CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[REVIEWS] Le Rom ed i Kernel migliori per Samsung Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

[REVIEWS] Le Rom ed i Kernel migliori per Samsung Galaxy S

Qui riuniremo tutte le vostre recensioni personali sulle vostre attuali, precedenti e si spera future rom e kernel che monterete sul vostro Galaxy S.

SIETE PREGATI DI INSERIRE UNICAMENTE LE VOSTRE RECENSIONI E NULL'ALTRO.

Non è ammesso discutere chiedendo info su flash o altre cose che non siano la pubblicazione della vostra recensione personale.

I post che non siano recensioni, verranno eliminati senza preavviso.

Ai fini della chiarezza e della leggibilità, siete pregati di rispettare questa struttura:

-NOME ROM (possibilmente con nome dell'autore o link dove l'avete presa)

-NOME KERNEL (idem come sopra)

-SETTAGGI VARI (overclock, undervolt, governor, e altre modifiche particolari alla rom operate personalmente da voi e non dal cuoco della rom)

-CONSIDERAZIONI PERSONALI:
    PRO (perché avete montato la rom, perché vi piace, cosa vi soddisfa maggiormente)
    CONTRO (cosa la rom ha che eventualmente non va, piccole cose che vorreste fossero diverse)
    (ovviamente i pro e contro sono fatti in base alla vostra configurazione, configurazioni diverse = risultati differenti)
    (è possibile aggiungere ulteriori pareri/consigli circa la rom)

-VOTO FINALE (su scala da 1 a 10)

Mi auguro che questo thread risolva finalmente la domanda: "qual'è la rom e il kernel migliore di tutti".

Buona recensione/lettura a tutti!
    Ultima modifica di Guitarhero72; 08-12-11 alle 19:15

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlexForTomorrow per il post:

bakx79 (22-09-11),mrmela (22-09-11)

3.  
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Ok, inizio io:

ROM: Cyanogenmod7 (attualmente la nightly #124

KERNEL: Platypus v17r15

SETTAGGI VARI:

ho modificato unicamente l'undervolting del kernel,
    ma ancora non sono sicuro sia sufficientemente stabile.

i valori (settati con l'app voltage control) sono:
    1000000 -75
    800000 -75
    400000 -125
    200000 -150
    100000 -175

come modem ho il buon vecchio JVR

-PRO: veloce, fluida, reattività assurda, AOSP, ottima moddabilità e personalizzazione della rom.

-CONTRO: forse le uniche pecche sono la poca stabilità (ma non ci si può aspettare molto da una rom che è sperimentale per il nostro galaxy, su cui poi si aggiunge un kernel ancor più sperimentale)
    e la batteria (che comunque, è notevolmente migliorata da quando si è passati ai bootloader gingerbread).

La consiglio solo unicamente ad utenti esperti che dopo aver letto le guide hanno flashato tutto il flashabile, e che quindi sanno cosa fanno.
    I troppi bug ed "imprevisti" potrebbero fare uscire di testa l'utente "medio".

VOTO FINALE: 8.9/10

5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato AlexForTomorrow per il post:

filo91 (15-11-11),Headbanger82 (24-09-11),Nezpro (11-11-11),vanni971 (23-09-11)

Androidiano VIP L'avatar di umberto1978

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

Ok raga ecco la mia:
    ROM: Darky's rom 10.2.2 v2 (credit: Darky)
    Kernel: Talon SH T5S bigmem (credit: Existz, simone201)
    modem: JVO
    Settaggi vari: oveclock 1300mhz, governor ondemandX, nessun undervolt, settaggi vari via Voodoo control app.

Pro: telefono reattivo, fluido e soprattutto stabile anche dopo parecchie ore di utilizzo. Durata batteria ottima (merito dei gorvernor contrassegnati dalla lettera x).
    Gestione della ram ottima secondo me.
    Ho scelto questa rom perchè continua lo sviluppo di una versione finale con la stessa base JVQ, di conseguenza le migliorie sono progressive e soprattutto tangibili.

Contro: causa kernel bigmem niente video a 720p.

Voto finale: 9.5/10

OT: @alex ritengo opportuno che i pro e i contro vadano riferiti alla confgurazione piuttosto che alla sola rom, per ovvi motivi-fine OT.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di umberto1978; 23-09-11 alle 07:28 - Motivo: aiuto!! non so usare l'app androidiani......
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato umberto1978 per il post:

barone1974 (29-02-12),DrBello (27-08-12),Pietrone94 (27-01-12)

Banned

Smartphone
    BB 9700, iPhone 3Gs, Galaxy S1

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

Mi piace questo thread, quindi mi aggrego alla partita!

ROM: Galnet MIUI Stable 2.9.23 - based on MIUI 1.9.16
    KERNEL: Stock

Settaggi vari: Modem JVP. Nessu'altra modifica importante.

Considerazioni personali:

PRO: Rom veloce, basata sulla famosa MIUI che deriva dai sorgenti di Cyanogenmod7, meravigliosamente personalizzabile ed immediata nell'interfaccia e nell'utilizzo unendo uno stile "melafonico" con la duttilità di Android. Tanta RAM disponibile. Aggiornata abbastanza spesso dato che le MIUI originali escono settimanalmente.

CONTRO: Rom sperimentale in quanto rimane comunque su base Cyano, quindi soggetta a possibili force close e battery leak (adora consumare corrente in HSPA), kernel ugualmente sperimentale.
    Consigliata SOLO a chi ha già provato tutto il possibile e mangia CWM a colazione, pranzo, cena e non ha paura di dover ripartire da zero ogni volta.

Voto finale: 9
    Ultima modifica di Headbanger82; 05-10-11 alle 01:32

Senior Droid

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

-NOME ROM: SUBSTANCE III JVS 2.3.5 by Tatuato

-NOME KERNEL: SEMAPHORE JVS 1.7

-SETTAGGI VARI: nulla!!

PRO: veloce, senza fronzoli, app samsung DLNA non disinstallata (FANTASTICA) !

CONTRO: GPS...fatica a prendere il segnale e lo perde spesso..precisione di quasi 1 Km..ma non dipende dalla ROM!!

-VOTO FINALE 9

Senior Droid L'avatar di olivercervera

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

Nome Rom: MIUI (attualmente 1.9.16)

Nome Kernel: Platypus v17r15

Settaggi particolari: effettivamente nessuno. Ho solo impostato il Voodoo Color con i valori che si trovano sul 3d ufficiale su XDA ed è micidiale. Oggi ho confrontato il mio SGS con il SGS2 rom stock di un mio amico (entrambi luminosità al massimo): a parte i neri profondi esattamente uguali sui due device, il SGS2 sembrava avere un S-LCD o un display tarocco

Considerazioni Personali
    Pro: tutti quelli di una cm7, uniti alla splendida personalizzazione grafica MIUI, che travolge tutto il sistema!

Difetti: la batteria è quello più devastante, un problema da sempre presente nella cm7. E' una rom INUTILIZZABILE per chi passa giornate interamente fuori (ad esempio oggi sono stato fuori tutta la giornata per la prima volta con la miui, per orientamento universitario, la batteria è durata 12 ore, verso le 18.30 mi sono trovato una mattonella in mano). Le altre mancanze come radio e registrazione in HD scattosa sono state risolte nella CM7 e quindi a breve saranno incluse nella MIUI. Il GPS non funziona benisismo (gps aids non funziona) e ci sono problemi con il controllo dei brani con le cuffie Samsung.

VOTO FINALE 8 (Se non ci fossero i bug come battery drain, sarebbe 9.9)
    Ultima modifica di olivercervera; 23-09-11 alle 23:18
    Nexus 5 32GB
    CM12

--
    Google Nexus 4 VENDUTO
    Samsung Galaxy Nexus i9250 VENDUTO
    Samsung Galaxy S i9000 VENDUTO
    Nexus 7 2012 VENDUTO
    ------
    RICORDA IL THANKS QUI SOTTO A SX!

Androidiano L'avatar di VonDead

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 39 volte in 21 Posts
    Predefinito

-NOME ROM: Substance III Jvs 2.3.5 by Tatuato.

-NOME KERNEL: Semaphore 1.7.5 Jvs

-SETTAGGI VARI:
    Eliminate una buona parte delle applicazioni principali ed inutilizzate presenti sulla Rom Stock. Non le specifico in quanto le tolgo e le metto a mia discrezione per fare diverse prove.

Settaggio Voltage Control:
    1000 Mhz -50
    800 Mhz -50
    400 Mhz -75
    200 Mhz -75
    100 Mhz -100

( Voltaggi indicati secondo mie prove personali. In base a tali prove son stati selezionati quelli reputati migliori per il mio telefono per come lo uso in base ai consumi e la rettività del dispositivo. Quindi non sono nè un consiglio, nè tanto meno una incentivo ad inserirli. Se lo si fa, le responsabilità son di chi lo fa. )

PRO: Veloce, stabile, funzionale e soprattutto longeva. Con una media di 16/18 ore al giorno di utilizzo del telefono fuori casa, in assenza di carica, tra sms abbondanti, eventuali connessioni wifi non abbondanti, chiamate ( non superiori ad un paio ) e connessione dati sempre attiva arrivo a fine giornata con picchi di percentuale del 45/50% di carica, variabile in base all'uso quotidiano.
    CONTRO: sinceramente per il momento non saprei quale note negative portare alla luce. Per tutto ciò che devo fare è funzionale e reattiva, di conseguenza non ho nulla da segnalare.

-VOTO FINALE: 9/10 ( perchè la perfezione ancora non esiste )
    Ultima modifica di VonDead; 30-09-11 alle 21:21 - Motivo: Aggiornamento Kernel e Settaggi
    Android Domina

Androidiano L'avatar di reverseflux

Smartphone
    SGS

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

NOME ROM: NexuS(T) - JVP/JVQ/JVR - by Tatuato

NOME KERNEL: TalonDev 0.4.3

SETTAGGI VARI: EXT4 e LagFix

OC
    1200MHz / Scheduler [SiO] / Governor [Ondemand]

UV
    1200MHz --> 1275mV
    1000MHz --> 1250mV
    800MHz --> 1150mV
    400MHz --> 975mV
    200MHz --> 875mV
    100MHz --> 850mV

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

PRO: graficamente bella, veloce e stabile. La batteria è in linea con la stock 2.3.4 JVQ che avevo in precedenza (a sera con il 40%/50% per un uso non abbondante di connessione dati, un'oretta di chiamate al giorno e una decina di sms)

CONTRO: IMO due piccoli nei con cui riesco a convivere da più di un mese...
    - l'applicazione telefono impiega qualche secondo a comparire quando attivata
    - con l'applicazione sms di default APP SMS Stock Samsung modificata in stile Nexus + No autoconversione in MMS + Sent Time + Contatti senza limiti, il destinatario degli sms non può essere selezionato da rubbrica/recenti ma il nominativo è da digitare (almeno le prime lettere).

VOTO FINALE: 8.5/10

GRANDE TATUATO!
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

Launcher: NOVA Prime

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Nome Rom: Jetpack v. 5.1.1 jvs (non ho ancora provato l aggiornamento alla 5.2) da xda

Nome Kernel: Semaphore 1.7.0

Settaggi particolari: Nessuno.. ho lasciato tutto com' era(ho solo flashato il vecchio market che è molto più reattivo)

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Pro: Davvero velocissima,leggera e senza mai un fc..il cuoco ha eliminato tutti i programmi inutili di samsung..il gps prende rapidamente e la batteria ha una buona durata

Contro: Al momento non ho trovato nessun aspetto negativo,ha tutto cio che mi serve in una rom

Voto Finale: 9/10 Ero un po scettico nel provare questa rom, visto che con la substance 3 mi trovavo molto bene..Ora però so che rimarrà nel mio sgs per molto tempo!

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

-NOME ROM JVS Extreme 9.0 by SconcauTeam

-NOME KERNEL TalonDEV 0.5.1.2 Neutral Colors @1000

-SETTAGGI VARI
    - La ROM è rilasciata con kernel Semaphore 1.7, ma come indicato sopra utilizzo invece il kernel TalonDEV. Motivo del cambio è che sul mio cell il Talon sembra gestire meglio la ram.
    - Configurazione minfree a: 4096,6144,12288,14336,18432,24576
    - Ripristinato wssyncmlnps.apk non incluso nella ROM

PRO Configurazione fluida e reattiva adatta alle mie esigenze. Ragionevole la resa della batteria, che con il mio uso standard (3g con sincronizzazione e dati in background attivo tutto il giorno, utilizzo device leggero, wifi quando a casa) mi tiene dalle 7:15 alle 24:00 con un residuo variabile tra il 10 e il 50% a seconda di quanto lo uso.
    In aggiunta, anche esteticamente piacevole per chi, come me, predilige le tinte blu.
    CONTRO Non mi viene in mente alcun particolare negativo degno di nota.

-VOTO FINALE 9.5/10
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vostradamus per il post:

andreap0584 (07-11-11),bresk86 (29-09-11)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio