Visualizzazione stampabile
-
Non ho mai flashato il mio i9000, ha sopra la 2.3.3 ufficiale aggiornato tramite KIES
Abbiate un po' di pazienza se sembrano domande stupide ma sono un niubbo :)
Mi sono un po informato ieri sera per il flash di questa ROM, la CM9 con android 4.0.3 se non sbaglio :D
Alla fine basta
- flashare con Odin il CF Root per avere sia il root che il nuovo menu del recovery
- fare il Nandroid backup per dal salvare la ROM corrente
- fare i 3 wipe senno durante l installazione della nuova ROM va in loop e bisogna togliere la batteria
- installare la ROM e le Gapps
- riavviare e dovrebbe andare tutto
L unica cosa rischiosa secondo me è flashare il CF Root (non è come flashare il BIOS del PC?) e purtroppo si perde la garanzia...
Per aggiornare invece basta installare la nuova ROM ed è possibile non rifare i 3 wipe senno si perde tutto?
Per il discorso stabilita è ancora una beta? Voi come vi state trovando?
Alla fine visto che Samsung non aggiorna piu nulla non conviene metterla lo stesso? Senno si rimane al 2.3.3 per sempre...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fatal
Non ho mai flashato il mio i9000, ha sopra la 2.3.3 ufficiale aggiornato tramite KIES
Abbiate un po' di pazienza se sembrano domande stupide ma sono un niubbo :)
Mi sono un po informato ieri sera per il flash di questa ROM, la CM9 con android 4.0.3 se non sbaglio :D
Alla fine basta
- flashare con Odin il CF Root per avere sia il root che il nuovo menu del recovery
- fare il Nandroid backup per dal salvare la ROM corrente
- fare i 3 wipe senno durante l installazione della nuova ROM va in loop e bisogna togliere la batteria
- installare la ROM e le Gapps
- riavviare e dovrebbe andare tutto
L unica cosa rischiosa secondo me è flashare il CF Root (non è come flashare il BIOS del PC?) e purtroppo si perde la garanzia...
Per aggiornare invece basta installare la nuova ROM ed è possibile non rifare i 3 wipe senno si perde tutto?
Per il discorso stabilita è ancora una beta? Voi come vi state trovando?
Alla fine visto che Samsung non aggiorna piu nulla non conviene metterla lo stesso? Senno si rimane al 2.3.3 per sempre...
il wipe della batteria lo puoi fare alla fine quando hai fatto tutto bene e devi scollegare la batteria, e poi devi mettere il fix per le gapps altrimenti il calendario non va... per quanto riguarda la stabilità, ci sono molte cose che vanno ed alcune che mettono a punto di build in buid, comunque io ho notato che senza le gapps, cioè prima di flasharle, il cell è molto più reattivo, tanto che stavo pensando di non metterle... qualcuno ha constatato la stessa cosa?... ed ancora ma dicono su xda che l'app facebook ora sincronizza i contatti qualcuno sa qualcosa? Io ho installato haxsync che comunque sincronizza molto bene.
-
Le Gapps perché si mettono ?? Non è meglio andare sul market e prendere quello che interessa ??
Bisogna fare anche un wipe della batteria ??
-
Quote:
Fatal
Le Gapps perché si mettono ?? Non è meglio andare sul market e prendere quello che interessa ??
Bisogna fare anche un wipe della batteria ??
Se non hai il market come fai a metterle? Le Gapps comprendono anche il market!
-
Quote:
Browser
Se non hai il market come fai a metterle? Le Gapps comprendono anche il market!
Osti è vero ...
Non c'è solo il market da solo ?? :(
-
Ma alla fine cosa dovrebbe rallentare il cell, GMail? GTalk? Secondo me non ha senso...
-
Purtroppo non capisco anche io quetsa cosa delle gapps <.<
-
Quote:
Originariamente inviato da gughi
Ma alla fine cosa dovrebbe rallentare il cell, GMail? GTalk? Secondo me non ha senso...
Non vedi quando si installano quanti processi e applicazioni vengono installate sono quasi una cinquantina come solo gmail e gtalk
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Se si recupera solo il market e lo si installa non servono le GApps
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
sigarocubano
Non vedi quando si installano quanti processi e applicazioni vengono installate sono quasi una cinquantina come solo gmail e gtalk
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Addirittura una cinquantina? Ma ne sei sicuro? Mi pare strano e, comunque, senza gapps....... o_O
Edit ho aperto il file gapps 7.1.zip e ci sono 23 apk, non 50.
E non sono di certo servizi sempre attivi.