Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotix
potresti fare una prova ... una volta flashato il firmware con odin e sistemato root e twrp , flasha quel systemui stock che ti ho postato , per vedere cosa succede
ho gia' provato con firmware EUB1..niente tasti e niente barra
-
Quote:
platone76
ho gia' provato con firmware EUB1..niente tasti e niente barra
allora il problema è quello ... però purtroppo non posso seguire 2 systemui con tutte le modifiche che ci sono , soprattutto nel tema
già ne devo seguire 2 .... 4 farei molta fatica
ma anche da qui capisco che il prossimo cel non sarà un samsung
-
Quote:
carotix
allora il problema è quello ... però purtroppo non posso seguire 2 systemui con tutte le modifiche che ci sono , soprattutto nel tema
ohi! .... caro Franco quale device intendi acquistare in futuro?
-
Quote:
usitaly
ohi! .... caro Franco quale device intendi acquistare in futuro?
Magari huawei [emoji1787]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
yuri76
Magari huawei [emoji1787]
non posso immaginare Franco che customizza una rom per l'iphone!! passare a huawei... tanto vale utilizzare devices samsung... vabbé Franco delucidaci...
-
Quote:
usitaly
non posso immaginare Franco con customizza una rom per l'iphone!! passare a huawei... tanto vale che utilizzare devices samsung... vabbé Franco delucidaci...
Purtroppo il jailbrake dell'iphone è permanente
-
Quote:
carotix
su quale marca vorresti spostarti?
-
no raga , per ora non cambio nulla e nemmeno per sei mesi almeno
la mod è pronta .... ora procedo col tema
-
twrp-3.5.0_9-4-beyond2lte(S10-plus)
https://eu.dl.twrp.me/beyond2lte/twr...beyond2lte.img
-
non ci sto capendo più niente .............
edit: solo per farvi capire .... se flasho il systemui da solo , si installa .... se aggiungo altre app nello zip , non si installa bah ! misteri
in poche parole andrebbe installato da solo in un secondo momento
-
va beh raga, ho cambiato sfondo principale .... poi quando sarà il momento chi vorrà metterlo dovrà adattarsi a qualche flash in più
se avete uno sfondo in particolare che vi possa piacere , postatelo che vediamo cosa fare , grazie
https://i.imgur.com/WJ9u9HI.png
-
Quote:
carotix
va beh raga, ho cambiato sfondo principale .... poi quando sarà il momento chi vorrà metterlo dovrà adattarsi a qualche flash in più
se avete uno sfondo in particolare che vi possa piacere , postatelo che vediamo cosa fare , grazie
https://i.imgur.com/WJ9u9HI.png
Quindi sei a buon punto Fra??
-
-
Ma e bello... Peccato che ho s10... Se ti viene all orecchio che funziona anche su s10 fammi sapere perfavore che installo anche io...thank
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
Quote:
drago122
beh ho ancora diverse app , tra quelle più importanti c'è calendario, archivio e orologio , magari dopo queste posso postare una prima versione .......
considera che mi ci vuole una giornata per ogni app , sempre che non ci siano intoppi ... come ad esempio per la galleria che occorre flashare prima quella stock e poi il tema , almeno la prima volta
Quote:
Q.dino
si non è male dino , peccato che sia piccola di dimensione e ingrandendola perde un po
Quote:
platone76
Ma e bello... Peccato che ho s10... Se ti viene all orecchio che funziona anche su s10 fammi sapere perfavore che installo anche io...thank
Inviato dal mio SM-G973F usando
Androidiani App
prova di passarmi il tuo systemui , magari faccio qualcosa anche per te ...
se usi tipo root explorer lo puoi trovare in root/system_ext/priv-app
-
Quote:
carotix
Quote:
drago122
beh ho ancora diverse app , tra quelle più importanti c'è calendario, archivio e orologio , magari dopo queste posso postare una prima versione .......
considera che mi ci vuole una giornata per ogni app , sempre che non ci siano intoppi ... come ad esempio per la galleria che occorre flashare prima quella stock e poi il tema , almeno la prima volta
Quote:
Q.dino
si non è male dino , peccato che sia piccola di dimensione e ingrandendola perde un po
Quote:
platone76
Inviato dal mio SM-G973F usando
Androidiani App
prova di passarmi il tuo systemui , magari faccio qualcosa anche per te ...
se usi tipo root explorer lo puoi trovare in root/system_ext/priv-app
Ti ringrazio moltissimo devo girarti questo file.. Ci provo....
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
poi stavo pensando di fare una mod temata ... quindi solo uno zip ..... ese qualcuno vuole togliere il tema flasherà una rom oppure il firmware
-
Quote:
carotix
poi stavo pensando di fare una mod temata ... quindi solo uno zip ..... ese qualcuno vuole togliere il tema flasherà una rom oppure il firmware
la mod che faresti, caro Franco, insisterebbe su alcuni files nelle cartelle res delle applicazioni di sistema oppure la mod conterrà direttamente le app di sistema modificate ? perché eventualmente potrebbe fungere anche su altri devices... io ne ho alcuni con android 11 su cui potrei provare.... ;) :)
-
Quote:
usitaly
la mod che faresti, caro Franco, insisterebbe su alcuni files nelle cartelle res delle applicazioni di sistema oppure la mod conterrà direttamente le app di sistema modificate ? perché eventualmente potrebbe fungere anche su altri devices... io ne ho alcuni con android 11 su cui potrei provare.... ;) :)
ciao Umberto, modifico le app di sistema .... non credo che il systemui funzioni anche su altri device , già abbiamo il problema con s10 normale , figurati altri device
-
Quote:
carotix
ciao Umberto, modifico le app di sistema .... non credo che il systemui funzioni anche su altri device , già abbiamo il problema con s10 normale , figurati altri device
si credo anch'io.... tuttavia tentarò... al più debbo riflashare il firmware stock... quello che mi interessa eventualmente la compatibilità del framework... considerato che lì ci sono le tue mod principali... tipo xls per l'icone gli sfondi etc etc...
-
Quote:
usitaly
si credo anch'io.... tuttavia tentarò... al più debbo riflashare il firmware stock... quello che mi interessa eventualmente la compatibilità del framework... considerato che lì ci sono le tue mod principali... tipo xls per l'icone gli sfondi etc etc...
beh guarda il framework è la meno perchè ora non lo sto decompilando/ricompilando , mi darebbe errori ... e quindi ho adottato un sistema nuovo mettendoci dentro solo cose che ha già , ma modificate .... con un drag and drop si fa in qualsiasi framework
però il problema che se metto tutto dentro un'unico zip , ti si installano tutte le mod come ad esempio il boot con s10+ senza i triangoli e altre cose ... magari visto le tue capacità potresti rimediare :)
ma a sto giro questo tema è un vero capolavoro :D
-
Quote:
carotix
beh guarda il framework è la meno perchè ora non lo sto decompilando/ricompilando , mi darebbe errori ... e quindi ho adottato un sistema nuovo mettendoci dentro solo cose che ha già , ma modificate .... con un drag and drop si fa in qualsiasi framework
però il problema che se metto tutto dentro un'unico zip , ti si installano tutte le mod come ad esempio il boot con s10+ senza i triangoli e altre cose ... magari visto le tue capacità potresti rimediare :)
ma a sto giro questo tema è un vero capolavoro :D
mi sono accorto che mount e l'unmount ... purtroppo non ti da maggiore spazio per installare files di dimensioni superiori... al max nello spazio riservato ai files di sistema hai solo 20/22 mb.... quinidi per poter installare un files, eventualmente, anche modificato... purtroppo non hai spazio per ricaricarlo.... per quanto riguarda il boot senza triangoli e cose varie... quando flash il firmware stock installo un file BL con il file up_param.bin modificato.
-
ah raga , succedono cose stranissime su questo firmware ....
1) il systemui non riesco flasharlo assieme ad altre app
2) il framework flashato a volte mi blocca il telefono
penso che sia meglio per voi , flashare quando avete tempo , in tranquillità , poi comunque vorrei capirci meglio perchè sta succedendo tutto questo , non vorrei che fosse un problema di TWRP , KERNEL o ROOT ... o di script ... bah!
-
Quote:
carotix
penso che sia meglio per voi , flashare quando avete tempo , in tranquillità , poi comunque vorrei capirci meglio perchè sta succedendo tutto questo , non vorrei che fosse un problema di TWRP , KERNEL o ROOT ... o di script ... bah!
caro Franco prova a fare il debloat di alcune app di sistema... scusa se insisto... ma credo che sia una questione di spazio.
-
Quote:
carotix
Che kernel hai?
-
Quote:
usitaly
caro Franco prova a fare il debloat di alcune app di sistema... scusa se insisto... ma credo che sia una questione di spazio.
ne avrò già tolte una 50ina flashando la mod , non ci trovo una logica .... se flasho 30 app tutto va a buon fine se ci metto dentro il systemui non si installa ... se ci metto il framework anche stock ottengo il bootloop
Quote:
yuri76
Che kernel hai?
ho già provato l'ultimo di ambassadi e ThundeRStormS-Kernel-S10-N10-OneUI-R-v1.9-ARTER97
ora anche un aggiornamento di magisk mi fa aprire solo la modalità download mode .... e quindi non entro più neanche in recovery ... devo riflashare il firmware
-
Quote:
carotix
ne avrò già tolte una 50ina flashando la mod , non ci trovo una logica .... se flasho 30 app tutto va a buon fine se ci metto dentro il systemui non si installa ... se ci metto il framework anche stock ottengo il bootloop
ho già provato l'ultimo di ambassadi e ThundeRStormS-Kernel-S10-N10-OneUI-R-v1.9-ARTER97
ora anche un aggiornamento di magisk mi fa aprire solo la modalità download mode .... e quindi non entro più neanche in recovery ... devo riflashare il firmware
Allora io ho flashato la versione proton. Da magisk riuscivi ad entrare in recovery con la combo?
-
Quote:
yuri76
Allora io ho flashato la versione proton. Da magisk riuscivi ad entrare in recovery con la combo?
quando provai tempo fa , si , ci riuscivo ... ma io entro sempre col cavetto collegato
-
Quote:
carotix
quando provai tempo fa , si , ci riuscivo ... ma io entro sempre col cavetto collegato
Con thunder hai magisk 22 già aggiornato e da lì poi ci entri in recovery.
C'è un kernel che è meglio è il betterbattery. Però lo sviluppatore sta aspettando il source
-
Quote:
yuri76
Con thunder hai magisk 22 già aggiornato e da lì poi ci entri in recovery.
C'è un kernel che è meglio è il betterbattery. Però lo sviluppatore sta aspettando il source
se dopo aver flashato il firmware , non ho Magisk Manager già installato ... se installo il kernel thunder non mi installa anche magisk , ma devo installarmelo manualmente ,
come apro l'app magisk mi chiede di riavviare , non bisogna assolutamente farlo ma annullare e fare l'aggiornamento , altrimenti incorri nel problema del download mode e ti tocca riflashare il firmware
questo devono leggerlo tutti
-
@yuri76 posteresti la versione v.22 di Magisk?
cosi non perdo tempo a cercarla poi può servire anche ad altri
grazie
-
Quote:
carotix
@
yuri76 posteresti la versione v.22 di Magisk?
cosi non perdo tempo a cercarla poi può servire anche ad altri
grazie
Ecco Fra
https://mega.nz/file/vMli3QzL#vVbwaJ...iy-I2Ixc0uDa5E
-
Quote:
yuri76
installando questa app si è installata la v.22 ma non ho Magisk
premetto che ho il kernel stock ora
edit: dimenticavo che occorre un custom kernel ... ora è a posto
-
yuri dove lo trovi quel magisk v.22 ?
io vedo solo la versione v7.5.1... te lo chiedo perchè dopo un flash del tema , mi è sparito Magisk e ora se provo a reinstallare la tua app mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto" .... però mi farebbe installare la v7.5.1
ah guarda , sto andando fuori di testa :(
-
-
Quote:
carotix
yuri dove lo trovi quel magisk v.22 ?
io vedo solo la versione v7.5.1... te lo chiedo perchè dopo un flash del tema , mi è sparito Magisk e ora se provo a reinstallare la tua app mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto" .... però mi farebbe installare la v7.5.1
ah guarda , sto andando fuori di testa :(
Allora installa questo è poi fai l'aggiornamento
Ricordati di flashare il safetynet
https://mega.nz/file/nc9E1Axa#sI5OYP...80Ay892RAcuRjs
-
se caricassi tutto , ci sarebbe qualcuno disponibile per provare Mod e Tema ?
metto a disposizione anche una guida che ho fatto
PROCEDURA:
1) flash del firmware con AP patchato e custom recovery patchata
2) flash Multidisabler e riavviare
3) installare manualmente Magisk se non è già installata oppure aggiornarla
4) flashare un custom kernel e riavviare in system
5) flashare Initial_Fix e riavviare
6) flashare CarHDMod e riavviare e controllare Magisk
7) flashare CarHDTheme e riavviare e controllare Magisk
8) flashare Final_Fix_Theme per Tema
-
Quote:
carotix
se caricassi tutto , ci sarebbe qualcuno disponibile per provare Mod e Tema ?
metto a disposizione anche una guida che ho fatto
PROCEDURA:
1) flash del firmware con AP patchato e custom recovery patchata
2) flash Multidisabler e riavviare
3) installare manualmente Magisk se non è già installata oppure aggiornarla
4) flashare un custom kernel e riavviare in system
5) flashare Initial_Fix e riavviare
6) flashare CarHDMod e riavviare e controllare Magisk
7) flashare CarHDTheme e riavviare e controllare Magisk
8) flashare Final_Fix_Theme per Tema
In serata io posso provare dopo le 19 prima non riesco a rientrare
-
Quote:
drago122
In serata io posso provare dopo le 19 prima non riesco a rientrare
figurati , non ho chiesto di provare subito , ognuno ha i suoi tempi , poi devo uppare e organizzare tutto
non credo di pubblicarlo ancora su xda , ma dopo averci perso un sacco di tempo , almeno posso condividere con qualcuno il lavoro fatto
ti ringrazio drago per la tua disponibilità
-
sai dino che non è male il tuo sfondo?!?! lascio questo
grazie
https://i.imgur.com/7wGoBRy.png