CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 652
Discussione:

[ICS Contro!] Ovvero confronto fra tutte le ROM ICS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    [ICS Contro!] Ovvero confronto fra tutte le ROM ICS!

    Come sapete abbiamo i thread ufficiali:

    [ICS] Tutti i link per seguire al meglio ICE CREAM SANDWICH

    Moderando un pò ho letto di molte persone che chiedono raffronti fra i vari porting/distribuzioni. Postando nel singolo thread si rischia di fare confusione, creare caos e trovare persone più dedicate ad uno piuttosto che all'altro.

    Ecco quindi l'idea di un thread dove parlare SOLO di confronti... magari tra persone che li provano...

    A VOI LA PAROLA!

    NB: Detto questo se troverò post sul confronto negli altri tre thread li eliminerò/sposterò qui;ovviamente eventuali post OT qui faranno la stessa fine
    Ultima modifica di Al3xI98O; 21-02-12 alle 22:08
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Al3xI98O per il post:

    EnricoM (27-02-12),filo91 (02-01-12),Haku (19-01-12),max019 (03-01-12),simoskateboard (02-01-12)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Riservato per eventuali FAQ
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di jenablinsky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Mediacom X500U

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi dispiace in Onecosmic è la non presenza dei toggle nella notification bar, cosa che invece in teamhacksung c'è...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Per ora reputo il porting di Onecosmic molto più maturo: anche se ha avuto molte ultime lamentele, l'ultima versione con il kernel storico Fugu funziona una meraviglia. Ha piccolissimi bug, mentre quelli della CM9 sono un pò più evidenti. In ogni caso spero in una completa maturità di entrambi i porting: già ora, poter scegliere tra BEN DUE PORTING ICS BEN FUNZIONANTI è un privilegio che credo NESSUN altro device abbia: credo abbiamo i migliori porting della rete.
    Nexus 5 32GB
    CM12

    --
    Google Nexus 4 VENDUTO
    Samsung Galaxy Nexus i9250 VENDUTO
    Samsung Galaxy S i9000 VENDUTO
    Nexus 7 2012 VENDUTO
    ------
    RICORDA IL THANKS QUI SOTTO A SX!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato olivercervera per il post:

    simoskateboard (02-01-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olivercervera Visualizza il messaggio
    Per ora reputo il porting di Onecosmic molto più maturo: anche se ha avuto molte ultime lamentele, l'ultima versione con il kernel storico Fugu funziona una meraviglia. Ha piccolissimi bug, mentre quelli della CM9 sono un pò più evidenti. In ogni caso spero in una completa maturità di entrambi i porting: già ora, poter scegliere tra BEN DUE PORTING ICS BEN FUNZIONANTI è un privilegio che credo NESSUN altro device abbia: credo abbiamo i migliori porting della rete.
    concordo con olivercervera per la parte riguardante il privilegio di aver due porting usabili come rom giornaliere!!non sono d'accordo invece sul fatto che il porting di oncosmic sia molto più maturo..forse non hai provato(come penso) la build 12 ...ti assicuro che è un grandissimo passo avanti,e ha raggiunto per velocità (per stabilità vedremo,non posso dirlo ancora) e funzionalità la rc1(finora la miglior rom ics..)..il team onecosmic secondo me si è dimostrato un pò pasticcione con le ultime release,avevano detto che il loro programma era di rilasciare una rc2 che andava a tappare i bug più importanti della rc1,per poi continuare in release che pefezionavano una ggran rom qua e là......però non è andata cosi,la rc2 si è dimostrata una release poco azzeccata,CON UN CAMBIO DI KERNEL SENZA SENSO...ovvio,ci si può mettere il fugu,ma ad esempio la rc2.1 e la 2.1.1(già il fatto di addirittura 3 release nell arco di 3 giorni fa capire come questa rc2 sia poco fortunata..)correggono bug solamente con il kernel provvisto,cioè il glitch..quindi il mio pensiero è che onecosmic abbia perso un pò di terreno nella rc2,e sia stato raggiunto prontamente da una build 12 davvero migliorata,a livello della rc1 senza dubbio(il browser è più performante in più..)

    SIA CHIARO CHE NON VOGLIO IN ALCUN MODO SUPPORTARE O DISPREZZARE LAVORI ALTRUI,QUESTE RIFLESSIONI SONO SOGGETTIVE E PERSONALI,NON INTENDO GIUDICARE NIENTE O NESSUNO!!semplicemente passo da una release all altra,a seconda di quale sia la migliore SECONDO ME!! spero che capiate la natura della discussione,senza che cadiamo in stupidi litigi ..grazie immenso sia a onecosmic che al teamhack,grazie a loro ics su I9000 è già realtà,e guardando i video delle build ufficiali samsung per galaxy s2,sono molto contento,perchè quello non è ics...
    Ultima modifica di Bonvaz; 02-01-12 alle 18:54
    SE TI SONO STATO UTILE è GRADITO UN THANKS

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Bonvaz per il post:

    grangibus (28-03-12)

  10. #6
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonvaz Visualizza il messaggio
    concordo con olivercervera per la parte riguardante il privilegio di aver due porting usabili come rom giornaliere!!
    Questo credo sia fuori di dubbio

    Quote Originariamente inviato da Bonvaz Visualizza il messaggio
    SIA CHIARO CHE NON VOGLIO IN ALCUN MODO SUPPORTARE O DISPREZZARE LAVORI ALTRUI,QUESTE RIFLESSIONI SONO SOGGETTIVE E PERSONALI,NON INTENDO GIUDICARE NIENTE O NESSUNO!!
    Chiaro! Ho creato questo thread proprio per questo motivo: chiaramente non tollererò flame perchè non avrebbero senso ma le libere opinioni sono sempre benviste!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Penot


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Galaxy S8 Black

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sono molto più che d'accordo su tutti i fronti con Bonvaz...dopo aver provato build 11, RC1, RC2 e build 12 devo dire che quest'ultima per ora a mio avviso è la migliore...ed è quella che monto attualmente...poi si vedrà...che lo sa...magari esce una RC3 che vola!!

  12. #8
    Androidiano L'avatar di jenablinsky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Mediacom X500U

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bonvaz Visualizza il messaggio
    concordo con olivercervera per la parte riguardante il privilegio di aver due porting usabili come rom giornaliere!!non sono d'accordo invece sul fatto che il porting di oncosmic sia molto più maturo..forse non hai provato(come penso) la build 12 ...ti assicuro che è un grandissimo passo avanti,e ha raggiunto per velocità (per stabilità vedremo,non posso dirlo ancora) e funzionalità la rc1(finora la miglior rom ics..)..il team onecosmic secondo me si è dimostrato un pò pasticcione con le ultime release,avevano detto che il loro programma era di rilasciare una rc2 che andava a tappare i bug più importanti della rc1,per poi continuare in release che pefezionavano una ggran rom qua e là......però non è andata cosi,la rc2 si è dimostrata una release poco azzeccata,CON UN CAMBIO DI KERNEL SENZA SENSO...ovvio,ci si può mettere il fugu,ma ad esempio la rc2.1 e la 2.1.1(già il fatto di addirittura 3 release nell arco di 3 giorni fa capire come questa rc2 sia poco fortunata..)correggono bug solamente con il kernel provvisto,cioè il glitch..quindi il mio pensiero è che onecosmic abbia perso un pò di terreno nella rc2,e sia stato raggiunto prontamente da una build 12 davvero migliorata,a livello della rc1 senza dubbio(il browser è più performante in più..)

    SIA CHIARO CHE NON VOGLIO IN ALCUN MODO SUPPORTARE O DISPREZZARE LAVORI ALTRUI,QUESTE RIFLESSIONI SONO SOGGETTIVE E PERSONALI,NON INTENDO GIUDICARE NIENTE O NESSUNO!!semplicemente passo da una release all altra,a seconda di quale sia la migliore SECONDO ME!! spero che capiate la natura della discussione,senza che cadiamo in stupidi litigi ..grazie immenso sia a onecosmic che al teamhack,grazie a loro ics su I9000 è già realtà,e guardando i video delle build ufficiali samsung per galaxy s2,sono molto contento,perchè quello non è ics...
    infatti, la scelta del cambio kernel non è stata molto azzeccata.. restavano su fugu e le cose andavano meglio, anche perchè glitch funziona benone su hacksung e su onecosmic stenta un pò...

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di olivercervera


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Per stabilità la RC1 è una roccia, gli unici Force Close li ho avuti con i programmi non compatibili con ICS!
    Per curiosità, la build 12 che kernel monta? Cioè so che è la versione 3.0, ma è Glitch o cosa?
    Nexus 5 32GB
    CM12

    --
    Google Nexus 4 VENDUTO
    Samsung Galaxy Nexus i9250 VENDUTO
    Samsung Galaxy S i9000 VENDUTO
    Nexus 7 2012 VENDUTO
    ------
    RICORDA IL THANKS QUI SOTTO A SX!

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olivercervera Visualizza il messaggio
    Per stabilità la RC1 è una roccia, gli unici Force Close li ho avuti con i programmi non compatibili con ICS!
    Per curiosità, la build 12 che kernel monta? Cioè so che è la versione 3.0, ma è Glitch o cosa?
    ha kernel 3.0.8 proprio..direttamente da pawipt o come si chiama XD...però io sto aspettando con ansia commenti sul paltypus
    SE TI SONO STATO UTILE è GRADITO UN THANKS

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy