Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badipaddress
Ecco le mie impressioni su questa ROM ICS. Premesso che è l'unica ROM ICS che ho provato (leggendo qui e là sui vari forum mi è sembrata la più stabile), ho flashato la 4.2 RC seguendo la guida e partendo da una base pulita con ODIN e repartition.
Il primo impatto non è stato così positivo: diversi piccoli lag, soprattutto nei menu e in fase di installazione delle applicazioni, a cui non ero più abituato da tempo anche con le ultime build della Samsung (e cmq per ora la ROM più fluida mai provata per SGS è la CM7). Ho sostituito il kernel con il Semaphore, installato il Nova Launcher e devo dire che la situazione mi sembra migliorata anche se qualche lag c'é ancora ed è meno fluida di quanto me l'aspettassi. Per ora la principale preoccupazione è la durata della batteria, mi sembra parecchio scarsa: tolto dalla modalità aeroplano (ma wifi attivo) alle 7.00 con circa il 90% di carica residua, sono le 9.47 e con un po' di 3g, wifi e schermo acceso fra treno e ufficio, siamo al 44%. Ho disabilitato il 3g, vediamo che succede ma se i consumi sono questi per me la ROM non è usabile a meno di acquistare una batteria più capiente di quella stock.
Ciao
Magari calibra la batteria e fai un paio di cicli la situazione migliora ;)..certo consuma un pò di piú ma a sera ci si arriva con uso medio
Inviato dal mio Galaxy S ICS con tapatalk
-
Salve, qualcuno ha il link da dove scaricare il kernel?
Grazie
-
Quote:
dona87
Salve, qualcuno ha il link da dove scaricare il kernel?
Grazie
Quale kernel?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Androiode
Dopo aver flashato hai calibrato la batteria e fatto un paio di cariche complete??Perchè io con wifi sempre attivo e schermo acceso in totale 4 ore chattato con imo e whatsapp ecc ecc dopo 12 ore sta adesso al 40 % di batteria...
In effetti ho dimenticato di specificare nel messaggio che non ho ancora eseguito un paio di cicli completi di carica-scarica della batteria per avere una situazione stabile per fare dei paragoni.
Sottolineo che è giusto una mia impressione basata su dati preliminari, il consumo mi sembra più alto che sulla stock da cui arrivo (JVU di SamMobile non moddata).
Spero si stabilizzi su livelli più bassi, visto che ho abbandonato la CM7, diversi mesi fa, proprio per il consumo eccessivo della batteria. Preferisco avere un telefono meno reattivo ma usabile fino a fine giornata e secondo me le ultime rom samsung avevano raggiunto un buon compromesso.
Per la lag sui menu ho visto che ci sono dei fix, speriamo li inseriscano nella release ufficiale di questa ROM.
Per ora io di bug grossi non ne ho visti, a parte Jorte che ha problemi sullo scrolling (ma credo sia un problema dell'App e non della ROM) per il resto per ora sembra andare tutto bene.
Ciao
-
Quote:
Browser
Quale kernel?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
il kernel per questo tipo di rom, in prima pagina dice al momento non disponibile
-
Quote:
dona87
il kernel per questo tipo di rom, in prima pagina dice al momento non disponibile
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-browser.html prendi lo 0.8.1
-
Quote:
roby9052
Dopo 1 settimana posso dire che (tethering a parte) questa rom è perfetta, bastano pochi accorgimenti.
Da revirgin ho installato la 4.2, kernel semaphore 0.8.1, disable cache scrolling by lippol ed infine nova launcher. Neanche uno scatto (nemmeno quelli microscopici), fluidissimo, fortissimo. Non dà problemi di alcun tipo.
Ora mi chiedo quanto ci vorrà per la prossima versione (sperando in una FULL RELEASE con tanto di kernel stock ottimizzato)?! si ha qualche notizia a riguardo?!
Il tethering Wifi funziona alla grande, lo uso spesso per i miei amici scrocconi!
Quote:
Androiode
Puoi passarmi il link della mod cache scrolling?
Quella mod dà problemi a molti, ti sconsiglio di installarla
Quote:
Androiode
Dopo aver flashato hai calibrato la batteria e fatto un paio di cariche complete??Perchè io con wifi sempre attivo e schermo acceso in totale 4 ore chattato con imo e whatsapp ecc ecc dopo 12 ore sta adesso al 40 % di batteria...
http://i.imgur.com/kJr1h.png
Beh non mi sembra male l'uso, anzi è più che buono, e l'hai usato parecchio!
-
Quote:
olivercervera
Il tethering Wifi funziona alla grande, lo uso spesso per i miei amici scrocconi!
Quella mod dà problemi a molti, ti sconsiglio di installarla
Beh non mi sembra male l'uso, anzi è più che buono, e l'hai usato parecchio!
Ah ok allora per il momento evito la mod...
____
Si infatti la batteria dura abbastanza...se lo lascio un pò tranquillo supero una giornata senza problemi :p
Sai come configurare l'app semaphore??grazie
-
Quote:
roby9052
devo flashare prima la rom o il kernel o è indifferente?
-
Quote:
dona87
devo flashare prima la rom o il kernel o è indifferente?
prima la rom (se quello è un kernel per ICS non penso tu possa flasharlo su gingerbread!).
-_-°