Inserendo la seconda volta la SIM nell'altro slot, credo intendesse dire.
Visualizzazione stampabile
Non ho messo la memory card nel secondo slot perché non avevo un'altra sim, in ogni caso ora quando nelle impostazioni software vedo tutto perfetto ITV/ITV,ITV/OMN.... e allineato come descritto in homepage, difatti appena dopo fatto il flash la prima volta mi uscì una scritta in francese, la seconda volta no. Unica cosa che noto, ma ho visto anche altri screenshot di altri utenti con le stesse impostazioni alcune pagine addietro... che su phone info alla voce codice Csc del fw mi porta XEF , sotto codice Csc attivo porta ITV... ma ripeto ho visto che anche ad altri porta così quindi presumo che sia tutto ok giusto?
La voce Knox invece tutto perfettamente 0x0...
Preciso anche se può servire che preso il fw in prima pagina non essendo ultimo, dopo fatto il flash ho fatto cmq aggiornamento tramite "aggiornamento sw" e ha visto perfettamente l'aggiornamento e logicamente fatto a buon fine...
Allego cmq un mio screenshot .. ripeto spero che sia tutto ok...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...25c2bdef9b.jpg
Ok perfetto meno male... ma giusto per capire come mai in phone info porta così? A cosa si riferisce quell'indicazione come postato in screenshot qualche sms sopra?
In ogni caso contento di esserci riuscito e grazie per i consigli...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Pardon.... ultimissima domanda sempre per imparare... sul s7 invece di mia moglie sbrandizzato tramite la tua guida uguale a questa invece phone info a quella voce porta csc del fw Italy.... quindi è una cosa apposita solo per s10 plus che esce così li?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G975FXXU2ASF3_G975FOXM2ASF3_ITV
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G975FXXS3ASH1_G975FOXM3ASG8_ITV
La formattazione del telefono è veramente necessaria?
Devo dire che mi scoccia un pò riconfigurare tutto, mi ci vuole una giornata di lavoro :)
Inoltre ad oggi c'è ancora il problema di allineamento del CSC quando si riporta il telefono al firmware brandizzato (in caso di assistenza)?
Ho un S10+ brand tim (preso con TIM next).
Su XDA di parla anche si samkey.org, hanno un tool che permette di modificare il codice CSC in maniera semplicissima, senza flash e senza perdere dati
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=268
Riporto un estratto:
Quote:
Wow! It was so easy. Just changed from BTU to XEO in 5 minutes with SamKey.
All I had to do was:
- buy 2 credits from ebay (around $5)
- download samkey
- enter the login details
- disable fingerprints or lock pattern (disable lockscreen completely)
- make sure that you have right connection with the phone by Read Info ADB
- write your desired CSC on the field and click Change CSC
- phone will reboot two times itself and operation will be completed!
My data and configuration were not tocuhed at all! All good
This is how proper log looks like:
codice:Loading ADB module..OK
Starting ADB module...OK
Searching for SAMSUNG ADB device...OK
Checking device authorization...OK
Reading ADB device information...
ADB Serial Number : xxx
Model Name : SM-G973F
BL version : G973FXXU3ASH6
AP version : G973FXXU3ASH6
CP version : G973FXXU3ASH3,G973FXXU3ASH3
CSC version : G973FOXM3ASH3
Android version : 9
Country : UK & IRE
Sales code : BTU
Serial Number : xxx
SIM State : LOADED,ABSENT
Debug Level : MID/LOW [0x4f4c]
Setting DEBUG level to HIGH...OK
Waiting for Reboot...OK
Warranty VOID : 0
SIM operator : N/A
USB Settings : MTP,ADB
IMEI : xxx
Sending data to SERVER...OK
Waiting for SERVER response...OK
Change CSC in progress...OK
Operation successful.
Un altra cosa che non mi è chiara (scusate sono al primo samsung), ma per avere l'ultimo aggiornamento non basta che flasho l'ultimo firmware ITV sul mio che ha un firmware più vecchio con TIM? cosa rompo? da quello che ho capito non rompo niente, ovviamente continuerei a ricevere OTA automatiche solo con firmware TIM, però in teoria quando voglio l'ultimo ITV, posso flasharlo a mano, no?
Quindi su firmware brand TIM posso flashare il firmware ITV utilizzando il file home csc per mantenere i dati giusto?
Non riceverei ota, ma avrei tutto funzionante e senza invalidare la garanzia, con la possibilità di riflashare poi la versione brand in caso dovessi restituire il telefono (ho tim next), giusto?
Grazie a tutti
Fin che qualcuno non prova non possiamo darti la certezza matematica che mettendo il firmware Tim poi di riallinei tutto correttamente in Tim. In linea di massima solitamente si. Comunque si funzionerebbe tutto tranne gli aggiornamenti automatici futuri
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi! che bello ritornare in questo forum, ho ritrovato tante vecchie conoscenze! :)
dopo anni di Apple sono tornato nella famiglia Android comprandomi a marzo l'S10 + attraverso la tim, quindi brandizzato ahimè (ero consapevole visto che avevo avuto molti Android e mi ci sono sempre divertito a sbandizzare tramite odin (che non è mai cambiato) ahahah
cmq mi sono preso questo S10 + brandizzato con l'idea poi di mettere l'ITV piu vavanti come ho sempre fatto con i vari Note 2, Note 3, S3 che ho posseduto...
in breve ho letto praticamente tutti i post dal primo all'ultimo per avere piu chiarezza possibile, unica cosa non ho capito il passaggio per l'allinemanto del CSC, perche una volta tutte queste cose non cerano, fleshavi l'ITV ed era tutto ok!
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato come Amazon deal (ricondizionati) un Galaxy S10+ 512Gb single SIM.
La garanzia la fornisce Amazon per un anno, quindi non è oggetto di questa discussione.
Le domande nascono dalla mia ignoranza sull'evoluzione corrente delle regioni/CSC e ciò che accade con l'OTA e altro
Phoneinfo e lo stato del telefono mi conferma che il FW è Australiano, il trittico è TEL/TEL/TEL
Il CSC è multi (OXM), il telefono acceso senza SIM, successivamente è stata inserita una SIM Fastweb, ha preso l'OTA con l'ultimo FW che ha lo stesso CSC della ITV Italiana ma FW diverso, ovvero: G975FXXU3ASJD invece di G975FXXS3ASJG dell'ITV, il CSC invece è G975FOXM3ASJD per entrambi.
Se capisco bene, così com'è potrei avere problemi con le app di pagamento e in generale con gli store.
La domanda è: se con Odin carico il FW ITV su 4 files (BL, AP, CSC e CP) cosa succede?
Diventerebbe ITV a tutti gli effetti o ricadrei nel problema del CSC "disallineato" e quindi perdo OTA e altre funzionalità?
Grazie a tutti, ciao!
Ciao! Ho effettuato la procedura su un S10 Plus Tim (che però in sintesi era già Italiano) sbrandizzando senza problemi. Generalmente il problema del CSC si risolve riavviando un paio di volte il telefono (dopo aver installato il files opportuni).
Infine ricordo che il debrand è una procedura di modding ed è opportuno parlarne nella sezione modding.
Ciao
Grazie a tutti e scusate per aver usato la sezione/thread sbagliato.
Ho provato a caricare il FW ITV con Odin, caricamento ok, ma al riavvio (con SIM italiana Fastweb inserita) niente, il trittico è rimasto TEL/TEL/TEL e chrome mi apre il sito australiano di Google.
C'è da dire che avevo già preso con OTA l'ultimo FW (australiano) magari dipende da quello.
Posso provare qualche altra cosa?
Guarda che secondo me non stiamo considerando che ITV e TEL sono sullo stesso OXM, anche il FW è lo stesso (avevo mischiato le versioni).
Da quello che leggo in questi casi non si può fare niente se non rootare.
Diverso il caso di sbrandizzazione perché i brand ITA non sono OXM