CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 66 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 652
Discussione:

[ICS Contro!] Ovvero confronto fra tutte le ROM ICS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di EnricoM


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Secondo me con la build 12 siamo arrivati a dei livelli decisamente lodevoli... ho sempre montate onecosmic perchè mi sembrava più veloce... se avessi messo una rom ICS inferiore a molte rom GB non avrebbe avuto senso. Ora monto CM9 perchè offre molte impostazioni (settaggio colori, possibilità di cambiare le pagine della home e di vedere questa in landscape e altre chicche cyano) aspetto con impazienza le prossime release Volevo sapere se saranno sempre versioni developers o se uscirà una stable prima o poi.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di denis88


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Galaxy s8

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnricoM Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se saranno sempre versioni developers o se uscirà una stable prima o poi.
    bhe sei su cyanogen e questo e un PORTING. secondo te? la risposta e ovvia

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di peppesound


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    616

    Ringraziamenti
    615
    Ringraziato 354 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnricoM Visualizza il messaggio
    Secondo me con la build 12 siamo arrivati a dei livelli decisamente lodevoli... ho sempre montate onecosmic perchè mi sembrava più veloce... se avessi messo una rom ICS inferiore a molte rom GB non avrebbe avuto senso. Ora monto CM9 perchè offre molte impostazioni (settaggio colori, possibilità di cambiare le pagine della home e di vedere questa in landscape e altre chicche cyano) aspetto con impazienza le prossime release Volevo sapere se saranno sempre versioni developers o se uscirà una stable prima o poi.
    anch' io monto la build 12...e posso dire che ha superato la onecosmic..

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi avete convinto, provo la teamhacksung build12
    vado, flasho e torno!

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti in questi giorni di festa non potevo che provare ICS per SGS.
    La mia scelta è ricaduta su CM9 (build12) principalmente per poter fare un confronto diretto con un mio amico che invece a preferito installare RC1 Onecomics.

    Prima di tutto vorrei solo sottolineare quanto per me sia estremamente importante la durata della batteria, e che dopo aver provato MIUI e DARKY 10.2 ho tenuto per lungo tempo DARKY 10.1 proprio per la miglior gestione della batteria. per intenderci per il mio uso normale (dati attivi per qualche ora un po di wifi e praticamente mai gps attivo) arrivavo tranquillamente a 2 giorni
    foto d'esempio:


    ICS

    Pro
    A livello di interfaccia lo trovo spettacolare, molto ben organizzati i contatti e facilità d'uso estrema
    tastiera - precisa e veloce
    transizioni molto scenografiche
    gestore applicazioni (tasto home premuto a lungo) con slide per chiudere le applicazioni veramente ben fatto
    notifiche puoi cancellare solo quelle che vuoi, anche qui slide figo.

    Contro
    impostazioni scomode, provate a togliere il feedback tattile alla tastiera, auguri
    ROMING DATI ATTIVO DI DEFAULT pessima scelta anche questo abbastanza nascosto
    2 click in piu per attvare disattivare il traffico dati (risolvibile via widget)
    non si puo integrare l account facebook nella rubrica, niente foto dei profili per i contatti...


    CM9 - Build 12

    Impressioni d'uso
    Fluidità pazzesca! non posso descrivere a parole la sensazione di immediatezza di risposta che dà questa rom, semplicemente ti ritrovi tra le mani uno smartphone nuovo, non lo riconosci più. Non c è altro da dire.

    Installazione
    Personamente l ho trovata un po macchinosa, non so per quale ragione ma seguendo le guide in giro dopo averla installata 2 volte mi dava sempre dei processi che si interrompevano in maniera anomala. in particolare android.process.media e gmail (probabilmente anche il market ma l'ho usato dopo aver fixato tutto)
    Dato che arrivavo da DARKY 10.1 ho fatto i seguenti passaggi :

    >>> DARKY10.1 -> flash JVP (con bootloader) -> flash c-f root 3.7 -> da CWM: nandroidbackup, wipe (dati e cache), installato buid 12, gapps, wipe, reboot

    risultato ICS partiva ma mi dava i problemi d'interruzione anomala dei processi. risolto cosi:
    da CWM: wipe dalvik, fix permission, wipe(dati, cache), installato gapps. risolto tutto!!!

    considerazioni finali e batteria
    Ho installato ieri pomeriggio e quindi è ancora preso per cambiare o provare RC1 Onecomics.
    Devo dire che mi sono trovato piuttosto bene e testerò ancora questa rom per un po' di giorni in merito alla batteria, devo dire mi ha lasciato un po' perplesso, intanto è arrivato a 21 ore di utilizzo ma 7 ore offline (dormivo ). in particolare il processo sistema operativo android mi ha ammazzato la batteria, così come l'essere agganciato alla rete (niente traffico dati) eccovi 2 screen shot




    ps non so mettere sotto spoiler le foto...
    Ultima modifica di bhora; 05-01-12 alle 16:57

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bhora per il post:

    riderforever (08-01-12)

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Dopo aver testato il porting di onecosmic per qualche giorno, essendo sentimentalista, sono tornato alla cara vecchia cyano.

    Per me vince lei, seppur di poco: le uniche differenze che ho sentito sono la presenza dei controlli rapidi nella barra delle notifiche e una migliore prestazione del giroscopio (che a volte odio seriamente xD)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti...
    sto testando da qualche giorno la ICS Onecosmic RC2.11 e devo ammettere che è veramente favolosa...mai vista una ROM con questa grafica dotata di tanta velocità e fluidità...ma, siccome un po' come tutti gli utilizzatori SGS sono un perfezionista devo per forza trovarci qualche difettucio, che poi sono gli stessi che un po' tutti denotano. Su tutti la difficoltà di collegamento del dispositivo al PC (risolvibile solo entrando in Recovery) e la mancanza dello zoom nella fotocamere. Un aspetto che personalmente trovo fastidioso è l'uscita dalle applicazioni, prima di tornare al menu visualizza per qualche istante la schermata iniziale e solo dopo torna al menu. Altra cosa abbastanza scomoda è l'assenza di comandi nella tendina scorrevole.

    Ora prova la CM9 e fra qualche giorno riporterò anke le impressioni su qst splendida ROM.

  10. #28
    s22
    s22 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    89
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi senza dubbio la CM9 buil13 sta un passo avanti a tutti , provate da me entrambi e la versione di onecosmic e uno scalino sotto .Ciao a tutti

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Oneplus One 64Gb

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io sto sulla onecosmic e mi trovo molto bene.. nessunissimo tipo di lag o bug di vario tipo e funziona decisamente tuttto apparte il caricamento da spento, mentre con il porting cm9 fino alla build 11 mi trovavo molto male, la rom aveva molti bug, fotocamera non funzionante ecc.. con la build13 della cm9 (oltre allo zoom della camera e i lag nel videorecording) ci sono altri problemi o rallentamenti vari? grazie in anticipo ..

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Beh la cm9 ha fatto un passo in avanti parecchio nei confronti del porting onecosmic, molto fluida e superiore alle 2 rc rivali :-)

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  13. Il seguente Utente ha ringraziato carminelnx per il post:

    Darky's_7 (08-01-12)

Pagina 3 di 66 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy