mi hai messo curiosità ed ho istallato fruit ninja sul mio sgs con 4.2 e samaphore 0.8.1....tutto molto fluido...
Visualizzazione stampabile
mi hai messo curiosità ed ho istallato fruit ninja sul mio sgs con 4.2 e samaphore 0.8.1....tutto molto fluido...
Ero fermo alla 3.1. Adesso ho appena seguito la guida( alla lettera!!) per installare la 4.2. Ho messo il semaphore 0.8.1. Speriamo in bene!!
Visto che android è basato su linux credo di potervi rispondere io.
mount è un comando che serve, proprio come dice il nome, a montare qualsiasi filesystem all'interno degli ambienti *nix, siano essi relativi a unità di memoria esterne (es.: le microsd), unità di memoria interna (es: la root di sistema) o più semplicemente virtuali (es: /proc)
questo comando ha con se una miriade di opzioni tra cui le citate NOATIME e NODIRATIME
NOATIME serve ad impedire che venga aggiornato il timestamp di un file sulla partizione quando questo viene letto. (L'utilità è che riduce gli accessi in scrittura sul disco velocizzando, anche se di poco, la lettura degli stessi ed allungando la vita delle memorie)
NODIRATIME è un parametro molto simile al precedente che anzichè agire sui file agisce sulle directory (le cartelle per i più)
Detto in maniera pratica: ogni volta che si apre un file o una cartella, sul disco vengono memorizzate le informazioni relative a quando (ora e data) queste sono state lette l'ultima volta. I parametri sopracitati servono ad evitare questo.
Grazie a te per i consigli :)
Raga, tornato al 15.1 senza problemi... e va decisamente meglio! Il semaphore va altrettanto bene però i colori non si possono settare da voodoo e la schermata di boot, almeno per me, è orribile ;)
con il semaphore 0.8.1 tutto perfetto. Nessun lag nei giochi!
scusate la domanda che puo sembrare stupida ma guardando il video di inizio discussione dove spiega come flashare la rom tramite odin perche quei file come pit codec ecc nn si trovano scaricando il link della rom
quei file che inserisce in Odin non sono della RC 4.2 OneCosmic ma di una versione 2.3.x che devi scaricare a parte( punto 1 della guida). Dal punto 2 scarichi il kernel semaphore da installare sempre tramite Odin.