scusa avevo capito solo l'affaretto
azzurro.....per la barra credo sia qlc sull'opzione "dock" ma a me non permette di entrare.....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
scusa avevo capito solo l'affaretto
azzurro.....per la barra credo sia qlc sull'opzione "dock" ma a me non permette di entrare.....
Si dev essere nelle opzioni dock che devono ancora essere implementate.. allora ieri che non avevo la barra sarà stato solamente un bug. Comunque per non dover vedere quella linea ceh non mi piace proprio, mi son messo ad usare il Nova launcher ;) tutto ok.. ora mi manca solo da togliere il black exodus theme, aspettando che facciano i colori pazzi della mod che avevo sulla build 13, per la build 14
Semplicemente il migliore, che con un click scarica testi, copertine e qualsiasi cosa tu possa desiderare.. Player Pro Music
semplicemente perfetta...anche exchange!!!
in questi giorni la uso in maniera seria, ma siamo davvero quasi alla fine!
Visto che ora ho copiato molte canzoni sul cellulare, mi è rivenuto in mente un altro problema.. ovvero quello degli album raddoppiati, perchè nonostante varie volte ho cancellato dati o eliminato tutte le canzoni e rincollate, non è mai cambiato nulla.. invece ora che ho messo queste altre canzoni, questo problema non si è verificato.. quindi significa che sempre nel processo di flash della rom è andato qualcosa male, peccato non riuscire a trovare ciò che effettivamente bisogna cancellare per rimediare :|
a me non le ha duplicate...le ho messe però nella sd esterna, con ext4
ciao
ho provato poco fa il pack bravia... non mi piace... certo fa un bell'effetto all'inizio, ma già appena vedo il pallino della barra delle notifiche decentrato storco il naso, poi mi vedo trebuchet vuota e che mi da FC appena provo a mettere widget... ciao ciao :)
@kdmkdm: puoi spiegarti meglio?
Mai avuto problemi io.. poi Trebuchet vuota? Non so a me piaceva quell effetto e se non fosse per la linea orizzontale attualmente eliminabile solo nel nova launcher, avrei continuato ad usare trebuchet.. ma per ora ecco qui com è.. e mi piace decisamente cosi
http://img.tapatalk.com/4e0d17b7-400f-efc0.jpg
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
EDIT: Ma anche a voi quando spingete il tasto power per riaccendere lo schermo, per un decimo di secondo viene lo schermo verde? mi sa che a forza di flasha roba.. o.O
boh non mi ha convinto molto il nova, non mi piace l'effetto che ha sul resize e poi il fatto che mettendo un launcher diverso sulla cyanogen scompare l'impostazione trebuchet dalle impostazioni...
per lo schermo verde dovrebbe dipendere dalle impostazioni voodoo color, prova a mettere "reset to 2.3.3 defaults" in gamma hack e non avrai più il verde (ma manco i colori buoni! XD)... comunque vedi tu quale impostazione preferisci per i colori ma sappi che il verde dipende da quello! ;)
Semplicemente non ho avuto alcun problema con la libreria musicale. Come dicevo ce l'ho nella SD esterna, formattata in ext4 con una simplicity e forzato i blocchi a 2048.
Per il momento questa beta14 si sta comportando davvero bene. Fa tutto davvero egregiamente. Forse trebuchet è ancora poco funzionante, ma diciamo che la strada è davvero in discesa !
la consiglio a tutti (da un vero niubbo!!)
Quote:
Originariamente inviato da daniele89
Io i problemi con il bravia non li ho,..... le notifiche sono centrate e il trebuchet come sempre....sinceramente i fc non li ho ma non uso tanti widget, ho provato a rimettere quello della musica (player pro) e non ha dato problemi....
Premetto che prima di flashare il bravia ho fatto wipe cache e dalvik.....
Forse state facendo un po di confusione.. Il bravia engine su sgs non funziona e lo dicono anche su xda. Il fatto che vedete le icone ed il resto delle cose piú piccole, dipende da una modifica fatta al build.prop da chi ha impacchettato questo fantomatico bravia engine e sono due cose distinte e separate. Lo si puo fare tranquillamente su qualsiasi rom modificando il build.prop. Io invece leggo commenti di chi dice che il bravia engine gli ha migliorato la risoluzione.. O.o Assurdo...
Prima di ICS-team avevo una simplicity, formattata con ext4 (tool già all'interno della roma) e successivamente ho scaricato SD Increase che alloca i blocchi a 2048. Poi, visto che avevo dentro tutto (musica,foto etc etc) l'ho rimossa, ho fatto i vari wipe, installato ics e rimesso l'SD. Non so se sia una procedura corretta o meno, fattostà che mi funziona tutto egregiamente. Solo stamattina ho avuto un problema con exchange...ma credo sia colpa dell'autodiscover che abbiamo..ho forzato l'indirizzo a mano e tutto ha ripreso a funzionare. Nel week end magari faccio qualche foto/video per completare i test (basati solo sulle mie necessità).
ciao!
ragazzi sono l unico che non riesce ad entrare su xda con l app via smartphone?
Inviato dal mio Galaxy s Power ed by ICS CM9 usando Androidiani App
A me funziona ( su rc3), solo che l'effetto non è strabiliante come si dice,ovviamente non aumentala risoluzione del display ( cosa d'altronde impossibile) ma da un effetto alle immagini piu definito!
Cito un post di un utenteQuote:
voodoo colour produces good results in some particular settings but bravia engine is way better and the colours are really vibrant
Per chi vuole l'usb host senza smanettare troppo è uscito l'aggiornamento del pacchetto adventures pack con questo changelog( che mi sembra interessante)
-Devils kernel 3.1.9 - 14.1
---USB host
---CM9 color adjustment
---removed Deep idle - because of problems with BT
-smoothness in scrolling + optimalization
-transparent widgets (email, power control)
Questo il thread ufficiale--> qui
per l' usb host ho comperato il cavo otg dell' S2...Spero arrivi presto per provarlo e farvi sapere...
ps
Il mio intento sarebbe di far funzionare il sgs come box multimediale da viaggio (usando una tastiera wifi che gia ho)
Prometto che appena posso piano piano continuo a leggermi le 70 pagine xD
Leggendo il primo post, per aggiornare da una Cyano 7.1 su Galaxy S i9000, devo effettuare i seguenti passi:
- Scaricarmi la ROM Build 14 da qui => Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
- Fare tutti i Wipe (completi di factory reset + cache + dalvik ) (nel link di xda il delvik non lo include)
- Mettere la ROM nella SD Esterna e installarla andando su Install zip, choose etc?
- Installare le APP di Google da qui => Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Una cosa che non mi è stata chiara però, è il wipe Dalvik...cosa fa precisamente? Porta il telefono a una situazione 'vergine'?
QUando si mette questa ROM (che dalla Cyano per fortuna non bisogna usare Odin xD), si perde qualcosa o fa un'aggiornamento? (non mi sembra)
Dovrei fare anche un format per togliere qualcosa anche su memoria interna?
Ho solo una canzone e non troppe foto ^^
Applicazioni installate solo Whats app e italian film (così si chiama se non ricordo male) ^^
Inoltre, non è specificato se bisogna togliere la Sim, la SD esterna e se si deve avere una % di carica durante l'update.
Ma poi, dalla Onecomics, che differenza c'è? Non ho ancora letto e informato :/
Si dovresti anche fare due format (uno per la memoria interna e uno per quella esterna) per eliminare i file.
Personalmente non ho tolto ne la sim ne la sd e tutto è andato liscio. Se la batteria è al 100% in teoria non rischi di dover fare la ricalibratura comunque in line generale ti basta avere carica sufficiente per il tempo di flashre la rom.
Nel thread di confronto tra le due rom mi sembrava ormai accertata la superiorità di questa rom rispetto alla onecomics. Qui però lascio la parola a chi le ha provate entrambe...
Semplice: impostazioni - memoria - smonta memoria di massa (o USB ora non ricordo) - cancella scheda sd .
Tale operazione va fatta per entrambe le schede interna ed esterna.
Va fatto perché formattando le sd eliminerai due cartelle che potrebbero contenere dati corrotti.
In ogni caso sappi che il wipe data da recovery anche se non formatta le schede elimina automaticamente la cartella android secure che è una delle due di cui parlavo ma ciò avviene solo per la sd interna, quindi conviene fare la formattazione manualmente di entrambe le schede.
Il clockwork cosa sarebbe? La recovery o un backup nandroid?
Se formatti le sd perdi il nandroid backup.
Io ora ho installato la substance3, e vorrei provare questa cm9 che sembra essere una bomba.
Potreste consigliarmi la procedura da eseguire per passare dalla substance3 a questa cm9? Le mie domande sono 3, la rom è abbastanza stabile per un uso quotidiano? E le applicazioni come la radio e la registrazione video in 720p è funzionante?
Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderá.
ciao ragazzi, ho appena flashato la buld14 finora tutto ok tranne una cosa, ho notato che le app scaricate le installa nell'archivio interno, non c'è una maniera come nella CM7 per installare tutto nella sd esterna?
in test da 2 giorni e mi ritengo soddisfattissimo..con la onecosmic lamentavo dei random reboot, con questa fortunatamente no ;)
L'unico problema si presenta solo con l'applicazione musica che mi va in fc sistematico ogni volta che provo ad avviarla.
Credo sia un problema di ICS in quanto si verificava anche con la onecosmic :\
Sto usando la Build 14 e funziona alla grande!
Grazie per la risposta, un bel thanks =)
Rispondendo passo passo per apire bene come installare, il come Clockwork, intendo il recovery, dove ho installato la Cyano =) che mi pare di capire che serve per passare anche a questa ROM =)
Ora però, se mi dai conferma, io dovrei procedere in questo modo:
- Formattare le due SD direttamente da telefono (mi ritrovo poi senza sistema android?)
- Stessa cosa di sopra, se formatto tutto, perdo clockwork e devo rimetterlo con Odin?
- Scaricarmi la ROM Build 14 da qui => Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
- Fare tutti i Wipe (completi di factory reset + cache + dalvik ) (nel link di xda il delvik non lo include, lo faccio lo stesso?)
- Mettere la ROM nella SD Esterna e installarla andando su Install zip, choose etc...
- Installare le APP di Google da qui => Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (facoltatico)
Questi ultimi passaggi sono OK, dato che per la Cyano me la ricordo =)
Gli unici dubbi, come hai notato, sono sulle prime due domande =)
Accertatomi di queste, stasera metto il telefono a caricare, e passo al flash ^^