Visualizzazione stampabile
-
Oggi mi è apparso un aggiornamento di Magisk.
Posso aggiornare e riavviare normalmente o devo fare una procedura particolare?
-
Aggiorna normalmente da dentro magisk manager e scegli istallazione diretta poi penserà lui a riavviare il dispositivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
drago122
Dipende cosa intendi per tutto a livello di rom customizzate al momento non ce ne sono Quindi per ora si può solo ottenere il robot con magia e quindi puoi istallare tutte le app che necessitano di privilegi di root e la twrp che poi una volta disponibili servirà a falsare le rom
ciao drago , al di là che non ci siano rom al momento , ma tu se flashi qualcosa , ad esempio un'app .. ti si installa? vuoi provare con uno zip che te lo preparo (ad esempio con Root Explorer)?
te lo chiedo perchè io ho provato ma non installa nulla ....
-
Io comunque non so se dipende dal root ma ho dei problemi col bluetooth.
Ogni volta che accendo il telefono il gear s3, e ogni altro apparato che ho accoppiato, risulta disaccoppiato e nemmeno lo rileva.
Devo spegnere poi il dispositivo e riaccenderlo allora lo vede e mi richiede l'accoppiamento
-
Quote:
carotix
ciao drago , al di là che non ci siano rom al momento , ma tu se flashi qualcosa , ad esempio un'app .. ti si installa? vuoi provare con uno zip che te lo preparo (ad esempio con Root Explorer)?
te lo chiedo perchè io ho provato ma non installa nulla ....
Guarda io da twrp ho istallato la nuova versione dell twrp ma installando la img e quella è andata a buon fine se vuoi posta qui lo zip che stasera faccio un tentativo
-
Quote:
Ivymike
Io comunque non so se dipende dal root ma ho dei problemi col bluetooth.
Ogni volta che accendo il telefono il gear s3, e ogni altro apparato che ho accoppiato, risulta disaccoppiato e nemmeno lo rileva.
Devo spegnere poi il dispositivo e riaccenderlo allora lo vede e mi richiede l'accoppiamento
qualche giorno fa ho letto su xda che il problema del bluetooth era dovuto ad una lib ... non ricordo bene
Quote:
drago122
Guarda io da twrp ho istallato la nuova versione dell twrp ma installando la img e quella è andata a buon fine se vuoi posta qui lo zip che stasera faccio un tentativo
ecco questo è lo zip ... magari prova anche a non riavviare da recovery , spegnilo prima poi riavvii
download
-
Quote:
carotix
qualche giorno fa ho letto su xda che il problema del bluetooth era dovuto ad una lib ... non ricordo bene
ecco questo è lo zip ... magari prova anche a non riavviare da recovery , spegnilo prima poi riavvii
download
Ti confermo che non funziona, da recovery il processo sembra andare a buon fine ma poi riavviando il telefono l'app non è presente. eppure lo zip del multidisabler si istalla tranquillamente...
-
Quote:
carotix
Ah ecco allora c'è un problema... mi pareva strano.
C'era anche la soluzione che tu sappia?
-
Seguo teoricamente interessato.
Teoricamente perché non ho intenzione di moddare il mio S10 ma affascinato dal procedimento.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Ivymike
Ah ecco allora c'è un problema... mi pareva strano.
C'era anche la soluzione che tu sappia?
si , ci sono un paio di soluzioni .. una è quella di flashare un modulo da magisk che ha a che fare con libsecure_storage
oppure puoi guardare qui
Quote:
DreamReaper
Seguo teoricamente interessato.
Teoricamente perché non ho intenzione di moddare il mio S10 ma affascinato dal procedimento.
dai dai che ti vogliamo vedere non appena si aprono le danze :D
-
Quote:
drago122
Ti confermo che non funziona, da recovery il processo sembra andare a buon fine ma poi riavviando il telefono l'app non è presente. eppure lo zip del multidisabler si istalla tranquillamente...
evvai ... sono riuscito a flashare root explorer .... era questione di percorso nello script :D
certo che è un po macchinosa la cosa ma ora posso cominciare a fare qualcosa :huhu:
se a qualcuno interessa qualcosa , me lo dica che preparo lo zip e spiego come flasharlo
edit: se a qualcuno interessa , questo zip installerà:
-AppLock
-AdAway
-ScreenRecorder
-Fix per bluetooth
download
una volta flashato da recovery , non riavviate ma spegnete il telefono ..
poi lo riavviate coi 3 tasti power+bixby+vol su per mantenere il root
-
Quote:
carotix
si , ci sono un paio di soluzioni .. una è quella di flashare un modulo da magisk che ha a che fare con libsecure_storage
oppure puoi guardare
qui
dai dai che ti vogliamo vedere non appena si aprono le danze :D
grande carotix... ho provato il sistema tramite magisk e va perfettamente.
-
O.T
scusate se posto qui il mio primo screenshot del mio tema , ma non sto più nella pelle :D
finalmente posso iniziare a temare il mio nuovo device
https://i.imgur.com/rh2CNPQ.png
-
@carotix
perdonami ma tu ha il recovery regolarmente come indicato da drago122? se si gentilmente o che invece ho root e magisk per avere anche il twrp?
-
Quote:
hobin
@
carotix
perdonami ma tu ha il recovery regolarmente come indicato da drago122? se si gentilmente o che invece ho root e magisk per avere anche il twrp?
si , ho quella di Ian e la procedura bene o male è sempre la stessa ..... per il root una volta che hai installato magisk , non puoi riavviare normalmente altrimenti perdi il root
e per averlo o riaverlo devi spegnere il telefono e riavviarlo coi 3 tasti ... e questo vale sia che tu abbia la recovery o no
-
Quote:
carotix
si , ho quella di Ian e la procedura bene o male è sempre la stessa ..... per il root una volta che hai installato magisk , non puoi riavviare normalmente altrimenti perdi il root
e per averlo o riaverlo devi spegnere il telefono e riavviarlo coi 3 tasti ... e questo vale sia che tu abbia la recovery o no
la mia domanda era, devo rifare la procedura di drago122? oppure ....
io avendo già il root il magisk
-
Quote:
hobin
la mia domanda era, devo rifare la procedura di drago122? oppure ....
io avendo già il root il magisk
ma riesci ad entrare in recovery o no?
-
Quote:
carotix
ma riesci ad entrare in recovery o no?
no non ho la recovery
io praticamente ho fatto una procedura che al termine mi ha dato la possibilità di avere il root ed avere magisk
-
Quote:
hobin
no non ho la recovery
io praticamente ho fatto una procedura che al termine mi ha dato la possibilità di avere il root ed avere magisk
Per avere la twrp sei comunque costretto a perdere tutti i dati perché dopo averla flashata devi flashare il multidisabler e fare un wipe data quindi salva i dati fai un flash del firmware originale poi un wipe da recovery e rifai tutta la procedura dall'inizio, altrimenti se non vuoi fare tutto daccapo sta senza twrp per il momento magari poi troveranno una scorciatoia con i futuri sviluppi
-
io non ho rinominato niente mi crea già il file .tar
-
Ragazzi ho installato la recovery ma ora mi da queste immagini che si alternano e non mi fa fare più nulla premendo i pulsanti in qualsiasi modo ne download mode ne recovery e non si vuole spegnere caz@@@@se l'ho bloccato sto nella merdahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7cff5f88c7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...790fd4b12a.jpg
Inviato dal mio SM-G925F
-
Quote:
Q.dino
Edit
Finalmente è ripartito in download mode
Bastava aprire od in e tenere premuto volume giu e Bimby
Inviato dal mio SM-G925F
Scusate ma con l'ansia a dumila me so quotato[emoji23]
-
Quote:
Q.dino
Edit
Finalmente è ripartito in download mode
Bastava aprire od in e tenere premuto volume giu e Bimby
Inviato dal mio SM-G925F
Scusate ma con l'ansia a dumila me so quotato[emoji23]
Sto giro non è semplice
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
E più semplice farlo che leggerlo dai de matto comunque mi devo capi' come installa' sta recovery senza fa danni
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Volevo avvisare tutti quelli che oltre il root hanno istallato anche la twrp che a giorni uscirà il nuovo aggiornamento software con la patch di maggio,non affrettatevi a aggiornare perchè l'attuale twrp non è compatibile con il nuovo kernel dell'aggiornamento quindi passandolo si perde l'uso della fotocamera e altri piccoli problemi quindi prima di procedere aspettate la nuova versione di twrp compatibile.
-
Vi seguo sempre con interesse. Per non farmi venire idee strane ho messo S 10 nella scatola.
-
Quote:
DreamReaper
Vi seguo sempre con interesse. Per non farmi venire idee strane ho messo S 10 nella scatola.
Prima o poi ti ci butti lo so.....😁
-
Quote:
DreamReaper
ah guarda , ogni tanto ci lavoro un po , ma non tolgo un ragno da un buco ... a parte flashare da recovery sopra al firmware , non riesco fare altro..
praticamente anche io l'ho rimesso nella scatola in attesa di qualche sviluppo :)
Quote:
Q.dino
E più semplice farlo che leggerlo dai de matto comunque mi devo capi' come installa' sta recovery senza fa danni
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
ciao Dino, quelle schermate sono normali
-
Quote:
drago122
Volevo avvisare tutti quelli che oltre il root hanno istallato anche la twrp che a giorni uscirà il nuovo aggiornamento software con la patch di maggio,non affrettatevi a aggiornare perchè l'attuale twrp non è compatibile con il nuovo kernel dell'aggiornamento quindi passandolo si perde l'uso della fotocamera e altri piccoli problemi quindi prima di procedere aspettate la nuova versione di twrp compatibile.
ma se esce un nuovo firmware chi ha già il root (non la twrp) solo il root come deve operare?
-
Quote:
Ivymike
ma se esce un nuovo firmware chi ha già il root (non la twrp) solo il root come deve operare?
Scaruchi il nuovo firmware lo decomprimi poi prendi il file ap lo porti nel dispositivo e lo patchi con magisk manager dopodiche dalla cartella download del telefono prendi il file patchato lo riporti nel pc poi metti il dispositivo in downlod mode apri odin e togli la spunta da autoreebot dalle opzionipoi carichi il file patchato in ap e gli altri file del firmware BL CP e HOME CSC nelle rispettive caselle,attenzione a usare il file HOME CSC e non il file CSC altrimenti il flash potrebbe danneggiare i dati ,procedi al flash una volta terminato spegni il dispositivo tenendo premuti tasto power+voldown appena lo schermo diventa nero cambi con tasto power+vol up+bixby appena senti la vibrazione dell'accensione rilasci tutto appariranno le solite schermate di warning non tocchi nulla fino all'avvio del dispositivo e voilà sistema aggiornato.
Se poi volete un un'ulteriore riscontro prima di provare datemi il tempo di provarlo sul mio e poi vi do conferma
-
Quote:
drago122
Scaruchi il nuovo firmware lo decomprimi poi prendi il file ap lo porti nel dispositivo e lo patchi con magisk manager dopodiche dalla cartella download del telefono prendi il file patchato lo riporti nel pc poi metti il dispositivo in downlod mode apri odin e togli la spunta da autoreebot dalle opzionipoi carichi il file patchato in ap e gli altri file del firmware BL CP e HOME CSC nelle rispettive caselle,attenzione a usare il file HOME CSC e non il file CSC altrimenti il flash cancellerà i dati procedi al flash una volta terminato spegni il dispositivo tenendo premuti tasto power+voldown appena lo schermo diventa nero cambi con tasto power+vol up+bixby appena senti la vibrazione dell'accensione rilasci tutto appariranno le solite schermate di warning non tocchi nulla fino all'avvio del dispositivo e voilà sistema aggiornato.
Ah ok quindi praticamente rifaccio come quando ho rootato la prima volta.
Ovviamente però perdo tutto quindi devo backuppare
-
Quote:
Ivymike
Ah ok quindi praticamente rifaccio come quando ho rootato la prima volta.
Ovviamente però perdo tutto quindi devo backuppare
no teoricamente non dovresti perdere nulla però se per sicurezza vuoi fare un backup stai piu tranquillo
-
Scusate ma se x il root si flascia solo ap pactato penso sia uguale anche x aggiornare correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Q.dino
Scusate ma se x il root si flascia solo ap pactato penso sia uguale anche x aggiornare correggetemi se sbaglio
si , più o meno ...
secondo me occorre flashare solo il system.img e il suo meta-data che è all'interno di AP patchato (cosi rimane la recovery moddata) ....
io l'ho già fatto qualche giorno fa che mi si era impallato dopo aver fatto alcuni esperimenti ed è andata a buon fine
anche perchè mi sa che sia la strada giusta per aggiornare ... non ricordo bene alcune cose , magari farò una guida e aprirò un nuovo thread
-
Quote:
carotix
si , più o meno ...
secondo me occorre flashare solo il system.img e il suo meta-data che è all'interno di AP patchato (cosi rimane la recovery moddata) ....
io l'ho già fatto qualche giorno fa che mi si era impallato dopo aver fatto alcuni esperimenti ed è andata a buon fine
anche perchè mi sa che sia la strada giusta per aggiornare ... non ricordo bene alcune cose , magari farò una guida e aprirò un nuovo thread
Non è la stessa cosa tu hai rifleshato la stessa versione software invece aggiornando le cose cambiano anche perchè io mi riferivo a chi ha il root senza la twrp e comunque anche avendo la recovery modificata non la si può mantenere perchè non è compatibile con il nuovo kernel e va aggiornata per non avere problemi con la fotocamera , per gli altri file ovvero BL CP e Home_CSC vanno messi perchè pare che altrimenti dopo il flash venga ridimensionata la partizione dei dati e non se ne è capito ancora il motivo. Se poi è presente la Twrp la procedura cambia ulteriormente, comunque se qualcuno è interessato posterò la mia esperienza una volta effettuata sul mio dispositivo.
-
Quote:
drago122
Non è la stessa cosa tu hai rifleshato la stessa versione software invece aggiornando le cose cambiano anche perchè io mi riferivo a chi ha il root senza la twrp e comunque anche avendo la recovery modificata non la si può mantenere perchè non è compatibile con il nuovo kernel e va aggiornata per non avere problemi con la fotocamera , per gli altri file ovvero BL CP e Home_CSC vanno messi perchè pare che altrimenti dopo il flash venga ridimensionata la partizione dei dati e non se ne è capito ancora il motivo. Se poi è presente la Twrp la procedura cambia ulteriormente, comunque se qualcuno è interessato posterò la mia esperienza una volta effettuata sul mio dispositivo.
vero ... ultimamente non ho più lavorato su s10 e mi sono perso alcuni passaggi , penso che sia di aiuto sicuramente una tua esperienza
-
Non appena esce una twrp compatibile provo e vi aggiorno.
-
Quote:
drago122
sicuramente farò un backup appena esce un aggiornamento ma richiedo per sicurezza... come faccio a non perdere tutto (app e dati) se la procedura è la stessa di quando si roota.
Quando si roota non si deve fare un full wipe?
-
Quote:
Ivymike
sicuramente farò un backup appena esce un aggiornamento ma richiedo per sicurezza... come faccio a non perdere tutto (app e dati) se la procedura è la stessa di quando si roota.
Quando si roota non si deve fare un full wipe?
Sì infatti il wipe si fa quando la prima volta fai il root Ma in questo caso tu devi solo aggiornare il software mantenendo il root e quindi non hai bisogno di fare nessun Wipe il backup fallo Comunque per sicurezza. L'aggiornamento in realtà è già uscito Comunque poi quando ho un attimo di tempo provo sul mio e vi so dire meglio.
-
ah è uscito per l'italia?
allora ci guardo e lo scarico intanto