Visualizzazione stampabile
-
Non ho mai flashato il mio i9000, ha sopra la 2.3.3 ufficiale aggiornato tramite KIES
Abbiate un po' di pazienza se sembrano domande stupide ma sono un niubbo :)
Mi sono un po informato ieri sera per il flash di questa ROM, la CM9 con android 4.0.3 se non sbaglio :D
Alla fine basta
- flashare con Odin il CF Root per avere sia il root che il nuovo menu del recovery
- fare il Nandroid backup per dal salvare la ROM corrente
- fare i 3 wipe senno durante l installazione della nuova ROM va in loop e bisogna togliere la batteria
- installare la ROM e le Gapps
- riavviare e dovrebbe andare tutto
L unica cosa rischiosa secondo me è flashare il CF Root (non è come flashare il BIOS del PC?) e purtroppo si perde la garanzia...
Per aggiornare invece basta installare la nuova ROM ed è possibile non rifare i 3 wipe senno si perde tutto?
Per il discorso stabilita è ancora una beta? Voi come vi state trovando?
Alla fine visto che Samsung non aggiorna piu nulla non conviene metterla lo stesso? Senno si rimane al 2.3.3 per sempre...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fatal
Non ho mai flashato il mio i9000, ha sopra la 2.3.3 ufficiale aggiornato tramite KIES
Abbiate un po' di pazienza se sembrano domande stupide ma sono un niubbo :)
Mi sono un po informato ieri sera per il flash di questa ROM, la CM9 con android 4.0.3 se non sbaglio :D
Alla fine basta
- flashare con Odin il CF Root per avere sia il root che il nuovo menu del recovery
- fare il Nandroid backup per dal salvare la ROM corrente
- fare i 3 wipe senno durante l installazione della nuova ROM va in loop e bisogna togliere la batteria
- installare la ROM e le Gapps
- riavviare e dovrebbe andare tutto
L unica cosa rischiosa secondo me è flashare il CF Root (non è come flashare il BIOS del PC?) e purtroppo si perde la garanzia...
Per aggiornare invece basta installare la nuova ROM ed è possibile non rifare i 3 wipe senno si perde tutto?