Esatto..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
E' normale quando vado in advanced-wipe dalvik cache che il primo messaggio che mi viene restituito, prima di fare il wipe, è E:unknown volume for path [/sd-ext] ?? grazie
Ciao a tutti :D ho una domanda veramente veloce: stavo guardando le versioni del kernel platypus e notavo un po' di caos sulla numerazione delle versioni...
non ho ben compreso la differenza tra la versione 18 e la XX.1 e, oltre a questo, mi chiedevo una cosa: ho letto il discorso che consiglia di aggiornare all'update 1 di entrambe le versioni del kernel prima citate ma... l'aggiornamento è un aggiornamento incrementale? ovvero, devo prima flashare, per esempio, la 18 e poi la 18 update 1 o direttamente la seconda?
grazie in anticipo :)
ma quelle di androidiani o quelle del platypus? cmq ho riletto le seconde e, deduco, dovrò fare i due flash.
detto questo, ma il post principale del thread è aggiornato? xkè, dando una letta (veloce) a quello del platypus, non trovavo riferimenti al fatto che la versione 16 fosse quella stabile...
Le FAQ di androidiani di questo thread:
>>KERNEL PLATYPUS
Dunque cerco di fare ordine. Abbiamo 3 versioni base del kernel:
1. NEO 16 codename: BEAST -r2 --> è quella che potremo definire "stabile" ed è sui sorgenti 2.6.35
2. NEO 17 rXX (mi pare 18) --> è quella "BLEEDING-EDGE" cioè all'avanguardia (insomma quella in sviluppo!)
3. la NEO XX --> è quella con i sorgenti 2.6.37>>
Per i due flash: strano :) però potrebbe essere
Il post principale del nostro thread di platypus direi di no... ci vorrebbe qcuno che prendesse in mano questo kernel (potrei chiudere quello vecchio e mettere quello nuovo come principale...); il primo di questo sì ma la FAQ sul platypus riporta dei numeri ad una data X per far capire come ragionano perchè non voleva essere una sorta di guida ma solo un esempio di come ragionano le 3 versioni contemporanee...(magari aggiorno o metto dei numeri di esempio).
Installato tutto perfettamente...
Ho solamente due problemi:
-Ho cancellato per sbaglio l'icona che fa apparire tutte le applicazioni. Come faccio a rimetterla?
-Il mio mac non riconosce più il cellulare tramite Kies. Come fare?
Grazie a tutti, specialmente all'autore della guida :D!
su kyes non saprei risponderti, per quanto riguarda l'altra domanda basta tenere il dito sullo schermo, quando appare il menu vai su azioni louncher...apri drawer...e poi trascini l'icona al suo posto. Spero di essere stato chiaro
Avevo appena risolto adesso! Grazie lo stesso :D!
Salve, ho installato l'ultima nightly ma ed ho notato un'ottima gestione dellla batteria a scapito di qualche microscatto sporadico su alcuni menù.
Con la versione stable invece il tutto è piu' fluido, la batteria regge bene ma non come l'ultima versione.
C'è qualche nightly che abbia entrambi i pregi? Qual'è la versione piu' gettonata?
Grazie!
Si anche io con la stable Nn ho notato scatti che invece noto ora con la nightly
per cause di forza maggiore ho dovuto, ieri, ri-flashare la rom di cyano 7, e in un paio di ore ho riportato il telefono al punto da cui ero partito, perfetto!!
l'unico problema e' che mi si e' impallato il market quando ho tentato di aggiornare i programmi, e da quel momento non c'e' piu' stato verso di sbloccarlo....
praticamente posso aprire il market, sfogliarlo, ma al momento in cui do l' "accetta e scarica" mi restituisce il seguente errore:
interruzione imprevista dell'applicazione Market (processo com.android.vending). Riprova
e subito dopo, in sequenza:
interruzione imprevista del processo android.process.media. Riprova
dato che ho letto in forum che probabilmente, per risolvere questo problema, basta scaricare due file del market e posizionarli, tramite l'applicazione root manager, con i dovuti permessi, dentro a /system/app , mi sono procurato i file, ma al momento di cercare di installare root explorer, ecco che se e' proprio il market a non funzionare , come faccio??
non si fa, ma ho anche provato a scaricarmi un root explorer.apk in rete, l'ho messo nel telefonino, ma al momento di aprirlo , per installarlo, con file expert, ecco cosa mi dice:
interruzione imprevista dell'applicazione File Expert (processo xcxin.filexpert). Riprova
cosa che fino a ieri funzionava perfettamente....
qualcuno mi aiuta a risolvere??
ho letto 10 minuti fa da qualche parte che anche con rom manager si possono scaricare le google apps, allora ci ho provato, ma anche li, appena cerca di partite ad installare, mi da gli errori che ho detto prima, ma riferiti ovviamente a rom manager....
ciao ragazzi ho vuluto provare la nuova rom ics del team onecosmic per qualche test e per curiosità, molto valida e reattiva, però per ora preferisco tornare a cyanogenmod 7.1 quindi volevo partire con una situazione pulita da jvt tramite odin, ma anche se ho letto la guida ho un dubbio: ora che vengo da ics android 4.0.3 per flashiare la jvt devo usare quello con i bootloader o senza bootloader?
grazie
mi sono buttato ho fatto il flash con bootloader e tutto è ok, adesso rispettivo cfroot, poi cyano e kernel glitch v13
i bootloader non servivano, serve però un doppio flash per il cambio di cwm
Fare il flash del btl per Ginger non è sconveniente in nulla.
A mio parere si continua ad aver paura del btl senza un fondato motivo oggettivo.
Quote:
Originariamente inviato da mrmela
Quindi Mrmela tu consigli si o no il flash del bootloader se si viene da ics per tornare a gingerbread?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Io me ne sono sempre fregato del bl...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il btl , se non si torna a Froyo\Eclair, non crea nessun problema.
Esattamente
@alteo77: innanzitutto evita di fare doppi post, usa il tasto modifica, anche se sei in preda al panico e sembra che nessuno ti risponda.
Dopodichè apri rom manager e lancia l'utility "ripara permessi", attendi che il terminale faccia il suo lavoro e riavvia.
Se non risolvi------>da recovery: wipe cache e wipe dalvik cache.
Se non risolvi------>wipe data e riavvia.
Se non risolvi------>wipe data e riflasha la rom.
Io invece con il kernel neo18 ogni tanto, al momento è capitato due volte a distanza di due settimane, ho il problema che trovo il telefono in bootloops..la prima volta crashavano le app di sistema, adesso è capitato di notte e quindi non so cosa sia successo prima...il problema è che se capita di notte,non mi suona la sveglia!! Doh!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
benissimo ragazzi non si finisce mai di imparare :)
chiedo scusa per il post ripetuto!
per quanto riguarda il problema, le tue indicazioni purtroppo non sono servite, ho risolto riflashando la rom C7 da zero....
ora la mia domanda e' questa:
ho iniziato ad avere problemi di crash al market, a cui poi sono succeduti altri problemi, ma comunque relativi (credo) all'installazione dei programmi , e tutto e' iniziato quando ho provato a fare gli aggiornamenti dei programmi dal market, vorrei sapere , voi aggiornate il market tranquillamente o avete dovuto mettere in pratica qualche magheggio??
dato che per mia moglie ho preso il galaxy gio e gli ho gia messo la cyanogenmod, e per avere il market funzionante ho dovuto, tramite root explorer ,eliminare due file dentro a /system/app (marketupdater e vending) e sostituirli con altri due file, per caso devo fare la stessa cosa con il mio galaxy S ??
A me è successo flashando il kernel, scritta fail ( con consecutivo semibrick) riflashato il firmware base e ho rifatto la stessa procedura che faccio da una vita per flashare il kernel ( lo stesso dell'inizio) ed è andato tutto ok! Non ti sara mai capitato a te ma questo non esclude che non possa capitare ad altri!!
Salve a tutti raga! Provengo da Miui rom, per il momento mi trovo molto bene con questa cyanogedmod stable, farò dei test in questi giorni e vi dirò, nel frattempo, quale kernel mi consigliate? Considerate che io faccio un uso intenso del telefono eh!!!
O rimani stock, altrimenti metti il Platypus neo18, c'è il link alla discussione in prima pagina ;-)
Ho messo il platypus xx ;-)
Quote:
Originariamente inviato da Browser
Anche a me una volta è successo con un kernel ma infatti dicevo solamente che non centra nulla il bl, non che in assoluto non puó succedere. Infatti in entrambi i nostri casi il bl non centra proprio nulla, non è stato di certo la causa del semibric.
Ragazzi datemi una mano per cortesia che non mi ricordo più...
Sul cell di un amico ho messo una kang con il platypus e ha il noto bug sulle chiamate (l'altro ti sente ma tu non senti nulla).
Ora, se gli mettessi la cyano stock con kernel stock si dobrebbe ripresentare o era soprattutto legato alla modifica del kernel?
Grazie cari
Leggendo qui pare ci sia un casotto...
qualcuno sa qualcosa del problema del market che crasha??
io dopo vari tentativi ho capito che, nel mio caso, inizia a crashare solamente dopo che ho tentato l'aggiornamento....
mi spiego:
ho fatto wipe data, wipe cache eccetera...
ho installato la c7
ho installato le gapps
tramite market posso installare tutto quello che voglio
poi tento l'aggiornamento delle apps tramite market e li mi si impalla con il classico messaggio di errore....
da quel momento in poi il market e' inutilizzabile, posso sfogliarlo, ma al momento di installare qualcosa crasha!!
Ho messo questa ROM ieri e dopo circa mezz'ora mi sono chiesto come mai non l'ho scoperta prima, una vera bomba in TUTTO!!
Ho solo un problema non mi legge la memory esterna, l'ho formattata e niente, come posso risolvere?
Ho il kernel stock, ma anche con il Glitch V13 e non cambia niente.
Grazie
e Buone Feste!