualcosina che non mi soddisfava pienamente!
Evidenziare elementi, anche di altre rom che potrebbero piacere anche ad altri utenti credo sia proprio il concetto di avere sul telefono una rom cucinata...
P.s. potevi tranquillamente evitare il tuo commento visto che non mi sembra tu sia nessuna delle persone a cui era rivolto il mio post!
Chiedere è lecito e risposta è cortesia...
Scusate l' OT ma quando vedo certa ignoranza non so tenermi!
Quote:
Originariamente inviato da Bhelzebu
In effetti nella 3.0 le icone erano in stile honeycomb ma sono dovuto ripassare a quelle di default per motivi di stabilità. Siccome è una rom odexed è un pò più complicato moddarla.. Alcune app, dopo moddate addirittura crashavano.. La 3.1 doveva essere basata sul tema di ics, ma siccome già ne girano tante di rom con questo tema...
Ciao Robin,
stò ormai usando la 3.1 da ieri e mi trovo davvero bene, grazie tante.
Volevo percò chiederti come faccio ad aggiungere l'app per semaphore per fare l'undervolting dato che vorrei provare ad allunagre un po' la vita della batteria.
Grazie mille. ;)
Quote:
Ciao. L'app semaphore è installata già dal primo avvio.. Basta aprirla ed impostare l'oc su 1000..
Quote:
Pensavo avessi sbagliato a scrivere e ti riferissi all'overclock. Prova con setcpu.
Robinrg... cancella un po di MP altrimenti non riesci più a riceverne ;)
fatto.. ;)
Robin hai un nuovo cliente moooooolto soddisfatto. Ho messo su stamattina la 3.1 e l'ho testata abbastanza. La rom è veramente ottima, nessun problema di sorta, ed è già un gran successo per una rom mod. Valori di quadrant impressionanti, mai visti prima sul mio galaxy.
solo essendo comq basata su Jvt ha un pò il wifi ballerino ma è un fatto noto e sappiamo che non dipende da te.
allora complimenti, hai fatto veramente un OTTIMO lavoro, e soprattutto GRAZIE ;)
Quote:
Originariamente inviato da mattandy
Figurati, grazie a te.. ;)
Robin non per rubare l'idea a Tatuato (mi perdonerà di ciò) ma con i driver wifi della JPA la rom non rasenterebbe la perfezione???
Quote:
Originariamente inviato da mattandy
Posso fare qualche prova..
EDIT:
Changelog Tsunami BlueOcean 3.2 (work in progress)..
Finestre popup del tema in stile glass
Piccoli accorgimenti al tema
Kernel Semaphore 1.8.2
Driver Wifi jpa (in test)
Script Adrenaline Shot v13 per una maggior fluidità e miglior durata batteria(in test) :cool:
Che dire... da non credere... ho l'acquolina in bocca... ;)
Posso dare qualche piccolissimo consiglio? ;)
1)...migliora la posizione delle icone al primo avvio (tutte in home page e metti l'icona del telefono/messaggi/agenda vicino a quella delle applicazioni che si trova al centro in basso)
2)...attiva di default JuiceDefender (Free in modalità balancer) fà davvero la differenza in termini di impatto sulla bateria ottimizzando gli accessi alla rete in modo automatico (attiva/disattiva secondo l'occorrenza, non ti accorgi di nulla e la batteria dura davvero di più e si nota);
3)...prova ad installare di default un app tipo "Voltage Control" che permette di modificare i voltaggi per singola frequenza, si arriva ad ottenere un risparmio della batteria (consumata dalla CPU intendo) fino al 30% circa in standby, mica male no? ;)
Scusa la particolarità delle richieste... tu usa solo quello che ritieni utile... comunque sei davvero grande... GRAZIE! :)
EDIT:
Un piccolo consiglio. Credo che tu stia testando la nuova ROM 3.2 con Quadrant, volevo avvisarti che con script che manipolano la memoria si comportta in modo "strano" e questo perchè normalmente aumenta il risultato del benchmark ad ogni avvio perchè usa la cache di sistema, adesso questi script spesso tendono a svuotare la cache da dati superflui quindi anche se magari monti script che funzionano benissimo e che realmente rendono il Cell più veloce e reattivo potresti avere punteggi di Quadrant inferiori. Sò che è assurdo ma ne ho fatta esperienza diretta.
;)
Scusa se mi permetto ma, mettiamo pure il caso che tutto quello che dici abbia un senso e sia corretto, non discuto di questo... ma...
consiglio 1... e in questo modo dove va a finire la mia personalizzazione, la home viene lasciata vuota proprio per permettere all'utente di personalizzarsela (magari io non le voglio tutte quelle icone)
consiglio 2... non ho mai utilizzato JuiceDefender ma credo che se uno lo vuole in un attimo lo scarica e se lo imposta
consiglio 3... anche questa la installi in 2 secondi e te la imposti se la vuoi
Bo, sinceramente non vedo nessuna utilità pratica in quello che consigli di fare... tutte cose scaricabili (grazie per il consiglio) ma tutte scaricabili a parte.
Inoltre ti posso assicurare che con il nuovo script di cui parla Robinrg, la batteria dura un'eternità credimi (questo si che è un vero step in avanti per la rom)
scusami ma nella home c'è solo applicazioni. il tasto telefono e messaggi come si inseriscono. non li voglio come collegamento ma come l'icona applicazione.