Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi stavo leggendo ma questo aggiornamento ha un po di problemi chi l'ha fatto ha avuto dei blocchi schermate nere e solo con il riavvio a ripreso a funzionare Samsung dovrà quasi sicuramente rilasciare un fix
Edit
Preso uno stralcio
Stando a quanto segnalato da molti utenti possessori dei device che hanno ricevuto l’aggiornamento (quello relativo alla build XXU1ASE5) il software ha numerosi problemi con le app di terze parti come Twitter e Nova Launcher. Secondo altre segnalazioni da Reddit e da XDA, il sistema soffrirebbe di frequenti blocchi risolvibili solo con un riavvio del dispositivo. Per altri utenti si presenta una schermata nera, nonostante i tasti fisici continuino a funzionare.
-
Ciao Dino. Bene preso il plus(è ancora imballato). Da quanto ho capito l'unica cosa che si può fare è solo il root?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Ciao Dino. Bene preso il plus(è ancora imballato). Da quanto ho capito l'unica cosa che si può fare è solo il root?
Ciao turi
Io c ora ho solo il root che chi a messo la recovery ma a me non e andata a buon fine io aspetto x riprovarci visto che a sentir dire con il nuovo aggiornamento si fanno problemi
-
Quote:
Q.dino
Ciao turi
Io c ora ho solo il root che chi a messo la recovery ma a me non e andata a buon fine io aspetto x riprovarci visto che a sentir dire con il nuovo aggiornamento si fanno problemi
Turi [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]. Allora aspetto. Mi sa che s8 durerà ancora per un bel po'
-
Turi no sta tastiera fa come glie pare
-
just for info :)
finalmente sono riuscito a far buttare la mia rom ;)
ora però bisogna fare il resto ... tweaks mods e quello che riesco a mettere ...
almeno ora se ho problemi di bootloop ho comunque un riparo senza dover utilizzare odin :D
-
Quote:
carotix
just for info :)
finalmente sono riuscito a far buttare la mia rom ;)
ora però bisogna fare il resto ... tweaks mods e quello che riesco a mettere ...
almeno ora se ho problemi di bootloop ho comunque un riparo senza dover utilizzare odin :D
Fra quindi sei riuscito a mettere la twrp?
-
Quote:
yuri76
Fra quindi sei riuscito a mettere la twrp?
beh quella l'ho messa 15 gg fa .. visto che ho già anche fatto e pubblicato il tema
-
Quote:
carotix
beh quella l'ho messa 15 gg fa .. visto che ho già anche fatto e pubblicato il tema
Ok. No perché avevo letto indietro che non era proprio compatibile
-
Quote:
yuri76
Ok. No perché avevo letto indietro che non era proprio compatibile
in che senso?
più che altro bisogna prenderci la mano quando si riavvia ... da recovery non bisogna riavviare in system ma bisogna spegnere il telefono (power off) ..
poi per riavviare occorre premere i 3 tasti e cosi ti rimani il root
-
Quote:
carotix
in che senso?
più che altro bisogna prenderci la mano quando si riavvia ... da recovery non bisogna riavviare in system ma bisogna spegnere il telefono (power off) ..
poi per riavviare occorre premere i 3 tasti e cosi ti rimani il root
Riguardava la compatibilità con il nuovo kernel
-
Quote:
yuri76
Riguardava la compatibilità con il nuovo kernel
per il momento sto ancora lavorando sulla base ASD5 , l'ultimo firmware è ASE6 che ha il nuovo kernel, sul quale inizierò a lavorarci prossimamente
-
Quote:
carotix
per il momento sto ancora lavorando sulla base ASD5 , l'ultimo firmware è ASE6 che ha il nuovo kernel, sul quale inizierò a lavorarci prossimamente
Ah bene o male. Quando ritirerò, spero che ci sia la versione rootabile
-
aggiunto guida per recovery al secondo post
-
@carotix
Io che ho fatto la procedura di drago122 al #33 devo fare qualcosa?
-
Quote:
hobin
@
carotix
Io che ho fatto la procedura di drago122 al #33 devo fare qualcosa?
non saprei .. ma riesci ad entrare in recovery e flashare qualcosa? hai già messo il mio tema per esempio?
-
Quote:
carotix
non saprei .. ma riesci ad entrare in recovery e flashare qualcosa? hai già messo il mio tema per esempio?
Sì vado in recovery e ho il tuo tema installato
-
Se riesci a flashare il tema di Carotix significa che hai gia la twrp quindi non devi fare nulla finche non uscirà la nuova twrp compatibile con il nuovo kernel , a quel punto in un solo step si potrà aggiornare il software con la nuova patch di sicurezza e i vari miglioramenti e la nuova twrp.
-
Quote:
carotix
aggiunto guida per recovery al secondo post
La recovery patchata immagino sia compatibile anche coi più recenti ASE6 e ASE7 uscito oggi?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
La recovery patchata immagino sia compatibile anche coi più recenti ASE6 e ASE7 uscito oggi?
Spero propio di si anche perchè sono costretto a rimanere sul ASD5 finchè non mi viene rilasciata:frustate: se mi rompo le balle finisce che lo riporto originale tanto al momento motivo di avere il root e la twrp non è che ce ne sia poi tanto la scena dell sviluppo custom rom soprattutto è ancora piuttosto scarna....
-
1 allegato(i)
Quote:
bluflight13
stamattina ho provato di mettere il kernel del ASE6 nella mia rom che è basata sul ASD5 ... e sta funzionando tutto , recovery compresa
Screenshot
-
Alla fine ho deciso di riportare tutto originale non si può dovere aspettare cosi tanto per usufruire delle nuove patch e migliori varie che portano gli aggiornamenti specie all'inizio, quindi nobrand con blocco oem ristabilito..... per ora:lol:
-
Quote:
drago122
Alla fine ho deciso di riportare tutto originale non si può dovere aspettare cosi tanto per usufruire delle nuove patch e migliori varie che portano gli aggiornamenti specie all'inizio, quindi nobrand con blocco oem ristabilito..... per ora:lol:
Non hai avuto nessun problema con il Knox flaggato?
-
Quote:
DreamReaper
Non hai avuto nessun problema con il Knox flaggato?
No tutto ok adesso sono su ASE7 con oem ribloccato quindi spariti tutti warning all'avvio ecc... tutto come appena debrandizzato.
-
Quote:
drago122
No tutto ok adesso sono su ASE7 con oem ribloccato quindi spariti tutti warning all'avvio ecc... tutto come appena debrandizzato.
Con ovviamente il knox rimasto flaggato
-
OT:
preso S10+ 8gb 512gb .... :)
-
Quote:
bluflight13
Con ovviamente il knox rimasto flaggato
E si da quello non si torna indietro....
-
ho aggiornato alla vers. ASE7 e non mi riesce di installare magisk quando con odin, provo a flashare l'AP moddato, verso la fine si blocca e debbo resettare tentando il recupero della rom stock... ho fatto due/tre volte tutta l'operazione, ma nisba, si blocca sempre alla fine e sempre allo stesso posto. che faccio?
-
Quote:
usitaly
ho aggiornato alla vers. ASE7 e non mi riesce di installare magisk quando con odin, provo a flashare l'AP moddato, verso la fine si blocca e debbo resettare tentando il recupero della rom stock... ho fatto due/tre volte tutta l'operazione, ma nisba, si blocca sempre alla fine e sempre allo stesso posto. che faccio?
Cavolo che fregatura. Avranno inserito un'altra patch?? [emoji35][emoji35][emoji35]
-
Quote:
yuri76
Cavolo che fregatura. Avranno inserito un'altra patch?? [emoji35][emoji35][emoji35]
...potrebbe essere, la procedura postata da Franco l'ho fatta 3 volte e sempre alla fine si blocca. :(
-
Quote:
usitaly
...potrebbe essere, la procedura postata da Franco l'ho fatta 3 volte e sempre alla fine si blocca. :(
C'è anche un post di drago, se non sbaglio
-
Quote:
usitaly
Non so quale sia la procedura che hai seguito ma da quello che dici il problema sta nella costruzione del tar, prima di tutto riscarica l'intero firmware nel caso sia corrotto nel download ovviamente quello adatto alla tua versione (non hai specificato se hai un nobrand oppure un brandizzato) una volta fatto questo etrai i file prendi il file ap lo copi neldispositivo poi controlla aprendo magisk manager di essere all'ultima versione, una volta fatto questo procedi con la patch del file ATTENZIONE al completamento dell'operazione perchè a volte magisk si chiude prima della fine e ti restituisce un file non completo deve rimanere il programma aperto e scrivere in fondo "all done" a questo punto chiudi Magisk copi ilfile magisk_patched.tar che trovi in download nel tuo pc e riprovi il flash con Odin, do per scontato che prima di tutto hai eseguito correttamente la procedura di sblocco del bootloader altrimenti non andrà mai a buon fine.
Facci sapere come ti va.
-
[QUOTE=yuri76;8106974]C'è anche un post di drago, se non sbaglio
La procedura che ho postato io va seguita solo in parte perchè oltre a magisk istalla anche la twrp che però al momento non è compatibile con il nuovo kernel presente in ASE7.
-
Quote:
drago122
La procedura che ho postato io va seguita solo in parte perchè oltre a magisk istalla anche la twrp che però al momento non è compatibile con il nuovo kernel presente in ASE7.
io sono riuscito a far funzionare la build ASE7 ... quindi kernel ASE6 (che è simile) e ultima recovery disponibile ..... però avevo il problema della fotocamera che va in FC ... e questo ho letto che è un problema anche per altri dev
ma per il resto funziona bene
ti chiedo una cosa ... tu riesci ancora a patchare un file con magisk? tempo fa ci riuscivo riavviando senza mettere il root , ma ora non ci riesco più
Quote:
usitaly
sai che è capitato anche a me ?! ma non ho capito il motivo perchè poi con lo stesso tar patchato , ha funzionato dopo diversi tentativi e dopo aver riflashato l'AP originale ... e mi si fermava durante il flash del userdata ..
ti chiedo una cortesia , visto che una volta che si è sistemato magisk aggiornandolo e tutto il resto , dopo (almeno a me) sono spariti i pulsanti "Install" e di conseguenza non si riesce più a patchare un file
quindi , visto che lo hai già fatto , ti chiedo di inviarmi il file boot.img del firmware ASE7 che è dentro al AP patchato da magisk
-
[QUOTE=drago122;8106981]
Quote:
yuri76
C'è anche un post di drago, se non sbaglio
ricapitolando visto che sto scaricando l'ASE7... io ho solo magisk e non mi interessa la twrp... basta che patcho il file e installo tutto con odin mettendo HOME_CSC o i problemi tipo di fotocamera sono del firmware?
-
Quote:
carotix
io sono riuscito a far funzionare la build ASE7 ... quindi kernel ASE6 (che è simile) e ultima recovery disponibile ..... però avevo il problema della fotocamera che va in FC ... e questo ho letto che è un problema anche per altri dev
ti chiedo una cosa ... tu riesci ancora a patchare un file con magisk? tempo fa ci riuscivo riavviando senza mettere il root , ma ora non ci riesco più
sai che è capitato anche a me ?! ma non ho capito il motivo perchè poi con lo stesso tar patchato , ha funzionato dopo diversi tentativi e dopo aver riflashato l'AP originale ... e mi si fermava durante il flash del userdata ..
ti chiedo una cortesia , visto che una volta che si è sistemato magisk aggiornandolo e tutto il resto , dopo (almeno a me) sono spariti i pulsanti "Install" e di conseguenza non si riesce più a patchare un file
quindi , visto che lo hai già fatto , ti chiedo di inviarmi il file boot.img del firmware ASE7 che è dentro al AP patchato da magisk
appena riesco a far ripartire il terminale te lo posto...
-
[QUOTE=Ivymike;8106990]
Quote:
drago122
ricapitolando visto che sto scaricando l'ASE7... io ho solo magisk e non mi interessa la twrp... basta che patcho il file e installo tutto con odin mettendo HOME_CSC o i problemi tipo di fotocamera sono del firmware?
I problemi sono dell'incompatibilità tra il kernel del nuovo firmware e la twrp se tu fai solo il root non dovresti avere nessun problema, fa la patch con magisk del nuovo AP e poi aggiungi il CP il BL e l'HOME_CSC flashi con odin senza l'autoreboot e terminato il flas tasto power+vol down fino allo spegimento dello schermo poi subito la combo per l'avvio della recovery alla vibrazione d'accensione lasci tutto e hai il sistema con magisk funzionante.
-
Quote:
carotix
Appena rientro provo e ti faccio sapere.;)
Allora si è possibile ancora farlo devi selezionare da magisk manager la seconda voce "seleziona e aggiorna un file" in realtà è sbagliata la dicitura ma il risultato è lo stesso se segui le operazioni vedrai che fa l'estrazione riscrive e patcha il necessario e alla fine trovi il solito Magisk_patched.tar nella cartella download.
-
Quote:
carotix
i ti chiedo una cortesia , visto che una volta che si è sistemato magisk aggiornandolo e tutto il resto , dopo (almeno a me) sono spariti i pulsanti "Install" e di conseguenza non si riesce più a patchare un file
sorry Franco, preso dal dover far ripartire il device, non mi sono reso conto che il file da te richiesto lo avevo già.... nel file t.ar trovi il boot.img che cercavi.
boot
-
[QUOTE=drago122;8107001]
Quote:
Ivymike
I problemi sono dell'incompatibilità tra il kernel del nuovo firmware e la twrp se tu fai solo il root non dovresti avere nessun problema, fa la patch con magisk del nuovo AP e poi aggiungi il CP il BL e l'HOME_CSC flashi con odin senza l'autoreboot e terminato il flas tasto power+vol down fino allo spegimento dello schermo poi subito la combo per l'avvio della recovery alla vibrazione d'accensione lasci tutto e hai il sistema con magisk funzionante.
Domanda lo devo sbrandizzare prima?non ho lo sblocco OEM https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9511552ba4.jpg