Non penso sia questo la "soluzione" visto che sia con la Miui che con la Galnet non ho mai avuto di questi problemi "procedendo" allo stesso modo. Ora ho messo da qualche ora il kernel Neo suggerito sulla CM7 e nessun problema...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Sono un appassionato di MIUI e, vedendo questa versione, volevo provarla..
ultimamente MIUI mi dava dei problemini..lentezza di sistema e, di conseguenza, brutte figure con i miei amici iphonisti.....
a parte gli scherzi, era diventata decisamente lenta per non so quale motivo e mi scocciava non poco..
ora, ho sempre scaricato i FW MIUI da Nexus-Lab e nella bootscreen compariva sempre la scritta "Cyanogenmod" o qualcosa di simile...
quale delle 2 istruzioni riportate in prima pagina devo seguire?? la uno o la 2?
PS nel mentre ho fatto la 2 ma non noto nulla d diverso a parte 3 icone nuove...
Infatti voglio valutare quelle, mica la grafica!!
cmq seguendo la guida n. 2, il telefono si riavvia o va in blocco.. provo con la n. 1!!
però non capisco..i FW che scarico da NexusLab non sono FW MIUI ufficiali?? perchè mi compariva nella bootscreen CyanoGenMod? allora mi chiedo: quali sono quelli ufficiali??
Vi posto le mie impressioni dopo due giorni di uso.. fatta già una carica e scarica completa, ora sono quasi alla fine del secondo ciclo di scarico, batteria staccata alle 19 di questa sera, dati 3g sempre attivo, gps idem, luminosità settata a poco più del minimo, 45 minuti di partita guardata in streaming 3g... sono al 10% in questo momento, ore 24.00!!! Che vi sembra?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
avevo già qualche problema (rallentamenti & FC) con la galnet allora ho deciso subito di passare a questa...
in effetti funziona molto meglio, è più reattiva e i FC erano finiti...
tutto perfetto fino a ieri sera, mentre cercavo di scaricare un file da fileserve cominciano a uscirmi moltissimi FC (in particolare di molte applicazioni che si connettono a internet, tipo whatsapp, facebook, ...) allora adesso provo a fare un bel factory reset sperando vada tutto nel migliore dei modi... comunque complimenti per l'ottimo lavoro ;)
Sempre piu affascinato da questa rom....certo di batteria nebeve...xo aspetto che si assesti..
Unico problema secondo me e il GPS e impreciso e non aggancia quasi mai...
Ma quando scarico un muova versioen di questa rom da app manager scarichera tutto il pacchetto da 100 mb circa o solo le nuove parti?? Cosi so se magarii conviene aspettare domani una connessione qua di disponibile
Ciao. mi sono letto tutto e devo dire che mi ha incuriosito molto. :)
Però a questo punto attendo con ansia e trepidazione la 1.11.18 rotfl
Perché Miui si appoggia sul kernel e sui driver di CyanoGenMod e quindi viene fuori quel messaggio.
Una delle ultime Galnet (non sono sicuro dell'ultima perché non l'ho installata) aveva lo stesso kernel della CyanoModGen ed idem aveva la stessa scritta.
Se ci fai caso anche installando il kernel Neo ti viene fuori in piccolo la scritta di CyanoGenMod. E' un modo come un altro per dare riconoscimento allo sforzo fatto dalla comunità.
Per farla breve se il creatore del kernel non ha tratto "ispirazione" da CaynoGenMod allora non mette niente altrimenti trova sempre il modo di ringraziare
MIUI MINTBERRY 1.11.18 è online
Changelog:
Scaricatela intanto che è ancora calda :)Quote:
1.11.18
- Kernel sostituito con il NEO18 (niente più tasti soft touch e BLN non funzionanti e battery drain)
- registrazione 720p funzionante! (nelle prossime release proverò a renderlo più fluido, ma adesso funziona e basta )
- Rimosso Supercharger LMK (non siamo su rom samsung e la gestione della ram non è un problema per le rom AOSP. Android penserà a chiudere le app quando necessario)
- Migliorati i tweak MintBerry per un esperienza più fluida e non più dipendente da Supercharger
- Aggiunto supporto a chiamate SIP in 3g
- Ri-aggiunto Launcher con supporto ai widget scrollabili
- aggiornato il kernel glitch alla V13 (via OTA)
- aggiornato il kernel fugumod alla 1977 (via OTA)
La 1.11.11 tra voi è XDA è stata scaricata più di 8200 volte :')
Ragazzi siete il massimo!!
nn hai capito,girovagavo su app manager e vedo 1.11.18 :-) scaricata e flashata senza vedere changelog o altro..rotfl
la provo subito
rtl fix. che cosa è??
grazie
Ciao Lippol,
posto poco ma leggo e smanetto abbastanza, uso i tuoi cleaning scripts da tanto e spesso, pertanto ho flashato con fiducia questa rom, pur trovandomi bene con le miui weekly.
Buon lavoro e thanks
Anto
Lippol... confermo la spettacolarità della Rom.. ne ho flashate tante.. ma tante.. ma questa è veramente definibile con un termine... SPETTACOLARE!!!
mi permetto solo di fare una domanda.. ma il GPS fixa con fatica.. nessuno ha questo problema!?
Flasho ora la .18...
Grazie ancora!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
a me ci mette circa 40 secondi con faster fix settato su italia e il fix l'ho fatto con Stato GPS e wifi abilitato
Idem..fixa a fatica..se riesco,posto un file da sostituire con le impostazioni giuste..se non sbaglio l'avevo proprio trovato qui..
Datemi solo tempo!!ora sono con il mio nuovo nipote!!! :-) :-) :-)
Idem..fixa a fatica..se riesco,posto un file da sostituire con le impostazioni giuste..se non sbaglio l'avevo proprio trovato qui..
Datemi solo tempo!!ora sono con il mio nuovo nipote!!! :-) :-) :-)
Ciao ragazzi, scusate la domanda magari stupida ... ma sono alle prime armi..... ho installato la 1.11.18 ma la 1.11.11 la devo lasciare nella memoria del tel o devo cancellarla? Io ho lasciato anche la miui 1.11.11 ......scusate ma non ne capisco molto, sono riuscito a farlo grazie alle guide del forum
Scusate mi era sfuggito di dire a luppolo che ho problemi con il wifi non va proprio. Mi spiego meglio si aggancia alla rete e la riconosce e il segnale èal Massimo ma non riesco a fare niente.... che fare?
Inviato dal mio GT-I9000
... dopo qualche ora di prova devo dire che trovavo piu fluida la .11... questa lagga un po'.. possibile per colpa del kernel!? Come posso rimettere il glitch!? Glasgow da recovery la ver 13 oppure devo fare tramite odin!?
Grazie mille
Ce ne siamo accorti :-)
Rilascio una versione fixata oggi pomeriggio
Sent from my Samsung Galaxy S I9000 running MIUI Mintberry Edition
Installata la 1.11.11 giovedì sera e dopo un week end di test di tutti i tipi posso affermare che è veramente una bomba questa miui alla menta, davvero ben fatta, reattiva e finora senza nessun bug riscontrato rotflrotflrotfl
E venivo dalla CM7, quindi un termine di paragone ben alto, figuriamoci con rom di derivazione samsung, nonostante l'ottimo lavoro di cuochi esperti come sconcau e tatuato... :)
Lippol, i miei complimenti! ;)
@Lippol: Leggo che è uscita la .18 ma rilascerai un fix in giornata, vale la pena aggiornare la .11? Ci sono sostanziali differenze?
P.s.: ora aggiorno subito la mia firma... :cool:
EDIT: primo bug riscontrato usando un wifi con proxy, connesso regolarmente e funziona perfettamente però quando elimino l'IP e la porta da impostazioni>sistema>impostazioni proxy e torno sullo stesso menu i valori sono ancora li, mi sono perso qualche passaggio?
Come promesso, vi allego il file GPS.CONF da sostituire a quello nella cartella ETC..
non vi dico di backuppare il precedente,perchè è scontato!..ops! ve l'ho detto..
io con questa configurazione, mi trovo bene..fixa velocemente ed è preciso..a voi i commenti!
PS: non è farina del mio sacco..l'ho trovato da qualche parte in questo forum ma non trovo più il 3d..
Allegato 3880
In alternativa non basta editare il file stesso mettendo il server italiano o bisogna modificare anche gli altri valori? Esempio:
NTP_SERVER=north-america.pool.ntp.org <--- NTP_SERVER=server 0.it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
Salve a tutti, vi scrivo perché sto cercando un alternativa alla rom stock 2.3.5 che monta il samsung di mia moglie. Siccome lo smanettone sono io, lei non vuole troppi rompimenti con file da flashare, kernel da cambiare ecc... non gli interessa nemmeno troppo che lagga un po...quello che gli interessa è che non gli si impalli mai (il meno possibile ovviamente) e che la batteria gli duri di più delle attuali 13 ore. Mi pare di capire che questa rom basata sulla miui fa quello che cerco.
Le domande che vi volevo chiedere sono:
1-La rom che monta adesso, non è proprio stock, nel senso che l'ho installata via odin prima che uscisse l'aggiornamento ufficiale ed è già root-ata. Posso seguire comunque la guida per chi viene da stock ginger?
2-Ho capito bene che dopo aver flashato la rom occorre ri flasharla subito dopo prima di riavviare?
3-E' indicata una versione di CWM in particolare o va bene quella che mi installa Rom Manager?
4-Siccome di miui proprio non me ne intendo, come si chiama il launcher che monta? Secondo voi darebbe problemi di rallentamenti installarci anche il go luncher?
1 - Si
2 - Si. Il primo flash cambia le partizioni il secondo installa la ROM
3 - non c'è bisogno di quel passaggio. La CWM è già installata
4 - è quello di miui. Se vuoi installare go launcher fai pure :)
Sent from my Samsung Galaxy S I9000 running MIUI Mintberry Edition
Dopo Tre ore la batteria ha perso il 50% . Non mi sembra normale . Che posso fare?
Quote:
Originariamente inviato da nets82
Forse ho qlc impostazione sbagliata! Dopo4 ore sono a 42% senza chiamare!
Vorrei sapere se sono l'unico che continua a preferire il kernel glitch, che secondo me ha un fluidità impressionante. Qualcuno mi può dire cos'ha in più il NEO e se è veramente consigliabile installare quello?
Ottima rom, ma come già detto un può scattosa in varie situazioni..