Più esperto di ilo?
E dove lo trovi? ;)
Quoto la sua affermazione, dall'app stessa decidi se far comparire o no
i pop up di notifica dei permessi acquisiti.
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ragazzi io ho un i9000 con cm 10.1 e volevo sapere se esistevano mod singole o rom con touchwiz 5 per renderlo del tutto simile al s3 ... ho se esiste un modo per eliminare il launcher di base della cm10 e mettere il launcher tw5 o simili... senza istallare cose tipo go launcher holo launcher ecc ecc ... grazie in anticipo e scusate l'ignoranza se ho scritto qualche ***zata...
Ragazzi per favore aiutatemi, vorrei flashare una rom Jelly Bean, ma mi accontento anche di ICS sul Galaxy S di mia moglie, ma non sono riuscito a venirne a capo, ci sono troppe guide, tutte sparpagliate e non ci ho capito niente. Ho scaricato una nighly Cyanogen 10, ma il problema non è flashare una ROM (l'ho installata la scorsa settimana su un S Plus senza alcun problema).
Quello che non riesco a trovare è una guida semplice e soprattutto i file da scaricare per mettere un altro firwmare con la recovery necessaria a flashare, ho provato decine di CF-Root e decine di guide, ma mi si brikka sempre, l'unico che ho trovato è fortunatamente il firmware stock (quindi senza il root e tutto il necessario per flashare ROM cucinate), grazie al quale lo sbrikko ogni volta, aiutatemi per favore, sono 3 giorni che brikko e sbrikko.
Se può essere d'aiuto ecco alcuni dati sul telefono:
Versione firmware: 2.3.4
Versione banda base: I9000XXJVR
Versione kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVR-CL425308
se.infra@SEP-63#2
Numero Build: GINGERBREAD.XXJVR
Alla fine ce l'ho fatta, però mi succede una cosa strana, che col l'S plus non mi è successa, al termine dell'isntallazione della rom e delle google apps, seleziona reboot system e mi entra sempre in recovery, ho sbagliato qualcosa?
Ho paura di fare danni se tolgo la batteria, che devo fare?
AIUTO!!! ieri ho provato a installare la cyanogenmod 10.1 x il mio samsung galaxy S ho flashato il kernel (2.3.3 ginger) xò non mi parte il cell mi si blocca sulla schermata Samsung .. ho provato con kernel 2.3.4 , 2.3.5 , 2.3.6 ma non funzionano che faccio adesso??? O.o
Allora, hai messo kernel mod per GB giusto?
se si fai tutti i passaggi in recovery (wipe ed eventuali format) poi fai il flash.
Se nn ti va è normalissimo: c'e il cambio di recovery. Torna in recovery coi 3 tasti, rifai i wipe (ed eventuali format) e riflasha. Dovrebbe andare ;)
Inviato dal mio s3....
Ah aspetta chuck il tel nn ti si accende più?
Inviato dal mio s3....
La guida è questa:
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cfk@- root ), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm , quindi puoi installare tutte le rom che vuoi (se vuoi)
QUI trovi i firmware e odin (odin va bene qualsiasi versione)
QUI trovi i kernel semaphore
Se non capisci qualcosa chiedi pure :)
Inviato dal mio s3....
salve a tutti ho installato sul mio terminale la rom helly neanche versione 4.2.1 ho installato il devil kernel manager e funziona benissimo ma quando provo ad usare il devil kernel config mi dice che il devil kernel non è presente e va in modalità demo. qualcuno sa se devo fare qualcosa di particolare per farlo funzionare?? se poi mi potreste anche qualche consiglio su come settere il tutto ve ne sarei molto grato.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con odin, ho provato ha installare una rom custom su il mio i9001 ( una broodROM_RC4 ) e odin 4.43 si è fermato a amss.mbn download...spengo, riprovo stessa cosa ma questa volta brick...(va solo in download mode) provo a riflashare con una rom stock con odin 4.43 prima e con 3.xx dopo, ho cambiato porte usb, ho cambiato kernel, rom---non so piu che pesci pigliare...vi prego aiutatemi... :'(
Mi spiace ma questa è la sezione i9000...penso che le procedure, benchè simili, siano in po' differenti. Prova a chiedere nella sezione i9001 sia mel 3d HELP che nel 3d della rom
https://www.androidiani.com/forum/sa...-plus-modding/
Inviato dal mio s3....
[JB ROM 4.2.1 NIGHTLY] CyanogenMod 10.1 che dalla nighly del 16 febbraio è basata su Android 4.2.2.
Ciao a tutti,
sto cercando di risolvere un problema con il mio i9000, il quale (brand 3) non ha campo se inserisco una scheda sim vodafone, ovvero sembra operator lock.
è possibile sbrandizzarlo?
come?
scusate se è spam, ma non ho trovato molti post aggiornati sull'argomento.
vi prego di aiutarmi:)
Ciao Pietro, quindi per ricapitolare se io volessi salta direttamente da GB a JB con la cyano è sufficiente, una volta ottenuti i permessi di root e installata la CWM, flashare la rom? Non cambia nulla se icil kernel "di partenza" è cfq, speedmod o devil? Infine, oltre i 3 wipe mi conviene anchr formattare il sistema? Scusa la serie di domande in fila ma in famiglia si sono accorti che il buon sgs è un po poco competitivo e il modding toa a me, ma sul mio nexus è tutto più semplice :D
Ti capisco perfettamente :D
Comunque si, l'importante è avere un kernel mod perchè è quello che ti da la cwm e i permessi di root. Siccome cf-root e semaphore sono quelli che "si adattano" (in quanto hanno un sacco di versioni) a circa tutte le rom, si consiglia sempre di usare quelli. I passaggi che dovrai fare sono:
-Flash fw stock con odin
-flash kernel mod con odin (come detto deve essere compatibile, perciò fw jvt-->kernel mod jvt ; fw jw4-->kernel mod jw4... E così via)
-flash della cyano dopo aver fatto i wipe.
Comunque segui sempre la guida in prima pagina relativa alla rom. Ti diranno sicuramente di fare i 3 wipe. Poi si possono fare anche i format ma non sono obbligatori...è + per sicurezza.
Ricorda che tu parti da GB e passi a JB. Quindi farai i wipe, poi flashi la cyano, ma quando farai reboot ti andrà in bootloop. Questo xk cambia la recovery da GB a JB. Basta che togli la batteria, la rimetti, torni in recovery, rifai i wipe e riflashi la cyano ;)
Inviato dal mio s3....
ciao a tutti. ho cercato di flashare la cyanogenmod 10.1 ma quando si riavvia rimane in bootloop e non si accende e devo togliere la batteria. ho provato a flashare altre rom come la aokp o la paranoid ma è la stessa cosa. cosa posso fare??? grazie
strano che tu nn abbia risolto, cmq con odin devi fare così:
1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(o qualsiasi altro fw stock, tipo jvt, jw4...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu (per ipotesi), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(il kernel deve essere concorde col fw: se hai jvt-->kernel jvt, se hai jvu-->kernel jvu...e cos' via..va bene sia semaphore che cfk@- root ), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro (per jvu)
7)chiudi odin (da prima), riconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod=hai permessi di root e la cwm , quindi puoi installare tutte le rom che vuoi (se vuoi)
QUI trovi i firmware e odin (odin va bene qualsiasi versione)
QUI trovi i kernel semaphore
non è questo??? in fondo al primo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html