Io ho la ROM Teamhack xD
Quindi questo?
Quote:
Visualizzazione stampabile
Io ho la ROM Teamhack xD
Quindi questo?
Quote:
passare da un firmware? che intendi? a meno di disastri basta fare un factory reset prima o dopo aggiornare alla b15
Ma che stai a di?ma hai letto i post precedenti?ha un problema con il gapps..lui non pulisce il telefono con un firmware dalla build 13..un wipe data o factory reset come lo vuoi chiamare non risolve tutto tant è che lo ha già fatto sotto mio suggerimento e non ha risolto nulla! Per risolvere bisogna flashare un firmware il kernel e poi flahsare la rom! La pulizia è sempre consigliata!
Inviato dal mio GT-I9000
strano perché a me il wipe ha risolto... boh
Mi aggrego a wil, a meno che non ci siamo persi nel discorso =) caspita, già 101 pagine =P
Per passare tra le varie build, bisogna ripassare sempre da un firmware? (se è così mi sparo xD)
I wipe sono necessari o no per l'upgrade?
Lo stato della batteria deve essere piena o basta solo il tanto da poter far fare l'upgrade?
(spero che queste domande possano essere utili anche ad altri al fine di avere un bel topic aggiornato) ^^
Ringrazio ancora a chi si dedica al thread e continui a rispondere alle nostre domande =)
Secondo il thread ufficiale di XDA per passare da una build all'altra basta flashare direttamente.
io ho fatto così, passando dalla 13 alla 15. L'unico problema è che ora ho i file audio duplicati.
@wil: buono a sapersi, volevo farlo più o meno al 20% ma aspetterò domani appena ricaricherò il telefono =) tanto ho già messo lo script di lippol, rom, kernel etc xD
@squinza: meno male :D
Un thanks a tutti e due =)
A proposito, qualcuno ha provato per un pò il kernel stock con la build 15? Perchè a me con la 14 va bene...a parte qualche crash dell'app messaggi etc...ma raramente e non fastidiosamente.
Una cosa che ho notato, è che quando chiamo il 404, nonostant ci metta 2 secondi all'arrivo del messaggio e al termine chiamata, i secondi visualizzati sballano, riportando a volte anche 3 minuti e passa °°
io ho messo il devil solo per provare l'overclock, ma va molto bene anche quello stock... Your choice ;)
V
Raga qualcuno ê riuscito ad usare l usb otg?scusate l ot...grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
L'ultima build è abbastanza fluida? Poi ho notato che è sparito di nuovo il gestore file, che piaga!
No, non è abbastanza fluida, è fluida da far paura!
Il gestore è sparito, ma sul market c'è l'imbarazzo della scelta
Tapatalk on sgs
penso tu debba comprare il cavo "otg" apposito….sul web ci sono per galaxyii….dovrebbero avere, rispetto a un cavo normale, dei ponticini in più all'interno…..per questo non funziona….
Slave ragazzi! Ho montato stamattina la build 15! Davvero bella!
Volevo chiedervi se c'è qualke mod per la batteria con percentuale. Ho provato a flashare un pacchetto ke un utente postò un pò di tempo fa però era per la build 12 e infatti non è cambiato nulla. Quindi c'è qualcosa per la build 15?
Ciao ragazzi ho un problema pauroso.....da quando ho messo la build 15 non posso più aggiornare la app dal market....mi spiego....
Posso scaricare applicazioni tranquillamente ma quelle che ho gia installato non me le fa aggiornare....ad esempio facebook o friendcaster.
quando entro nella loro schermata in alto appare il messaggio "Il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo"....
Any suggestion???
Guardate anche questa di mod, che è quella che uso io.. la trovo la migliore: [31 JAN][THEME][MOD] OrangeMod V2.4.1 for CM9 [Like MIUI] - xda-developers
Ragazzi scusate ^^'
Stavo per fare l'upgrade alla b15, ma quando vado in recovery, faccio install zip from sd card => choose zip from sd card => ma non trovo nulla...praticamente trovo la roba in choose zip from internal sd card...ma questo percorso non è sbagliato? O_o
Io i file li ho passati tramite cavetto USB e li ho messi fuori dalle due cartelle che vengono visualizzate (LOST e Android se non erro)...
Chiedo conferma, o chiedo se devo spostarle da qualche parte...ho letto che queste devono essere interne alla memoria, e non nella sd esterna :s
ragazzi ho notato un piccolo bug della galleria, se provate a cancellare un file e poi a riavviare il cell il file ricompare magicamente nella galleria, a qualche altro utente da questo "problema"?
ti ringrazio per il consiglio ma all'uscita della prossima build farò la pulizia con il passaggio dal firmware (sai consigliarmi da quale passare?), adesso ho finito di sistemare il tel con tutte le applicazioni e dati e mi scoccio di ricominciare tutto da capo.
una curiosità a qualcuno funziona Titanium bck per ripristinare le app (solo le app senza i dati)? a me dà messaggio di ripristino eseguito correttamente ma in realtà non fa nulla.
@haku
ma chi ti ha detto di metterle li??mettile in radice(nella sd interna,ma in nessuna cartella)…..se ancora non vedi nulla, sempre da cwm, monta la memoria su mount/unmount….se non va, allora hai sbagliato tutto…..
Questa è stata la mia installazione:
La ROM mi funziona bene, nonostante abbia eseguito la stessa installazione su choose zip from internal etc...io dal cavetto, lasciando tutto esterno alle cartelle, cioè cosìQuote:
Io ho appena aggiornato, i mie passi sono stati i seguenti:
- Ho messo una ginger 2.3.5 con kernel semaphore
- Ho formattato da telefono la memoria esterna e interna
- Avviato il telefono in modalità download
- Ho messo le gapps e l build 14 nella memoria interna settando l'archiviazione di massa (fuori quindi dalla cartella Android e LOST.DIR?)
- Sono andato in recovery
- Wipe reset e cache
- Mi appare clockwork di colore arancione
- Vado a cercare il file ma il file lo trovo dentro al percorso (dopo choose zip etc) in external_sd
- Ho dato comunque l'OK per flashare la rom (noonso se doveva stare li la rom )
- Il recovery è diventato azzurro (O_O ma è giusto?)
- Ho fatto il reboot, ma è tornato in recovery invece di fare il boot loop
- Per sicurezza ho rifatto i wipe e ora le rom e gapps erano se non ricordo male fuori dalla cartella external_sd
- Ho ridato l'ok sulla rom, e poi è partito tranquillamente
http://img826.imageshack.us/img826/4646/immaginecyo.png
pensavo che quella fosse la directory (root) della memoria interna del telefono...anzi, credo sia proprio questa.
Se avessi sbagliato l'installazione della ROM, probabilmente non funzionava se la avessi installata nella sd esterna del telefono (almeno credo).
Ora, comunque, credo di essere confuso.
Nessuna guida dice di spostare i file in una cartella specifica.
In che cartelle vanno messe quindi le cose? :s
Non vorrei aver sbagliato e ripassare magari da odin riflashando una ginger etc ç_______ç
ragazzi ho provato a metterlo su un mio galaxy s. Partito da una miui speed metto questa ma dopo installazione rom e gapps si riavvia il telefono e mi sta fermo sul video di "presentazione" di ICS. perchè?
Sapete per caso rispondere al mio quesito? Ciao Al3x =)
Ecco, un',altro utente dei problemi esistenziali..scusami su skype ti ho scritto dozzine di volte la procedura e più che altro non voglio credere che fai ancora queste domande! La recovery è diventata azzurra perché si è aggiornata..dopo che si aggiorna non vedo il motivo perché andasse in bootloop! Le rom o altra roba da flashare si mette nella memoria interna! Hai problemi con la rom scusa? E allora che senso ha farsi domande esistenziali?
Poi dai il tempo agli utenti di leggere le risposte ..non è la chat il forum!
Inviato dal mio GT-I9000
Nessun problema, è che comunque non voglio fare doppi post, e ad ogni risposta di qualcuno ne approfitto, specialmente se vedo qualcuno che sa ^^' (non vogliatemi male ^^')
Il problema, è che non capisco perchè mi dia quel percorso...su skype ho eseguito tutto alla lettera e niente bootloop (proprio perchè la recovery si è aggiornata come hai appena detto tu)...la ROM va benissimo, ma:
Se hai visto la immi e dove inserisco io i file sono giusti, volevo solo capire il perchè e se comunque la posizione di questi è giusta, dato che li va a cercare in install internal etc...Quote:
Le rom o altra roba da flashare si mette nella memoria interna! Hai problemi con la rom scusa?
Volevo solo capire questo ^^
Se no provo comunque, e fuck, come va và xD
EDIT: Aggiornato senza problemi, installato le gapps, e subito dopo il fix perchè a quanto pare non non sincronizzava ^^
Mi spiegate però perchè ho i numeri della ribrica quadruplicati? ç_ç
I file io gli ho sempre messi nella root principale, come da guida.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ci manca solo una guida che ti aiuta pure a mettere i file .zip nella memoria interna e stiamo apposto! Scusa tu hai una memoria esterna? di quanto è ? Ecco quando colleghi il telefono al pc con il semplice meccanismo dell'esclusione è semplicissimo trovare la memoria interna!
Ti do un suggerimento: La memoria interna ha una dimensione di 5,63 gb! nella foto si vede chiaramente che hai messo i file nella memoria esterna!
ragazzi ma se volessi ritornare a gingerbread dovrei fare il restore con nandroid oppure posso anke passare per odin riflashando un qualsiasi firmware stock con flag repartition?
grazie :)