Scusate ma nn avevo visto la discussione del 9001.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusate ma nn avevo visto la discussione del 9001.
Grazie
Buonasera!
Avevo un Galaxy S che montava CyanoGen (versione di qualche mesetto fa) che ora ho dato a mio padre, solo che ha problemi tra errori che escono fuori e batteria che cala troppo velocemente.
Se volessi ripulirlo e riportarlo a com'era nato, cosa mi consigliate di fare? FW stock o meno l'importante è che sia stabile!
Beh... Se ha ''solo'' 2 anni proprio da buttare non è direi.
Ultimo firmware stock italiano è il JW7, ultimo stock prodotto mi pare sia il JW9, australiano se non sbaglio.
IL JW7 lo trovi qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713
Il JW9 lo trovi nel Thread della ROM del buon aaasss10. Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=280213
Provenendo da una CM ti consiglio di usare Odin con tanto di re partition spuntato e PIT 512 caricato. Mi pare che il PIT lo trovi anche nel Tread della aaasss10' ROM. È un'ottima cucinata su base stock ( JW9, appunto). provala dopo il flash della sua base stock.
Ciao a tutti,
Vorrei avere alcune informazioni sul mio vecchio I9000
Avevo effettuato il root diversi anni fa quando avevo ancora la rom stock e successivamente entrato nel mondo della varie rom moddate.
Al momento monto una OMNI rom con KK 4.4.4 e mi sono accorto che non ho piu' il root.
Sinceramente pensavo bastasse effettuare il root un sola volta non ogni volta che fileshavo ogni rom.
Il problema è che non trovo alcun modo per rottare il kk 4.4.4.
E' possibile che non si possa fare?
Grazie per il vostro aiuto.
buonasera a tutti, ho appena comprato un samsung gt-I9000 brandizzato Tim e vorrei sbloccarlo, ringrazio anticipatamente chiunque mi sia di aiuto ;)
come da titolo ho appena comprato un modello usato, ho effettuato lo sblocco rei root ed effettuato l'istallazione a gingerbread.xwjwb versione 2.3.6 (dato che il cell erabrandizzato tim) grazie alle guide di questo ottimo forum, però il telefono continua ad essere lento e va a scatti, navigare sul browser o su facebook risulta fastidiono e noioso, ho sentito parlare di un certo "lagfix" per renderlo più fluido, ma sinceramente la voglia di buttarlo giu' dal balcone è troppo forte :D
vi ringrazio in anticipo per l'interessamento
ANon è da buttare, è ancora un ottimo terminale se non usi app con grosse pretese.
La JWPLUS di aaasss10 e la mia ROM, la Davilo, sono due ottime cucinate su base stock che ti risolvono ogni tipo di lag e problema di lentezza.
Entrambe le trovi in cima all'Area modding.
Circa il firmware che hai installato... Ti consiglio di svincolati da quello tim. Tutti i suoi anemicoli software non fanno altro che appesantire ulteriormente il cell.
In alternativa usa le ultime Cyanogen, ottime e fluide, ma con vari limiti di resa cromatica del display, mancanza della radio e fotocamera meno prestante.
EDIT: Problema con la slimKat.. Non trova le reti.. Problema di APN o legato alla ROM?
Buonasera a tutti volevo farvi alcune domande, io ho un galaxy s con installato una cm 11 ma ora vorrei installarci la darky rom visto che mi affascina e da quanto vedo su youtube mi sembra molto fluida, ciò che vorrei sapere è se scarico il file relativo alla rom e la metto nella scheda sd dopodichè faccio i vari wipe posso installarla come una rom della cyano cioè scegliendo da recovery il file zip oppure devo usare odin? cosa che sinceramente mi terrorizza un po xD ultima domanda se voglio passare dalla cm 11 alla cm 7 mi basta fare il full wipe e poi installarla o corro qualche rischio? vi ringrazio in anticipo.
Ciao ragazzi, purtroppo non riesco a formattare la memoria interna dello smartphone. Anche in recovery non ci riesco cosa posso fare?.
Grazie a tutti
Yari
Ho il problema assai triste della sd interna dell'I9000. Ho visto su youtube una videoguida che facendo formattare la sd esterna in due partizioni ad hoc fa funzionare ottimamente il cellulare: io l'ho seguità ma mancando i link dei CMF e altro arrivo solo ad installare ottimamente la stock ma col problema che non mi legge la seconda partizione (prima senza sd esterna formattata il tel andava in loop e veniva fuiori sempre il msg "/dev/block/mmcblk0p1 error" durante il wipe. La videoguida è questa: https://www.youtube.com/watch?v=zdMhYYdMB08
Vi prego datemi una mano grazie!! Non riesco a trovare guide che fanno al mio caso.
up
nessuno può aiutarmi?
Salve a tutti, esiste una rom basata su kitkat o lollipop che supporti il file system f2fs?
Buongiorno.
Ho questo Samsung galaxy S che vorrei riutilizzare come una specie di PC collegandolo alla TV con la funzione tv-out.
Ho collegato il telefono alla TV con il cavo e si vede perfettamente.
Ora mi è sorta un domanda, se potevo collegarci una tastiera e mouse USB perché il telefono lo voglio riutilizzare così.
Ho costruito un cavo otg alimentato ma il telefono non riconosce niente. Il telefono ha i permessi ROOT e la Cyanogenmod 10.
Cosa devo fare per abilitare questa funzione?
Salve ho questo terminale con cnm 10.1 vorrei poter rimettere la rom originale per ripristinare la radio fm. È possibile ? Se si potete indicarmi una guida. Grazie
Ciao a tutti , ho riesumato da un cassetto questo samsung S. Non ricordavo ma purtroppo ha un problema con lo speaker, non funziona o almeno così pare no audio suonerie, mp3, video.
provando con la sequenza dei tasti *#0*# entro nel menu audio, la prova audio da' esito positivo e si sente un tono continuo. così come con auricolari.
ho provato anche diverse rom tipo cynogen ma il problema sussiste, quindi non capisco se e' un problema HW o SW.
Ciao,
ho una CM 11 (4.4.4) e banda base I9000XXJVT, purtoppo ho una cattivissima ricezione. vorrei cambiare baseband, dove posso trovare le migliori?
grazie
Qua le trovi tutte http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1870460
Buon divertimento
ciao,
l'avevo visto ma i codici nazione o carrier non compaiono nella lista modem, ad esempio il codice MY (italia) non è tra le sigle dei modem (JW1, AUCKF1, BUJP5, BUJS1, BUJV3, BVJJPD.....)
:laughing:
Come dal titolo, vorrei una guida su questo device, ma non riesco a farlo in nessuno modo, le opzioni sviluppatore non si attivano nonostante devo premere su versione build..
Molti mi hanno detto che devo farlo con odin tramite cf root.. Ma ogni qual volta che lo istallo con odin una volta completa l'operazione mi fa riavvi di continuo sul device... Qualcuno può darmi una guida passo passo su come fare il root e poi eventualmente istallarci custom rom? Grazie in anticipo :)
Ciao a tutti,io volevo sapere come fare per togliere le protezioni dal mio samsung galaxy J1 perchè non riesco a installare l'app GameCIH 3!.Grazie e saluti!.
Buongiorno a tutti: ho un problema che non mi era ancora capitato e non so come risolvere.
In sostanza sono passato con successo dalla CM 11 alla SlimKat 4.4.2, facendo i dovuto wipe, dopodichè ho flashato il kernel semaphore 3.4.2 e il telefono è andato in bootloop.
Al che sono entrato in modalita Download ed ho flashato il firmware stock Gingerbread con i file CSC,PHONE,PDA e il PIT 512.
Dopodichè ho flashato il CF Root. E fin qui tutto bene. Il telefono funzionava correttamente.
A questo punto ho provato a riflashare direttamente la SlimKat facendo tutti i dovuti wipe ma al momento dell'installazione, quando dovrebbe apparire la barra d'installazione, la schermata diventa nera e appare il logo di Semaphore fisso.
Ho riprovato la procedura ritornando sempre al firmware stock, flashando il kernel per ottnere la CWM ma invariabilmente non riesco ad installare altre rom (ho provato sia la SlimKat che diverse rom Cyano), sempre per lo stesso problema. Il telefono dopo il flash di ripristino con Odin funziona, mi è impossibile flashare altre rom però.
Sto facendo sicuramente degli errori ma non riesco a capire quali, se qualcuno mi potesse illuminare gliene sarei grato.
ciao a tutti, sul mio s1 con cyano 9.1.0 dopo circa 2 mesi di utilizzo mi dona un crach di sistema, mi costringe al ripristino, ora cambierò rom a voi è mai capitato? eventuali soluzioni?
installazione pulita. ciao e grazie in anticipo!
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi potrei stare sbagliando discussione, ma vengo al punto: mi potreste consigliare qualche mod leggera e possibilmente recente per Samsung Galaxy S GT-i9000 con Android 2.3.6 di stock? Grazie mille per l'interessamento.