Ciao, mi sembra che tu non sia uno smanettone vero e proprio , anche perche' ti assicuro che con questa Rom e con un kernel come semaphore il telefono vola letteralmente senza lag o crash , mio consiglio e' il semaphore ma so che anche altri kernel lavorano bene(midnight?? ). Devi anche sapere che la cosa principale e' il kernel che e' il vero cuore del telefono poi vengono le rom e li c'e' un mondo che ti aspetta.
Da quello che ho letto dici di aver eseguito alla lettera le istruzioni , hai fatto anche la pulizia completa e i passaggi di rom prima di arrivare alla 4.2? messo i fix ? rootato il telefono... mi pare di no in quanto non hai diritti di superuser... .
i miei consigli sono quelli di:
Fai il root del telefono (leggerai miglioni di modi per farlo) anche perche' altrimenti non puoi praticamente fare nulla.
Metti il semaphore ultima o penultima versione attraverso il tool di pulizia prima ovviamente per non incorrere in reboot loop
Poi se vuoi esagerare ti provi anche un po' di modem io ad esempio uso il jw4 e per ora mi trovo benissimo
Cmq fidati che questa rom & semaphore sono una bomba e cosa da non sottovalutare rispetto alle mille altre rom cucinate o meno e' STABILE che secondo me e' la cosa fondamentale.