Per fare i due format come faccio?(più che altro sapere se è un importante passaggio da fare) In questo modo non si perde il Clockwork? O questo non serve per installare la ROM? Credo ch mi sto confondendo :S
Visualizzazione stampabile
Semplice: impostazioni - memoria - smonta memoria di massa (o USB ora non ricordo) - cancella scheda sd .
Tale operazione va fatta per entrambe le schede interna ed esterna.
Va fatto perché formattando le sd eliminerai due cartelle che potrebbero contenere dati corrotti.
In ogni caso sappi che il wipe data da recovery anche se non formatta le schede elimina automaticamente la cartella android secure che è una delle due di cui parlavo ma ciò avviene solo per la sd interna, quindi conviene fare la formattazione manualmente di entrambe le schede.
Il clockwork cosa sarebbe? La recovery o un backup nandroid?
Se formatti le sd perdi il nandroid backup.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Io ora ho installato la substance3, e vorrei provare questa cm9 che sembra essere una bomba.
Potreste consigliarmi la procedura da eseguire per passare dalla substance3 a questa cm9? Le mie domande sono 3, la rom è abbastanza stabile per un uso quotidiano? E le applicazioni come la radio e la registrazione video in 720p è funzionante?
Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderá.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ciao ragazzi, ho appena flashato la buld14 finora tutto ok tranne una cosa, ho notato che le app scaricate le installa nell'archivio interno, non c'è una maniera come nella CM7 per installare tutto nella sd esterna?
in test da 2 giorni e mi ritengo soddisfattissimo..con la onecosmic lamentavo dei random reboot, con questa fortunatamente no ;)
L'unico problema si presenta solo con l'applicazione musica che mi va in fc sistematico ogni volta che provo ad avviarla.
Credo sia un problema di ICS in quanto si verificava anche con la onecosmic :\
Sto usando la Build 14 e funziona alla grande!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Grazie per la risposta, un bel thanks =)
Rispondendo passo passo per apire bene come installare, il come Clockwork, intendo il recovery, dove ho installato la Cyano =) che mi pare di capire che serve per passare anche a questa ROM =)
Ora però, se mi dai conferma, io dovrei procedere in questo modo:
- Formattare le due SD direttamente da telefono (mi ritrovo poi senza sistema android?)
- Stessa cosa di sopra, se formatto tutto, perdo clockwork e devo rimetterlo con Odin?
- Scaricarmi la ROM Build 14 da qui => Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
- Fare tutti i Wipe (completi di factory reset + cache + dalvik ) (nel link di xda il delvik non lo include, lo faccio lo stesso?)
- Mettere la ROM nella SD Esterna e installarla andando su Install zip, choose etc...
- Installare le APP di Google da qui => Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (facoltatico)
Questi ultimi passaggi sono OK, dato che per la Cyano me la ricordo =)
Gli unici dubbi, come hai notato, sono sulle prime due domande =)
Accertatomi di queste, stasera metto il telefono a caricare, e passo al flash ^^