Esco totalmente dal Topic, sorry, ma non posso esimermi da un saluto al Big Peter94.![]()
Pietrone94 (10-12-12)
Ma551m0 (10-12-12)
Ragazzi anch'io sono della stessa opinione, col nuovo firmware non posso avere la metà delle apps e che funziona maluccio, mentre col vecchio firmware avevo 70apps senza problemi, tra cui il Go Launcher, vari meteo, adobe reader e giochi tipo Angry Birds.
Ora non capisco perchè con un firmware recente si blocchi il cell o che sia ingestibile!
Ciao jeremj,
con la TsunamiGB 8.0 non avrai problemi, ma qualunque rom/firmware installerai evita di rimettere i dati (es. password) con Titanium o programmi simili.
Tieni poi conto che nei firmware recenti Samsung ha inserito un mucchio di applicazioni preinstallate (e spesso poco utili) che rallentano l'ìintero sistema, le rom cucinate prevedono la rimozione di alcune di esse. con grande giovamento per la fluidità del sistema.
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
Samsung Galaxy Mini
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.
jeremj (10-12-12)
Come ti ho già scritto... Blocca un po' di App che nn usi. Il tuo problema nn é certo dovuto al FW, ma, come ripeto, alla pessima gestione della Ram di Android. É inutile avanzare coi Sistemi Operativi se prima nn si sistemano le cose basilari. Mia opinione, giusta o sbagliata che essa sia. Io ho una quarantina di App installate, su di un FW 2.3.6 e nn ho questi problemi., anzi C'è anche da dire però che monto una Cucinata. Go Lancher poi... é un vero e proprio mattoncino per quanto riguarda fluidità e consumo RAM.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Adesso devo capire se è una cosa difficile installare questa versione, anche perch+è un conto è mettere il firmware originale, un'altra è farlo con mod che non sai se sbagli qualche passaggio.
Guarda con la 2.3.5 non ho avuto nessun problema e ho installato qualsiasi cosa che prelevavo dal Play Store senza problemi.
Ora qui sta capitando che non riesco a mettere più le stesse apps che avevo prima, Go Task manager non va, ho appena provato Waze e si impalla e ho dovuto disinstallare con mille problemi, insomma non va bene così!
E non penso che sia una questione di bloccare delle app, anche perchè avendo un firmware originale non saprei come fare.
Dear My Friend... Nun te incazza e stai calmino calmetto. Nn sono certo io la causa dei tuoi problemi.![]()
É assai probabile che la 2.3.5 si caricasse in RAM molta meno spazzatura. Per bloccare le App usa, come ripeto,Titanium. Ma se pensi che realmente non sia quella la causa dei tuoi rallentamenti... Che te lo dico a fa'!? ... Rimonta la 2.3.5, fa di testa tua senza chiedere pareri dato che, comunque, nn li tieni in considerazione, no?!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Ma551m0; 10-12-12 alle 15:00
Ragazzi ho unq domanda abbastanza deficiente, ma si dice meglio prevenire che curare no?ad ogni modo, con le rom cucinate in generale ci sono x caso problemi di ricezione all'estero?? Qualcuno ha mai provato?
![]()
Phone: OnePlus 6T
ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)