1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
2)scarichi il firmware stock jvu(consiglio jvu, poi se vuoi va bene anke jvt e altri...solo che allora dovrai installare il kernel x loro: se hai jvu, kernel mod x jvu, se hai jvt, kernel mod x jvt...)
3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
5)ok ora hai un firmware stock jvu...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
6)avendo jvu, scarica il kernel mod "semaphore" per jvu(ti consiglio questo ma andrebbe bene anke cf root, basta ke sia adatto x il fw che hai flashato: se il fw è jvu, il kernel deve essere jvu, se il fw è jvt il kernel deve essere jvt...), dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro
7)chiudi odin (da prima), ricconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod
a sto punto scarichi la rom che vuoi, la metti nella sdcard interna e poi segui la guida all'installazione della rom
i link li ho in firma...li trovi nel link di GB
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 2 Stable-1