Ciao, avrei deciso anche io di Upgradare il mio Galaxy S
Attualmente il mio telefono monta la 2.3.3
Il CSC è DBTJV2
Il kernel è 2.6.35.7 JVI
quale file devo utilizzare?
Visualizzazione stampabile
Ciao, avrei deciso anche io di Upgradare il mio Galaxy S
Attualmente il mio telefono monta la 2.3.3
Il CSC è DBTJV2
Il kernel è 2.6.35.7 JVI
quale file devo utilizzare?
Ciao, ti ho gia risposto nel thread adatto alla tua domanda QUI.
Non è corretto postare la stessa domanda in piu' discussioni
anche perchè questa riguarda un kernel non stock e non l'aggiornamento fw 2.3.6
Ciao
Segui QUESTA guida ;)
Puoi usare la versione 4.4 del CFRoot
Esatto, lo puoi scaricare anche da QUI
Raga Root fatto :) Grazie a tutti ! Il prossimo passo sarà mettere la rom ;)
Ragazzi sto sulla fishears 4.2.2 spettacolo puro. Tutto questo grazie al CF root 4.4
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ragazzi ma il CF OXA JW4 funziona anche sulla ultima JWB Nordica?
Si si funziona
Ho provato personalmente
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve a tutti, volevo flashare anche io questo kernel cf root m leggendo attentamente ho capito che la procedura è abbastanza delicata (vedi lagfix attivi ecc) volevo chiedervi se erano possibili altri metodi di accesso root, io stesso ho provato quelli che utilizzavo con android 2.3.6 e altri terminali samsung, che li funzionavano senza problemi ma qui invece la situazione è molto più fiscale... Anche io mi trovo installata la 2.3.6 con valute pack jv4 e volevo sapere se qualcuno era riuscito ad ottenere i privilegi di root senza moddare il kernel. Grazie e scusate se ho riuppato un thread di qualche mese fa
Buongiorno Mattyx89,
il metodo più semplice per avere i privilegi di amministratore (root) con la tua configurazione è proprio quello di installare questo kernel modificato.
Ciao, ho notato che nella cartella system ho solo 2/3mega liberi e probabilmente è proprio per questo che falliscono gli altri sistemi di root.. Ha la memoria troppo piena ma per cancellare qualche app inutile avrei bisogno del root, bel circolo vizioso :D altri metodi funzionanti ne conosci? Cambiare il kernel vorrei che fosse l'ultima spiaggia..
- Avere disabilitato i lagfix attivi
cosa significa? come faccio a sapere se li ho attivi?
ragazzi scusate, io ho la versione build: "NEJW3" quale kernel dovrei scaricare?? nell'elenco in prima pagina non c'è quello per la mia versione di firmware....
Alcuni dubbi sulla procedura :
1. disabilitare i lag fix : cosa sono e come faccio a sapere se sono attivi?
2. sul SGS ho Android 2.3.5 con brand 3, e le ultime 3 lettere del build sono JVK, quale file devo scaricare?
3. combo 3 tasti : cosa è e come faccio a sapere se è attiva?
Grazie a chi sarà disponibile ad aiutarmi :)
Ragazzi io ho una cyano 10.1 4.2.2 con banda base JVT quindi per fare il root posso installare il "cf root XX_OXA_JVT??", grazie.
Misà che questo thread non è proprio visitatissimo :) sarebbe bello se qualcuno proponesse qualche metodo alternativo di root... Io personalmente ne ho provati a decine senza risultato e non ho azzardato a installare il kernel modificato proprio per questa storia del lag fix :'(
Certo che c'è, è il primo link nel 2° post.
O.T.
per il fatto che il cell, dopo l'aggiornamento, vada peggio di prima
ti consiglio un bel reset del sistema; è vero che i fw sono no-wipe
ma secondo me un bel reset per far partire il nuovo sistema "pulito"
non guasta.
Per altri pareri chiedi pure nella sezione degli aiuti e consigli.
FINE O.T.
Buona giornata :)
Io vorrei solo fare il root per ora ma volevo sapere se posso farlo direttamente dal telefono dato che ora non ho il pc sottomano,posso farlo o necessita per forza di un pc?
Ok scusate se faccio domande stupide :) ma esiste un modo per farlo senza pc?
Ciao a tutti,
devo sistemare il l' s di una mia amica ma ho solo un problema, ha il cell. brandizzato tre, il sistema è 2.3.3 e come build ha la JVE...
ora leggendo in giro si consiglia di utilizzare il file per root JVK (dato che non esiste la versione JVE) sapete se è corretto? in caso uso la versione JVK 3.1? grazie.
Ps: Mi aggrego alla domanda per il chiarimento dei lag fix, a quello che ho capito cambia il formato della partizione ma come si fà a sapere quando è attivo o meno?
ragazzi scusate ho aggiornato adesso il firmware del cell di mia nipote e le ultime tre lettere del buid sono jW7, quale kernel devo flash per i permessi di root, nella lista non trovo il riferimento alle ultime tre lettere che ho citato. Grazie a tutti per l'aiuto
Si hai ragione l'ho visto ora. Grazie e scusa . la bellezza di questo forum e' che c'è sempre da imparare e leggere con attenzione. Grazie mille già fatto. Sto procedendo con la rom
Quote:
Originariamente inviato da lorecamma
1. Se è la prima volta che effettui il è root non ti preoccupare (da quello che mi ricordo ;) )
2. Quello il cui codice finisce con JVK (il primo del 3.0)
3. Spegni il cell, accendi premendo vol giù +tasto cent+ accensione la stessa cosa con vol su. Se va rispettivamente in download mode o in recovery è ok.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
1. Siccome il mio cellulare è di terza mano, mi è stato regalato da usato dopo averlo comprato usato, se i due proprietari precedenti avevano fatto il root con il ripristino di fabbrica è ritornato ok oppure i lag fix rimangono come sono?
3. Quando è in recovery come faccio a spegnerlo e riaccenderlo normalmente? Devo solo premere a lungo il tasto di accensione o per uscire dalla recovery o dal download mode devo fare una procedura specifica?
Grazie :D
Quote:
Originariamente inviato da lorecamma
1. Tutto ok
2. Emm non mi ricordo come è la recovery standard... Cmq a te serve solo il download mode, se ci va ok. Lo colleghi al pc, flashi con odin, 10 secondi e fatto ;) (ma perche non lo aggiorni anche all'ultima di GB ufficiale? Perdi i dati però...)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Intanto, ancora grazie per la disponibilità ;)
Siccome è da poco che ho il cell, non avevo ancora installato Kies sul pc, cosa che ho fatto proprio stamani e collegando il tel è arrivato l'aggiornamento. Domattina se ho tempo metto la 2.3.6 ufficiale.
EDIT: Mi è venuto un dubbio (perdonatemi ma è la prima volta faccio il root a un device) : la procedura è sicura o c'è rischio che il telefono abbia danni? E nel caso in cui ci fosse, quanta probabilità c'è che ci siano complicazioni?
EDIT2 : Con l'aggiornamento alla 2.3.6 il build è cambiato in JW3, sempre brand 3. Cosa devo flashare?
Salve, sono nuova del forum visto che ho un samsung galaxy s i 9000 (versione firmware 2.3.3 versione banda base I9000XXJVQ versione build GINGERBREAD.AIJV8) quale cf devo scaricare per avere i permessi root e provare a mettere jelly bean??? o lancio con violenza il telefono nella parete e risolvo il tutto?? grazie mille