Probabilmente quando hanno finito la rom ancora il semaphore con initramfs JVU non era ancora stato rilasciato, ecco perchè il cf root.
Per la seconda domanda direi che il manteiner del thread ha dimenticato di aggiornare, tutto qui.
Visualizzazione stampabile
ho installato la rom simplicity e convertito in .ext4, mi sono dimenticato però di aggiungere le applicazioni samsung che sono state tolte nella rom base, posso tranquillamente flasharle essendo in .ext4 o prima devo riconvertire in .rfs?
inoltre è segnalato che c'è lo script supercharger? come faccio ad installarlo?
In realtà preferisco il cf root perchè il semaphore mi incasina i colori e non conoscevo i settaggi.
Ma una domanda a che serve applicare l'ext4? E' obbligatorio?
Scusate, sarà che ho un gran mal di testa ma non ho capito come si installa. Io parto da gingerbread jvu, metto il semaphore, faccio e wipe e poi? Devo fare install zip from sd card dalla recovery?
Le prestazioni sono più che buone (non alla pari della CM7 o Ice Cream ovviamente).
Aggiorno quella dicitura alla rom JVU, l'avevo dimenticata.
No ha gli initramfs della JVU, è l'ultimo Semaphore.
Certo, puoi installarle tranquillamente.
il Supercharger è già installato ed operativo
Il Semaphore ha anche una versione con i colori tradizionali leggermente migliorati. La trovi qui su XDA, devi essere iscritto per poterla scaricare, si chiama Semaphore_2.5.0sc. Quella integrata in questa rom ha il Voodoo Color che permette di avere colori perfetti, per la procedura c'è tutto al secondo post, basta leggere!
L'ext4 è consigliato ma non obbligatorio.
Hai capito perfettamente come si installa.
Un thanks è gradito..
installate ma mi è andata in crash l'applicazione swype e tante applicazioni non mi si sono installate, risultato ho fatto un wype generale, rimesso la rom ma da subito mi ha creato un po' di problemi di bootloop, riflashata installato di nuovo il pacchetto senza fare il titanium back up e di nuovo la s dell' accensione fissa!!! adesso sono ritornato a come ero prima della simplicity ( nandroid back up) con rom stock rooted, ho sbagliato qualcosa?
mi dispiace non essere riuscito a sistemare la rom come volevo con le app samsung, visto che è un ottima rom veloce e non consuma molto!!
Ragazzi, stasera mi prudevano le mani e ho deciso di provare questa ROM,
installazione tutto ok,
superuser c'è
ma come faccio a convertire in ext4?? Da dove...? non vedo nessuna app per farlo!
Scusate la domanda stupida! Ma davvero mi sto intrippando :D
Grazie Umberto, con ext4 manager del cf root ho risolto.
Ho installato la ROM, così come la si flasha non ha nè la 14 toggles bar del menu notifiche, nè la batteria a percentuale!
Tuttavia in un altro post di modifiche JVU di xda che non centra nulla con la simplicity dove tutti chiedono la modifica percentuale che però non arriva, ho trovato proprio questa mod per jvu:
Extended -CRT-Circular bat-14 toggle buttons JVU ODEX.zip
Ho provato ad installarla...e per ora sembra essere andata di lusso: ho la percentuale e 14 toggles.
Però la testo ancora, non vorrei desse problemi più tardi in altre cose....
ciau!
1° edit: ho notato che flashando lo zip di cui sopra, è tornata in inglese la scritta della lockscreen "swype screen to unlock": prima era in italiano.
Tanto per dire come è finita:
dopo qualche minuto ho fatto un wipe da CWM
e al riavvio la status bar era sparita.
Ho dovuto riflashare la simplicity per riavere una status bar.
Per ora sto provando altre rom :)
Qualcuno mi può spiegare il significato di queste cose?
- Odexed
- Zip-aligned
- Busybox
- SuperCharger
- Lista di punti d’accesso ( APN ) estesa
- Mod FM radio : usabile anche con poca batteria e senza cuffie. Ma a che serve??? Se non ci sono le cuffie non si sente la radio (fungono da antenna)
Grazie
ho ancora un problema dopo avere installato questa rom, problema che mi è comparso dopo 2 giorni di utilizzo. Praticamente con il tasto home adesso riesco solo a sbloccare il galaxy, mi è sparito il blocca schermo quindi appena tocco il tasto home e il tasto power mi si sblocca, e con il tasto home non riesco più ad andare in gestione delle applicazioni...non so se è un problema di settaggi o devo riflashare
Ma non si può avere la lockcscreen originale del galaxy s?Cioe' quella puzzle?
La lockscreen e' cosi in tutte le versioni 2.3.6 mentre fino alla 2.3.5 e' la classica?
installata la 2.2.1 v2 per il firmware jvu, mi esce ancora l'indicatore batteria normale non quello con la percentuale!! in questa versione non è stata cambiata l'icona o devo settare qualcosa?
Io non riesco a istallarla...venivo dalla 2.1.1 e seguendo alla lettera le istruzioni (sono passato ovviamente per il JVU) una volta che vado per installare il pacchetto da recovery parte l'installazione e sembra andare bene...ma come il telefono si riavvia (a istallazione completata) mi si blocca sulla scritta "samsung gt i9000" Mi è successo 2 volte visto che ho provato a rieseguire il flash da zero pensando che avessi sbagliato qualcosa la prima volta...
Qualcuno mi sa dire in quale cartella sta lo sfondo? Perchè l'ho cambiato per sbaglio e non riesco a ripristinare quello di default che non mi dispiaceva. Ho provato ad aprire lo zip della simplicity ma non lo trovo..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
si riesce a cambiare lo sfondo della lock screen?
Sì
Impostazioni/display/sfondi/blocca sfondo schermo piú preciso di cosí :D
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ho un (grosso) problema: dopo aver ripristinato un nandroid backup il telefono mi e' andato in boot loop.
Ho Simplicity 2.1.1 ed ext4.
Il download mode funziona (il recovery no). Cosa posso fare? Ho un nandroid sul pc (di Simplicity 2.1.1 in ext4), ma non mi pare si possa flashare tramite Odin, o si? Altrimenti posso flashare una rom stock (il mio dubbio e' l'ext4)?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ChrisJam
Puoi flashare una rom stock mettendo il pit 512 e repartition flaggato ;)...
Non è possibile scaricare la 1.6.1? era perfetta, mi ci trovavo troppo bene ma per provare ho messo la ics di onecosmic ma non mi piace, volevo tornare alla vecchia simplicity ma vedo non trovo il download della 1.6.1
Ciao a tutti, io venivo da mintberry(miui) sono partito da una situazione pulita fleshando con odin una jvu stock...seguendo alla lettera le indicazioni al primo post e non ho nessun problema con nulla. Anzi devo dire che avendole provate quasi tutte...anche le piu blasonate... questa semplicity e a dir poco fantastica. Fluida..reattiva...e senza oc mi arriva tranquillamente con quadrant a 2450 (ext4 attivo). Cosa dire, grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo porting. Per ora ics e ancora molto acerba per i miei gusti. Il mio galaxy deve avere tutto e tutto deve funzionare a dovere. Aggiungo..per chi volesse cambiare la loockscreean della jvu unica pecca ma perche a me cosi non piace....si puo usare l'app gratuita reperibile sul market....Milocker...avrete cosi tante looc stile miui da scaricare ed installare. Il tutto testato e funzionante su questa rom. rotfl
scusate l'ignoranza ma appena fatto il flash della roma come faccio ad applicare l'ext4?
Qualcuno mi può spiegare perchè a volte le icone del wifi e della rete sono verdi e altre volte bianche?
Google è tuo amico!
<<ciao ti riposto qui un mio intervento in un altro 3d:
il fatto che i simboli siano bianchi o verdi non sono sintomo di un problema, sono verdi quando si è collegati ai server, il manuale di android 2.3 dice:
Network status icons turn green if you have a Google Account added to your phone
and the phone is connected to Google services, for syncing your Gmail, Calendar
events, contacts, for backing up your settings, and so on. If you don’t have a Google
Account or if, for example, you’re connected to a Wi-Fi network that is not connected
to the Internet, the network icons are white.
templarios >>
Mai letto un manuale in vita mia :D
ciao a tutti,
ieri ho notato che la fotocamera, nella simply 1.6.1, se impostavi una modalità scene e la salvavi, quando chiudevi e riaprivi la fotocamera era impostato a nessun effetto. Pensando fosse un bug della rom (ne aveva un pochini quando la installai e avevo sistemato tutto), ho montato l'ultima 2.2.1 senza wipe data (cache e dalvik si).
Installazione liscia liscia, tranne che non mi passava il phonesetup con forceclose al termine. in qualche modo sono riuscito a entrare, dopo aver riavviato e riprovato la funzionalità della forocamera, mi ritrovo di nuovo con la condizione di cui sopra. E' un comportamento normale secondo voi oppure è un bug?
Inoltre, dopo l'installazione non mi sono trovato google talk... nella cartella system/app non c'è neanche l'apk... come mai?
Dite che dovrei fare un wipe?
Ciao ragazzi, ho seguito tutti i procedimenti ed ho installato prima la stock JVU 2.3.6, successivamente un kernel con super user e roba varia e infine la simplicity 2.2.1V2 ma il super user mi va in FC e non funziona... allora ho reinstallato il kernel semaphore 2.5.0 ma niente da fare, stesso problema!
Sapreste dirmi come risolvere?
Grazie mille per il consiglio, avevo provato il procedimento col kernel ma non aveva funzionato... comunque ho risolto e lo scrivo dovesse servire a qualcunaltro, ho disinstallato l'apk del superuser che mi andava in FC in continuazione anche senza motivo e l'ho riscaricata e installata dal market, ora tutto ok.
Mi è rimasto solo un problemino che avevo letto come risolvere tempo fa ma non trovo più la soluzione ovvero ogni volta che riavvio il telefono mi resetta il wallpaper. Sapete come fare?
Ciao, ho un problema con il GPS. Uso Oruxmaps e Endomondo come sport tracker. Usansoli da soli (anche contemporaneamente) non c'e' problema. Ho prima notato che usando la fotocamera il gps andava in crash e l'unico modo di ripristinarlo era di fare un reboot; problema "risolto" disabilitando l'opzione geotag. Ho poi avuto lo stesso problema con il music player stock (che interagisca anch'esso col GPS?). Rifatto due volte dopo reboot quindi non mi pare un caso.
E' capitato anche ad altri questo problema?
Come potrei risolverlo?
In un vecchio thread su xda ([ROM][18-01] Simplicity 2.2.1 [2.3.6~JVU] | Odexed, SuperCharged, Fast and Simple! - Page 200 - xda-developers), per un problema diverso su Simplicity 1.5, si consigliava di installare dal pacchetto app rimosse:
- MobileTrackerEngineTwo
- MobileTrackerUI
Potrebbe essere la soluzione? Non so cosa siano queste app, non vorrei interagissero negativamente sul mio sistema (ho Simplicity 2.1) cor rischio di creare altri problemi.
Grazie.