Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Browser
Installata, la prima volta si scelgono i file da aroma dopo l'avvio del flash va in bootloop, basta riandare in recovery e flashare un'altra volta e flashara la rom in base alle vostre scelte!
La rom sembra essere fluida, maaaaaa..personalizzazioni zero, non si puo configurare nulla, insomma "concorrenza" offre molto di piu! La tengo un po ma so gia che entro stasera mettero altro
Scusa Browser confidando sempre nella tua gentilezza non potresti fare una guida all'installazione partendo appunto dalla rc 4.2 perche' un po' sul sito ho letto ma ho letto tante troppe volte la parola bootloop e mi sono un po' scoraggiatoe per di piu' le istruzioni ci sono si pero' non parlano di wipe o di specifiche e requisiti, in definitiva diciamo sono un po' scarne. Per di piu' se si passasse a questa bisognerebbe abbandonare semaphore? per Devil?
o il tutto si riduce a flashare da recovery il file e seguire le istruzioni...? non so magari c'e' da fare un po' di wipe e cancellazioni varie tempo addietro di parlava di dover cancellare e quindi resettare tutto...
-
Quote:
andynello
Scusa Browser confidando sempre nella tua gentilezza non potresti fare una guida all'installazione partendo appunto dalla rc 4.2 perche' un po' sul sito ho letto ma ho letto tante troppe volte la parola bootloop e mi sono un po' scoraggiato, per di piu' se si passasse a questa bisognerebbe abbandonare semaphore? per Devil?
o il tutto si riduce a flashare da recovery il file e seguire le istruzioni...? non so magari c'e' da fare un po' di wipe e cancellazioni varie tempo addietro di parlava di dover cancellare e quindi resettare tutto...
io ho fatto cosi:
Pulizia con odin del telefono
Flash kernel
Flash Rom ( Parte aroma)
Scegli cosa installare della rom
Alla fine di aroma il telefono si riavvia di continuo in bootloop
Ritorno in recovery
E flash della rom ( Ti flashera cosa tu hai scelto in aroma)
In ogn caso fatti sempre un nandroidbackup
-
ho qualche piccolo dubbio che spero potrai risolvere:
Quote:
1 - Pulizia con odin del telefono
sei partito da una situazione pulita come per la RC4.2? quindi da GB?
Hai flashato un'altro kernel prima e poi durante l'installazione ti ha installato il Devil?!
Quote:
3 - Alla fine di aroma il telefono si riavvia di continuo in bootloop
cosa sarebbe aroma?!
Quote:
4 - E flash della rom ( Ti flashera cosa tu hai scelto in aroma)
ripeto sempre l'installazione da zip della ROM?!
grazie mille!
-
Rieccoci a parlare della migliore rom per sgs.
Da stamattina l'ho flashata 2 volte:
la prima partendo dalla rom di F4K, tutto ok senza fare nessun wipe, ma mi ha cambiato l'imei (fate sempre il backup);
la seconda (era andato in bootloop perchè volevo cambiare il modem) partendo da GB, di nuovo tutto ok senza cambio di imei.
In definitiva tutto ok, la rom è, come volevasi dimostrare, eccezionale e secondo me i bootloop che si leggono su xda sono causati dal kernel. Io ho installato il mnics che non mi ha mai dato problemi.
Un'ultima cosa: mi mancano le notification toogle, il t9 dialer e la percentuale della batteria.
-
Quote:
Giacky91
ho qualche piccolo dubbio che spero potrai risolvere:
sei partito da una situazione pulita come per la RC4.2? quindi da GB?
Si sono partito ga gingerbread
Hai flashato un'altro kernel prima e poi durante l'installazione ti ha installato il Devil?!
dopo aver flashato il firmware ginger ho flashato il cfroot per avere la recovery e poi di li ho flashato la rom, il kernel devil poi te lo installerà lui
cosa sarebbe aroma?!
Aroma è diciamo un programma di flash che ti permette di selzionare ciò che vuoi flashare della rom
ripeto sempre l'installazione da zip della ROM?!
Dopo che finisci da Aroma rientra in recovery e riflasha come sempre la rom
grazie mille!
risposte in rosso
-
Grandi tutti come sempre un ringraziamento particolare a Browser , pero' ragazzi ripartire da zero usare odin uffiiiiiiiiiii.. si perde di nuovo tutto io pensavo essendo un continuo di rc 4.2 che si potesse fare da questa ... qualcuno di voi ha provato? nel senso se vado in recovery faccio un po' di wipe classici e butto su l'installazioen dello zip??? mi esplode il telefono???
Aroma lo installa in automatico al primo giro?
Anche perche' nelle istruzioni sul sito appare :
Flashing Instructions
""""""""If you are flashing from any ROM"""""""
Boot into Clockwork Mod Recovery Mode using volume buttons.
(optional) Backup your current ROM.
Select the .zip that you downloaded and confirm it.
Reboot the phone.
If you get into a bootloop, then boot into recovery and restart the flash.
Wait for the phone to boot (this may take up to ten minutes)
-
Quote:
andynello
Grandi tutti come sempre un ringraziamento particolare a Browser , pero' ragazzi ripartire da zero usare odin uffiiiiiiiiiii.. si perde di nuovo tutto io pensavo essendo un continuo di rc 4.2 che si potesse fare da questa ... qualcuno di voi ha provato? nel senso se vado in recovery faccio un po' di wipe classici e butto su l'installazioen dello zip??? mi esplode il telefono???
Aroma lo installa in automatico al primo giro?
Anche perche' nelle istruzioni sul sito appare :
Flashing Instructions
""""""""If you are flashing from any ROM"""""""
Boot into Clockwork Mod Recovery Mode using volume buttons.
(optional) Backup your current ROM.
Select the .zip that you downloaded and confirm it.
Reboot the phone.
If you get into a bootloop, then boot into recovery and restart the flash.
Wait for the phone to boot (this may take up to ten minutes)
Certo che puoi provare a non ripartire da odin, pero fatti un nandroid backup prima. Si aroma lo installa da solo lui, l'importante è che in aroma non selezioni la voce wipe data ma solo cache e dalvik cosi non perdi le app
-
Non avete paura del bootloop con la recovery il cell. Lo recuperate sempre. Per i wipe io li ho fatti tutti, xkè è meglio farlo, tanto per le app le rimetto o con titanium oppure colgo lll'occasione per una bella pulizia di app.
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
-
Quote:
olivercervera
http://dl.dropbox.com/u/13824571/icssgs.png
Questo è un porting per il GalaxyS (i9000) di Android Ice Cream Sandwich 4.0.3.
Thread ufficiale su XDA:
Link
Ho ideato tutto in modo che chiunque con un minimo di esperienza possa installare e utilizzare questa Rom senza dover postare. Troverete tutto ai primi due post. E' ovviamente da leggere TUTTO!
[...]
Oliver guarda qua! Team Nyx » About hanno cambiato nome e hanno fatto la rc5!
-
Ragazzi prime impressioni sulla nuova rom ? a prescindere dal fatto di poterla personalizzare io chiedevo sensazioni di fluidita , bugs, lag, reazione , consumi batteria compatibilita' cosa vi sembre rispetto all'orami consolidata 4.2
io sono ancora un po' 'nel limbo dell'indecisione se cambiare.... e un altra cosa qualcuno che l'ha messa ha mica gia' provato la compatibilita' col semaphore mi dispiacerebbe abbandonarlo...
anche sul sito ufficiale non ci sono news in merito e neppure degli screenshot , e di sicuro un buon lavoro ma risulta un po' scialbo.... poi e' una mia impressione personale.