Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfry
Raga mi sapete aiutare ???
Vi spiego il problema...
Quando avvio il cellullare .. dopo che compare l'android con la scritta simplicity compare uno schermo nero e dopo 15 secondi si avvia il ''desktop'' ...
Inoltre prima di installare le apps samsung la barra delle notifiche si vede e c'è.. invece dopo l'installazione delle apps (samsung) scompare !!!
Inoltre la touchwiz nn è trasparente e la loscksceen nn è come quella del galaxy s2
Vi prego aiutatemi mi piace davvero tanto questa rom..
Ps: ho l'ultima semplicity christmas
Nessuno ha detto che la lockscreen ha detto che è del GalaxyS2, la lockscreen E' AOSP
Quote:
mitino88
Stesso identico problema...installato il pacchetto con le app sparisce la barra notifiche...:(
Mai avuto questo problema, in nessuna versione della Simplicity
Quote:
ChrisJam
Appena installata :cool:
Sento però una mancanza: il music player stock manca dei lockscreen controls (presenti nella rom stock)... Io li uso molto, c'e' modo di ripristinarli?
Grazie.
Non ci ho mai fatto caso, però hai ragione!
Quote:
jjone
ieri sera invece di andare alla messa di mezzanotte, ho installato da Odin il firmware stock JVZ, ho fatto tutti i wipe, ho flashato il CF Root JVZ 4.3 prima e poi il kernel Semaphore 2.1.1s, quindi da CWM la ROM Simplicity (in precedenza avevo la 2.1.0).
Oggi ho provato a convertire la partizione in ext4 con il manager apposito ma inutilmente. In pratica mi manda in recovery senza fare alcuna partizione, posso solo fare un semplice reboot e alla fine mi ritrovo sempre con partizione rfs.
Come posso fare?
Vai nell'app superuser e metti nelle opzioni l'automatico consenso dei diritti di root a qualunque app li richieda. Anche io ho riscontrato questo bug e così ho risolto. Se poi vuoi, puoi rimettere l'opzione che te lo richiede ogni volta.
-
Olivercervera, ho seguito il tuo consiglio ma il problema della mancata partizione ext4 ha continuato ha manifestarsi negli stessi termini. Evidentemente il mio problema stava altrove.
Ho risolto ripiallando tutto: firmware JVZ stock, permessi di root, kernel, semaphore 2.1.1, rom Simplicity 2.1.1 e quindi partizione ext4 finalmente riuscita.
-
Cioe scusa volevo dire che nn ho il lockscreen Aosp mi sono confuso xke leggevo un altra rom ma il problema resta
-
Quote:
alfry
Cioe scusa volevo dire che nn ho il lockscreen Aosp mi sono confuso xke leggevo un altra rom ma il problema resta
Impossibile... e quale avresti?
Sicuro di essere con la semplicity?!?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
olivercervera
Mai avuto questo problema, in nessuna versione della Simplicity
Ti riporto solo quello che è successo a me...ho risolto semplicemente riflashando la rom da capo senza flashare il pacchetto delle app.
-
Quote:
umberto1978
Impossibile... e quale avresti?
Sicuro di essere con la semplicity?!?
Non ne ho proprio !!! ma ho risolto flashando JVZ 2.3.6 cn odin e poi pure io ho il problema delle apps
-
ragà ma c'è il nuovo kernel, il 2.4 posso metterlo o rischio qualcosa? Quali sono i pro e i contro? Fatemi sapere!
Raga ho flashato la jvz solo che mi da la banda base jvt è normale?c O.o
-
Quote:
IImanuII
ragà ma c'è il nuovo kernel, il 2.4 posso metterlo o rischio qualcosa? Quali sono i pro e i contro? Fatemi sapere!
Raga ho flashato la jvz solo che mi da la banda base jvt è normale?c O.o
Il kernel 240 va benissimo su JVT. Contro di certo non ce ne sono, per i pro ti rimando al changelog nel mio thread ufficiale (vedi firma :))
-
Quote:
Al3xI98O
Il kernel 240 va benissimo su JVT. Contro di certo non ce ne sono, per i pro ti rimando al changelog nel mio thread ufficiale (vedi firma :))
io ho messo la jvz la 2.3.6 rollout novembre se non erro solo che mi da la baseband jvt come mai è normale?
-
Si certo il modem jvz non c'è quindi,viene usato quello della jvt tutto normale...
-
Quote:
Giovannigalaxy
Si certo il modem jvz non c'è quindi,viene usato quello della jvt tutto normale...
Grazie :D
-
Mi spiegate in questa rom farlocca come c***o si fa a far funzionare i live wall paper? con la 1.6.1 ci ero riuscito con root explorer. Con la 2.1.1 nemmeno a morire, ho provato sia con il flash da recovery del pacchetto apposito che con root explorer: se controllo nella cartella system -- app riesco a vedere i file al posto proprio ma quando ad esempio provo a cambiare sfondo nulla, non mi compaiono. Boh?!
-
Quote:
umberto1978
Mi spiegate in questa rom farlocca come c***o si fa a far funzionare i live wall paper?
Perchè "farlocca"?
Cmq non posso aiutarti perchè i LW sono la prima cosa che sego quando metto una ROM :)
-
Quote:
Al3xI98O
Perchè "farlocca"?
Cmq non posso aiutarti perchè i LW sono la prima cosa che sego quando metto una ROM :)
Beh farlocca perché non è possibile ripristinare la roba tolta a quanto ho capito. :(
-
Quote:
umberto1978
Beh farlocca perché non è possibile ripristinare la roba tolta a quanto ho capito. :(
Uh, nemmeno ravanando dentro :)? Non mi sono mai posto il problema dato che quando l'avevo avevo tolto ancora dei pezzi :)
-
Quote:
Al3xI98O
Uh, nemmeno ravanando dentro :)? Non mi sono mai posto il problema dato che quando l'avevo avevo tolto ancora dei pezzi :)
Niente.... Ho riflashato ieri sera una stock e tutta la compagnia cantante..iinsomma parto da una situazione pulita. Credo che sia un problema di incompatibilità tra il pacchetto addon e la 2.1.1....
Ora do uno sguardo su xda e vedo se c'è qualcosa da fare di diverso che non ho fatto.
-
su XDA è uscita la nuova Simplicity 2.2.0 [2.3.6~JVU]!
Qualcuno l'ha già provata?
-
Quote:
jjone
su XDA è uscita la nuova Simplicity 2.2.0 [2.3.6~JVU]!
Qualcuno l'ha già provata?
Non trovo il cavolo di changelog su XDA. Per ora gli unici cambiamenti mi sembrano che sia basata sulla JVU e abbia il nuovo Semaphore, nient'altro. Ma non credo che sia così, domani controllo con calma e aggiorno tutto!
-
perché ho sempre (e sottolineo sempre) problemi a flashare qs rom? Mi si pianta il Galaxy in recovery come se il file .zip fosse corrotto. Mi è capitato con tutte le versioni, anche con l'ultima 2.2.0!
Ho scaricato due volte la rom pensando fosse un problema di download, invece no.
A malincuore ma sono costretto a rinunciare
-
Volevo solo segnalare che è uscita la 2.2.1 con CRT off, extended menu, fix di face unlock ed altre cose.
Ora il forum di xda è down ma ho visto ancora ieri sera/notte.;)
-
Quote:
Penot
Volevo solo segnalare che è uscita la 2.2.1 con CRT off, extended menu, fix di face unlock ed altre cose.
Ora il forum di xda è down ma ho visto ancora ieri sera/notte.;)
Si ieri ho letto tutto.
In pratica hanno rilasciato la 2.2 che come uniche novità aveva il nuovo "value pack" e il nuovo Semaphore, ma avevano scordato molte cose, ora con la 2.2.1 le hanno rimesse tutte.
Non ho ancora aggiornato il primo post per un problema: sul post su XDA non c'è più il link per le app Samsung rimosse!
Si potrebbero creare con il Simplicity Cooker, ma richiede troppo tempo!
Cercherò di indagare!
-
Ciao,
prima di togliere la 1.6.1 con la quale, dopo aver rimesso a posto tute le cose che non vanno di default, sono da oltre un mese con ottimissimi risultati, volevo sapere da chi l'ha già provata se questa ultima come va come gps, visto che dal changelog non vedo riportato l'utilizzo dei driver nexus.
Chi mi aiuta? :)
-
Quote:
vac72cov
Ciao,
prima di togliere la 1.6.1 con la quale, dopo aver rimesso a posto tute le cose che non vanno di default, sono da oltre un mese con ottimissimi risultati, volevo sapere da chi l'ha già provata se questa ultima come va come gps, visto che dal changelog non vedo riportato l'utilizzo dei driver nexus.
Chi mi aiuta? :)
Il gps funziona discretamente, come al solito direi.
Io non ho mai notato differenze sostanziali tra una rom e l'altra (non tutti i terminali reagiscono allo stesso modo secondo me), ne con cyano ne con stock ne con questa, che ho tenuto fino a ieri.
Di fixare fixa, ma il segnale se lo deve perdere lo perde anche se ci fossero i driver del boeing 747: secondo me fa c****e il sensore GPS del telefono in se.
-
Quote:
umberto1978
Il gps funziona discretamente, come al solito direi.
Io non ho mai notato differenze sostanziali tra una rom e l'altra (non tutti i terminali reagiscono allo stesso modo secondo me), ne con cyano ne con stock ne con questa, che ho tenuto fino a ieri.
Di fixare fixa, ma il segnale se lo deve perdere lo perde anche se ci fossero i driver del boeing 747: secondo me fa c****e il sensore GPS del telefono in se.
Guarda che faccia cagare come gps è indubbio, ma solo alcune rom me lo hanno fatto... "funzionare"... attualmente con la simply 1.6 devo dire che funziona egregiamente, fermo restando che è una cagata di gps :)
E il miglioramento c'è stato con l'utilizzo dei driver gps del nexus s, senza i quali era abominevolmente vomitevole... :)
-
Quote:
vac72cov
Guarda che faccia cagare come gps è indubbio, ma solo alcune rom me lo hanno fatto... "funzionare"... attualmente con la simply 1.6 devo dire che funziona egregiamente, fermo restando che è una cagata di gps :)
E il miglioramento c'è stato con l'utilizzo dei driver gps del nexus s, senza i quali era abominevolmente vomitevole... :)
Se volessimo andare oltre potrei dirti anche che SICURAMENTE esistono diversi sensori GPS di qualità differente che equipaggiano telefoni apparentemente uguali in tutto e per tutto,.
Una storia simile me la ricordo in merito alla fotocamera da 5 MP, ne esistevano diverse ma montate sempre su gt i9000.
-
qualcuno mi può spiegare perché quando tento l'installazione della versione 2.2.1 da CWM, dopo avere eseguito tutti i wipe, fatte le prime operazioni il cell si pianta sulla schermata iniziale nera con la scritta "Galaxy S GT-I9000 Samsung" e non va più avanti?
Ho provato a lasciarlo per un quarto d'ora ma non succede nulla... Alla fine devo togliere la batteria e reinstallare il firmware xxjvu.
Lo stesso me lo faceva con la versione 2.2.0 che infatti non ho potuto installare.
Perché?
-
Quote:
jjone
qualcuno mi può spiegare perché quando tento l'installazione della versione 2.2.1 da CWM, dopo avere eseguito tutti i wipe, fatte le prime operazioni il cell si pianta sulla schermata iniziale nera con la scritta "Galaxy S GT-I9000 Samsung" e non va più avanti?
Ho provato a lasciarlo per un quarto d'ora ma non succede nulla... Alla fine devo togliere la batteria e reinstallare il firmware xxjvu.
Lo stesso me lo faceva con la versione 2.2.0 che infatti non ho potuto installare.
Perché?
Beh è sempre consigliabile partire da una situazione pulita, quindi stock jvu e flash simplicity, vai tranquillo :-)
Edit: mi stavo chiedendo simplicity cooker non mi fa vedere l'ultima versione di simplicity, che si fa? :-\
-
Sono partito da una situazione pulita, telefono appena piallato.
Nell'ordine, ho installato JVU da Odin e quindi Semaphore 2.5.0, andato in CWM fatto i 3 wipe e poi installato la rom. Risultato: telefono piantato!
Ho riprovato la stessa procedura 3-4 volte ma sempre con lo stesso risultato.
-
Quote:
Originariamente inviato da jjone
Sono partito da una situazione pulita, telefono appena piallato.
Nell'ordine, ho installato JVU da Odin e quindi Semaphore 2.5.0, andato in CWM fatto i 3 wipe e poi installato la rom. Risultato: telefono piantato!
Ho riprovato la stessa procedura 3-4 volte ma sempre con lo stesso risultato.
Hai provato anche a fare i wipe dopo l installazione della rom?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
ho fatto i wipe subito prima di eseguire "install zip from sdcard". Dopo l'installazione della rom no perché la rom non si installa.
-
Quote:
jjone
ho fatto i wipe subito prima di eseguire "install zip from sdcard". Dopo l'installazione della rom no perché la rom non si installa.
Ciao per curiosità con quale pit hai flashato la stock. Hai usato quello da 512? Perché nel caso abbia utilizzato quello 803 allora è per quello.
-
Ok, ecco a voi Simplicity 2.2.1
Ho saltato la 2.2 dato che aveva dei bug.
E' utilizzata la nuova Rom Samsung JVU, il nuovo Semaphore 2.5, hanno ripulito un pò di roba.
I download e tutto il resto sono al primo post.
NON EFFETTUATE AGGIORNAMENTI DA VERSIONI PRECEDENTI DELLA SIMPLICITY. NON VOGLIO DIRLO ANCORA: ESSENDO BASATA SU UN NUOVO FIRMWARE DOVETE RIPARTIRE DA 0 FLASHANDO IL JVU STOCK.
-
Ho installato xxjvu utilizzando il pit 512. Cmq alla fine sono riuscito a flashare la 2.2.1v2
-
Quote:
jjone
Ho installato xxjvu utilizzando il pit 512. Cmq alla fine sono riuscito a flashare la 2.2.1v2
Hai fatto esattamente quel che dovevi, prima la JVU, e poi la 2.2.1V2! Ricorda che il pit da usare nel 99% dei casi è il 512, gli altri sono usati solo in caso di Firmware speciali o vecchi!
-
Ragazzi una piccola domanda...
ho attualmente il galaxy S con installata la miui mintberry. Devo preparare il telefono per mio padre e vorrei installare la rom + semplice e stabile possibile e possibilmente con una buona durata di batteria. Penso di capitare bene con questa, è perfettamente stabile anche la JVU? Se sì procedo! :) Grazie in anticipo!
-
Quote:
DeathKnight
Ragazzi una piccola domanda...
ho attualmente il galaxy S con installata la miui mintberry. Devo preparare il telefono per mio padre e vorrei installare la rom + semplice e stabile possibile e possibilmente con una buona durata di batteria. Penso di capitare bene con questa, è perfettamente stabile anche la JVU? Se sì procedo! :) Grazie in anticipo!
Certo, te la consiglio. Poi non avrai bisogno di "aggiornarla" dato che è molto solida e stabile. Con un uso medio due giorni li fai tranquilli! Ricorda di partire dalla JVU stock e di flasharla con repartition!
-
Si può mettere il cfroot al posto del semaphore?
Galaxy S i9000
Gingerbread 2.3.6 JVU
kernel cf root
-
buona sera a tutti!!! ho installato la simplicity per esattezza la 1.6.1 fatto la conversione in ext4, volevo chiedere se avendo salvato messaggi e applicazioni con titanium back up posso reinstallarle oppure è meglio se me le riscarico una a una dal market?
-
Quote:
albybg
buona sera a tutti!!! ho installato la simplicity per esattezza la 1.6.1 fatto la conversione in ext4, volevo chiedere se avendo salvato messaggi e applicazioni con titanium back up posso reinstallarle oppure è meglio se me le riscarico una a una dal market?
Beh in linea di max con titanium puoi fare casotti con app e dati di sistema, per il resto non dovresti avere prob :)
Quote:
androcat
Si può mettere il cfroot al posto del semaphore?
Beh direi di sì :)
-
motivi di preferire il cfroot al semaphore?
comunque curiosità..sta rom con i giochi 3d "pesanti" come se la cava? (gta3,ShadowGun etc) o emulatori. Sarei molto interessato..
e..perché nelle istruzioni dell'installazione si consiglia di passare prima a jvt? non è su base JVU?
"ATTENZIONE: E’ COMUNQUE CONSIGLIATO, ANCHE SE SI HA Già GINGERBREAD, DI INSTALLARE PRIMA LA JVT VIA ODIN. E’ UNA OPERAZIONE CHE “RIPULISCE” IL DEVICE ED EVITA CONFLITTI CON VECCHIE ROM/kernel."