CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 243 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pierfrank Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sto girando un pò nel web per riuscire ad azzeccare qualche rom di ics buona...perchè quelle che ho provato io, dopo aver ripristinato il backup di 400 applicazioni (app di sistema comprese), aveva un browser molto lento ed era un'agonia aspettare il caricamento...perciò chiedo quale secondo voi la migliore rom ics stabile e veloce che abbia un browser fluido...ho provato l'ultima CM9 nightly build, la ICS F4k MOD, Elite RC V1.4.1 (IMM76L, che tra l'altro non ha le icone nella barra per attivare/disattivare wifi,bluetooth,ecc), e la Clean AOKP , ma nessuna di queste ha conservato la velocità nel browser dopo che ho caricato i miei backup di titanium...perciò quale mi consigliate?
    ciao, le rom migliori in questo momento, IMHO, sono la Tiramislim e la TsunamICS
    il browser va bene in tutti e due (sia quello stock che quelli dal market, anche se io alla fine uso solo quelli dal market perchè vanno molto meglio) e sono entrambe velocissime e molto personalizzabili(la Tiramislim un po' + personalizzabile)
    comunque il ripristino lo fai con TB giusto?? non dovresti ripristinare mai le app di sistema xk possono andar ein conflitto con quelle della nuova rom, specie se la base è diversa...devi ripristinare solo le app scaricate!!

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

amadario93 (10-01-13)

3.  
    Androidiano L'avatar di zioandroid

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo in questa sezione, ho comprato il samsung galaxy s e vorrei aggiornarlo, visto che ho il firmware attuale 2.3.3, GingerBread RSJV3.

Gentilmente vorrei dei firmware ufficiali samsung, che non compromettano la garanzia e flasharlo con odin in modo che se ho ripensamenti posso ritornare indietro se mi faranno problemi con la garanzia!!!

grazie in anticipo per le risposte che darete!!! ciaooo!!!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

avrei bisogno di un aiuto con il mio sgs che attualmente ha una versione della rom tiramislim:
    per motivi che ora non vi sto a spiegare dovrei riportare il cell a una versione di gingerbread ufficiale samsung ( insomma, l'ultima versione ufficiale rilasciata, credo la 2.3.6, giusto ? )
    mi servirebbe quindi capire l'esatta procedura che devo svolgere
    in'oltre avrei bisogno comunque del root, quindi immagino che dovrò riflashare un firmware dopo aver flashato la rom stock, giusto ?
    grazie per l'aiuto

Androidiano VIP L'avatar di tiso

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    avrei bisogno di un aiuto con il mio sgs che attualmente ha una versione della rom tiramislim:
    per motivi che ora non vi sto a spiegare dovrei riportare il cell a una versione di gingerbread ufficiale samsung ( insomma, l'ultima versione ufficiale rilasciata, credo la 2.3.6, giusto ? )
    mi servirebbe quindi capire l'esatta procedura che devo svolgere
    in'oltre avrei bisogno comunque del root, quindi immagino che dovrò riflashare un firmware dopo aver flashato la rom stock, giusto ?
    grazie per l'aiuto
    qui trovi tutto: https://www.androidiani.com/forum/mo...ak-script.html è due righe più sotto di questo thread

cmq si metti un firmware originale e poi segui le classiche guide per il root, anche quelle guide le trovi sul link che ti ho appena dato seguile e vedrai che non avrai problemi sennò siamo qui
    Il mio blog: OutOfBit

Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra

Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz

Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zioandroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo in questa sezione, ho comprato il samsung galaxy s e vorrei aggiornarlo, visto che ho il firmware attuale 2.3.3, GingerBread RSJV3.

Gentilmente vorrei dei firmware ufficiali samsung, che non compromettano la garanzia e flasharlo con odin in modo che se ho ripensamenti posso ritornare indietro se mi faranno problemi con la garanzia!!!

grazie in anticipo per le risposte che darete!!! ciaooo!!!!!
    Buongiorno zioandroid,

per essere assolutamente certo di non compromettere la garanzia devi installare firmware esclusivamente tramite il programma Kies.

Tieni conto che alcuni Galaxy S sono fermi alla versione 2.3.3 (no brand, Tim, Wind e Fastweb), i Tre sono alla 2.3.5, mentre i Vodafone sono alla 2.3.6: vedi qui un riepilogo con relativa guida.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

ho un galaxy s i9000 con android 2.3.6 brandizzato vodafone. come ottengo i permessi di root?grazie!
    Ultima modifica di galaxyiano; 04-07-12 alle 18:08

Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Io stavo messo più o meno come te, il mio i9000 aveva 2.3.6, ma non era brandizzato, come scritto su altri lidi ho usato questo sistema:
    "prendendo spunto da quì FIRMWARE XXJW5 – GINGERBREAD 2.3.6 (NO BRAND) GALAXY S I9000/Versione tre files. - Firmware e Modding (Samsung Galaxy S i9000) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it ho installato semaphore e passat con Odin solo Semaphore_2.7.4.tar"

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Smartphone

Ringraziamenti
    1,055
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxyiano Visualizza il messaggio
    ho un galaxy s i9000 con android 2.3.6 brandizzato vodafone. come ottengo i permessi di root?grazie!

EDIT
    trovato scusate|
    ti ricopio quello che ho scritto nelle pagine prima
    dunque, cerco di essere chiaro:
    per sbrandizzare, da quanto so, basta flashare(con odin) un fw non brand. per mettere una rom invece ti serve un fw stock(flash con odin) + kernel mod(flash con odin)
    allora per prima cosa devi avere un kernel mod, ma per averlo prima devi flashare (=installare) un furmware stock. quindi i passaggi sono:
    1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(io ho sempre usato questo...di + recenti ora ci sono jw4 e jw5, ma siccome passi subito a ICS non sono necessari. io cmq quelli non li ho mai messi, ti posso dire che al 99% si flashano come il jvu, ma nn posso darti la certezza, proprio perchè nn li ho mai messi)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu(presumo, la guida te la imposto x jvu), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu, dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro
    7)chiudi odin (da prima), ricconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod

Trovi tutto QUI per i firmware
    e tutto QUI per i kernel

ora puoi mettere qualsiasi rom. ti consiglio, però di leggere sempre le guide in prima pagina di ogni rom
    p.s. prima di flashare con odin devi avere i drivers del tel installati su pc, ma presumo tu li abbia già

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

amadario93 (10-01-13),galaxyiano (04-07-12)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

ma questo procedimento va bene anche su stock rom 2.3.6 vodafone?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,055
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxyiano Visualizza il messaggio
    ma questo procedimento va bene anche su stock rom 2.3.6 vodafone?
    si, mettendo il fw lo sbrandizzi, poi metti il kernel mod che ti da la recovery modificata (cwm) e il root.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

amadario93 (10-01-13),galaxyiano (04-07-12)

Pagina 93 di 243 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio