Originariamente inviato da
badipaddress
Ecco le mie impressioni su questa ROM ICS. Premesso che è l'unica ROM ICS che ho provato (leggendo qui e là sui vari forum mi è sembrata la più stabile), ho flashato la 4.2 RC seguendo la guida e partendo da una base pulita con ODIN e repartition.
Il primo impatto non è stato così positivo: diversi piccoli lag, soprattutto nei menu e in fase di installazione delle applicazioni, a cui non ero più abituato da tempo anche con le ultime build della Samsung (e cmq per ora la ROM più fluida mai provata per SGS è la CM7). Ho sostituito il kernel con il Semaphore, installato il Nova Launcher e devo dire che la situazione mi sembra migliorata anche se qualche lag c'é ancora ed è meno fluida di quanto me l'aspettassi. Per ora la principale preoccupazione è la durata della batteria, mi sembra parecchio scarsa: tolto dalla modalità aeroplano (ma wifi attivo) alle 7.00 con circa il 90% di carica residua, sono le 9.47 e con un po' di 3g, wifi e schermo acceso fra treno e ufficio, siamo al 44%. Ho disabilitato il 3g, vediamo che succede ma se i consumi sono questi per me la ROM non è usabile a meno di acquistare una batteria più capiente di quella stock.
Ciao