me sa' ke come dici tu,..,pero' qualcosa ke nn va' c'e come vedi,., del resto e perfetta complimentissimi roby
Visualizzazione stampabile
E' sempre risaputo che la Touchwiz 4porta via un sacco di memoria.
Ciao. Ti do i primi feedback dopo un giorno di utilizzo (ho installato la 2.1 con touchwiz 4). La rom è davvero fluida e bella graficamente. Il gps fixa velocemente. Forse rispetto alla rom precedente (sub II) è lievemente peggiorata la ricezione 3g.
Due problemi: ho dovuto settare la frequenza della cpu a 1000 perché a 1200 quando aprivo pagine internet pesanti o alcune immagini nella galleria si bloccava e dovevo riavviare.
Sto cercando di disattivare i lagfix per installare l'ultima versione del semaphore, ma quando clicca il relativo comando dal programma ext4 mi riavviare il telefono in recovery ma non fa niente. In passato non avevo mai avuto problemi simili.
Volevo infine chiedere qual'è il font di default della rom stock? Lo trovavo un po' più facile in lettura.
Complimenti ancora comunque. Ottima rom.
Ps E' vero, con il touchwiz 4 viene occupata molta ram. Non si potrebbe ripristinare l'altro senza rifleshare la rom?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da stemi
Ciao, per ripristinare il touchwiz senza riflashare la rom, puoi farlo con root explorer estraendo i due file dallo zip della rom 2.1. Non sei il primo che si lamenta del fatto che il proprio tel con oc a 1200 riscontra problemi ma non è un problena della rom.. Guarda che non c'è bisogno di disattivare i lagfix per aggiornare il kernel. Se vuoi ripristinare il font di default, basta che prendi la cartella fonts dallo zip di una qualsiasi rom che usa fonts standard (in questo caso la subII) e la copi in system tramite root explorer. Grazie per i complimenti.. :-)
Robin,
ho notato che nel Semaphore 1.8.1 è stato aggiunto il governator smartassv2 che leggendo in giro sembra essere particolarmente reattivo dal passare da deepsleep a piena attività (scalando bene e velocemente le frequenze) e sembra (almeno così ho letto) che aumenti anche la durata della batteria.
Tu hai avuto modo di provarlo sulla tua ROM... perchè se fosse vero potrebbe essere il prossimo governator di default della prossima versione! ;)
Quote:
Originariamente inviato da joined
Infatti, lo sto usando da ieri e mi sto trovando bene.. ;-)
Per correttezza leggo e riporto (dal sito ufficiale):
Known issue:
Sometimes cpu statistics does not work with smartassv2 governor. Please use this governor for testing purposes only.
Salve
scuratemi forse è un problema già conosciuto, ma non ce la faccio più, esco da una pessima giornata di aggiornamenti e wipe purtroppo anche di cancellature per sbaglio di documenti....
Non mi appaiono tutte le applicazioni che ho acquistato dal market, ne appaiono solo alcune, perchè?? qualcuno può aiutarmi?
Mi spiego meglio:
Ho istallato con successo la tsunami.
accedo tranquillamente al market col mio account ma dentro "le mie applicazioni" ve ne sono solo alcune...
ho già abilitato "istalla da fonti sconosciute"
Grazie
Infatti lui ha scritto che non gli appaiono quelle che ha acquistato...o meglio solo alcune...non parlava di quelle gratuite.
Prova così:
- vai in impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/tutto/Market
- cancella Dati ed eventualmente Aggiornamenti
- poi vai in recovery e fai un wipe Dalvik e wipe Cache
...reboot e quando si è riavviato rientra nel Market.Sappimi dire.
ps: se poi ti rifercirsci, come dice Headbanger82, a quelle gratuite almenocchè non hai fatto un backup con qualche applicazione allora le hai perse e dovrai cercarle e reinstallarle.
grazie per le risposte.
ho già provato con cancella dati in gestisci applicazioni e i due wipe.
nulla.
tra le applicazioni acquistate c'è anche titanium e prima di cambiare rom l'ho utilizzato, purtroppo ho fatto una c.....ta credevo che il backup fosse nella sd esterna invece l'ho cancellato coi wipe.
ho appena scritto a google ma non credo che sia un problema loro.
Non sarà la versione 3.2.0 del market, ho solo io questo problema?
La SD esterna non c'entra niente con le applicazioni..ma scusa Titanium non riesci a scaricarlo?
avevo fatto il backup di tutto ma ero convinto che il file di backup venisse salvato nella microsd.
titanium l'ho scaricato e reistallato ma il file di backup non c'è nella micro sd era sicuramente nella memoria interna che ho formattato col cambio di rom.
E' possibile installare una versione market meno recente?
Ok...quì stiamo andando troppo OT e intendiamo rispettare l' autore del thread e della sua rom...quindi gentilmente ti chiedo di spostare le richieste nella sezione Aiuti e consigli.
Ne riparliamo lì.
la sposto subito, ma credo che il problema del market che non fa apparire le applicazioni sia legato alla rom che tra l'altro mi sembra veramente ottima e chiedevo all'autore di verificare l'inconveniente non di poco conto.
Se pensi che il problema sia dovuto alla rom allora chiedo venia e lascio la risposta a robinrg86..sono certo che ti risponderà appena possibile.
Ciao, allora ti rispondo subito.
Escludo in primis che sia un problema della rom e ti dico subito il perchè.
Essendo un grande smanettone, da quando ho acquistato questo tel (agosto 2011) ho provato tutte le roms esistenti e questo problema che hai tu l'ho provato sulla mia stessa pelle. Ora ti spiego cosa mi è successo. Avevo la rom substance II e funzionava tutto bene, provai un'altra rom ed anche li funzionava bene ma la rom non mi piaceva, tornai alla substance II e magicamente il market presentava questo problema. Ti dico che ancora oggi flashando e riflashando roms il problema va è viene e non so da cosa possa essere dovuto. Percaso hai disabilitato la sincronizzazione automatica in Impostazioni/Account e sincronizzazione?
Se si riabilitala. Se non risolvi, fai così:
Scarica questo Market e copialo nella sd
Ora con root explorer, vai nella cartella system/app e cancella il file Vending.apk
Vai dove hai copiato precedentemente il file nella sd, tieni premuto sul file e seleziona copy
Recati di nuovo in system/app, premi il tastino in alto a destra per fare il mount in R/W e premi il tasto Paste in basso a sinistra
Ora tieni premuto sul file, scegli Permission ed applica i permessi in questo modo ----> Permessi
Fatto questo riavvia e fammi sapere se hai risolto. Ciao.
Ciao appena installata , davvero fantastica . Mi servirebbe un piccolo aiutino su come impostare il numero di schermate iniziali (ad ogni riavvio mi compaiono 8 pagine vuote ) Grazie in anticipo e complimenti all'autore
CIAO!!
Se stai usando ancora questa rom, ho trovato proprio quello che fa per te.. :cool:
Scarica questo ---> AddOn_Touchscreen.zip
Scompatta l'archivio e sposta la cartella nella sd card interna del telefono
Apri l'app Semaphore ed attiva l'opzione Sensitiv Touchscreen che è magicamente apparsa sotto l'opzione VM Dirtyness..
Fammi sapere se cosi risolvi :cool:
Ciao, non ho ben capito il tuo problema. Cioè metti widget e roba varia sulle varie pagine e quando riavvii il tel scompare tutto, oppure vuoi sapere come cancellare le varie pagine della home screen, aggiungere widget ecc.?
Per modificare le impostazioni del Touchwiz, premi il tasto alla sinistra del tasto home e tappa su Notifiche.
Grazie era la seconda (come cancellare le varie pagine della home screen) adesso è davvero perfetta
Grazie ancora
Ottimo lavoro !!!! :D
Tuttavia non trovo più la possibilità di sincronizzare la rubrica con i mie contatti facebook, come posso fare?
Inserendo questa opzione la tua rom è perfetta.
Grazie
Grazie mille Robinrg è migliorata molto la sensibilità del touch.
Ciao.. mmh il problema sta nel fatto che ho cancellato gli apk (snsaccount & snsprovider) perchè non è una funzione a me utile e non la ritenevo necessaria.. :cool:
Ora faccio un pò di prove ed in tal caso ti dico come fare.;)
Figurati.. ;)
EDIT:
Buongiorno ragazzi!
Sto già lavorando sulla 3.1 che sarà basata sulla 2.1 e quindi prenderò solo piccole cosette della 3.0.
Per ora ho effettuaro questi cambiamenti:
La versione full-wipe converte in ext4 in automatico prima di installare la rom
Abilitato di default lo script per una migliore sensibilità del touchscreen
Abilitati di default tutti i passaggi che facevate alla prima accensione nell'app Semaphore
Aggiornato kernel Semaphore alla versione 1.8.1
Migliorata la gestione della memoria per una migliore esperienza multitasking
Aggiunto l'apk che permette di sincronizzare i contatti della rubrica con facebook
Aumentata la velocità di lettura/scritture della sd
FAST BOOT
Fixato lo share app nel TouchWiz
Market 3.1.5 mod con sfondo transparente. bello (in test)
Stay Tuned!!! :cool:
E' lo stesso problema che ha fatto a me e per il quale sono tornato alla rom che avevo prima
io uso solo 3 schermate iniziali invece di 8 di default, ma ogni volta che riavvio il telefono ritornano 8 schermate , le mie tre + 5 vuote.......come si fa ?
Scusa, che fà se oltre alle 3 che usi ne rimangono 5 vuote?? non si rompe mica il telefono...
Poi il Touchwiz4 è un porting da galaxy s2 e alcune cose non vanno a dovere.. Potevi anche segnalarmi questo problema, magari ora già lo avevo fixato..
EDIT: non è un problema. Ho appena verificato ed il touchwiz funziona perfettamente. Non dovevi eliminarle manualmente ma andando nelle impostazioni;
Bastava premere il tasto alla sinistra del tasto home
Andare su notifiche e ti si apriva il menu delle impostazioni del tw
Homescreen Settings e su Homescreen Count impostavi se avere 2-3-4 5 o quante pagine volevi
Tornare indietro e tappare su Restart and Save.
Peccato che per un tuo errore te la sei presa con questa rom indifesa... ciao.
La sincronizzazione automatica era abilitata.
Ho seguito la tua proceduta molto utile (che metterei in prima pagina!!), ha funzionato però solo con un market 2.2.6 che ho trovato in rete. Quello che mi hai linkato mi faceva lo stesso identico problema e tra l'altro mi sono accordo dopo (volendo acquistare root explorer) che non mi scaricava le applicazioni a pagamento. ho dovuto acquistarla dal PC e inviarla all'sgs.
Stasera magari provo a cercare e installare un market più recente.
Continuo a seguirti.
Grazie per la tua disponibilità.
Prego, figurati.. io comunque continuo a non capire da cosa dipenda questo problema.. pensa nella prima release di questa rom avevo messo proprio il market 2.2.6 per poi sostituirlo col 3.2.0 proprio perchè non mi scaricava le apps a pagamento!! o_O infatti se leggi il changelog in prima pagina della versione 2.1 c'è scritto!! Ora che hai messo la versione 2.2.6 e ti funziona tutto, puoi provare a seguire quella mini guida che ho postato aggiornandolo di nuovo alla versione 3.2.0?? Fammi sapere, grazie.
EDIT: E' uscito il market in versione 3.3.11 :cool:
Premessa: sto utilizzando la TouchWiz versione 4
Da ieri ho tolto la spunta dall'opzione "Stay In Ram" ed ho notato un notevole miglioramento della reattività generale (che con questa versione della touchwiz veniva un po rallentata)
Questa opzione la trovate qui (partendo dalla home tappate tasto menù - notifiche - system settings)
Non ho controllato se diminuisce la quantità di ram utilizzata, di solito mi baso sulle sensazioni personali per valutare se le modifiche che apporto recano beneficio :cool:
Ma hai la tsunami v3.0 vero? Anche io ho notato con questa versione un minimo cambio nella fluidità, perciò la 3.1 è basata sulla 2.1. La sto testando, si comporta benissimo per ora. Non so se può interessarvi, ho effettuato 4 test consecutivi con quadrant e finalmente ho infranto la barriera dei 3400. Mi ha dato 3700 e passa.. :cool:
Ma che ne diresti di testare anche TouchWiz 4 con l'opzione "Stay in Ram" disabilitata, perchè se desse la stessa velocità del TouchWiz 3 allora sarebbe l'uovo di colombo no?
Certo che ci interessa (almeno a mè), allora ti segnalo un post PROVOCATORIO... ehehehe...Quote:
Non so se può interessarvi, ho effettuato 4 test consecutivi con quadrant e finalmente ho infranto la barriera dei 3400. Mi ha dato 3700 e passa.. :cool:
[HOWTO] Upgrade I9000 to gingerbread with 1.44ghz ext4/2, 6389 quadrant score - xda-developers
Quote:
Originariamente inviato da joined
Già lo sto testando in questo modo e sembra che la ram a disposizione sia aumentata leggermente. Poi ti dico la verità, io lo trovo più veloce del tw3 poi va be, ognuno ha il suo punto di vista..
Mmmh mi sa che il post provocatorio non c'entra con questa discussione.. Li si parla di oc a 1440 e cyanogen/miui. Qui stiamo parlando di una rom stock.. ed ho detto tutto.. Poi quando avevo cyano ho seguito un miliardo di quelle guide, almeno per lo sfizio di vedere quei risultati sul mio display maa... nada de nada.. :)
A me invece quadrant non interessa per niente (tant'è che l'ho eliminato subito :)) in quanto, come ho detto anche nel post precedente, mi baso unicamente sulle mie sensazioni per valutare la rom.
Con cyano non ho mai ottenuto risultati oltre i 2400 quindi... (non devo aggiungere altro credo) ;)
Grande Robinrg... attendiamo la 3.1 allora. Grazie ancora ;)
E per risponderti... si, ho la 3.0
Qualcuno ha registrato problemi di ricezione del segnale? io ho operatore 3 e da quando ho installato la rom ho notato un peggioramento generale del segnale e difficoltà nello switch da 2g a 3g.
Che ne dite se sostituissi il modem con quello della jvq o della jvr che sembravano non dare problemi?
Io intanto la sto testando ma più che altro per essere sicuro che le varie modifiche non influiscano sulla durata della batteria.. Magari fra un paio di giorni la uppo e do il link a chi vule farmi da beta tester.. ;)
Quote:
Originariamente inviato da stemi
Che rom avevi prima?
La substance II di tatuato