Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Hai provato a fare cancella dati? Le app ritornano a funzionare. Disattivare sospensione app
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
ho appena fatto anche questa prova. cancellato i dati e disattivato sospensione app. Le app incriminate si riaprono e sembrano funzionare. ma dopo quella prima riapertura le app (che adesso stanno man mano aumentando quelle che creano problemi) riprendono a non funzionare
-
Quote:
platone76
È sempre così tranquillo usa home x non cancellare
Inviato dal mio SM-G973F usando
Androidiani App
tu hai flashato? hai piallato da zero o hai usato home_csc?
-
Quote:
kartista75
ho appena fatto anche questa prova. cancellato i dati e disattivato sospensione app. Le app incriminate si riaprono e sembrano funzionare. ma dopo quella prima riapertura le app (che adesso stanno man mano aumentando quelle che creano problemi) riprendono a non funzionare
Quali sono le app che non ti funzionano? Hai attivo il limite dei dati?
-
Quote:
yuri76
stamattina iniziato con huawei health..... insieme a notification history. poi il meteo.it (app) ....a seguire poco fa ho visto che non funziona nemmeno l'app che utilizzo per mio figlio per la DAD e quella del suo registro elettronico. in queste ultime due ho fatto cancella dati, reinserito utente e password, e si erano riaperte regolarmente. dopo averle chiuse adesso non si riaprono più nuovamente
edit: avevo dimenticato di rispondere a quest'altra tua domanda...nessun limite dati attivo
-
Quote:
kartista75
stamattina iniziato con huawei health..... insieme a notification history. poi il meteo.it (app) ....a seguire poco fa ho visto che non funziona nemmeno l'app che utilizzo per mio figlio per la DAD e quella del suo registro elettronico. in queste ultime due ho fatto cancella dati, reinserito utente e password, e si erano riaperte regolarmente. dopo averle chiuse adesso non si riaprono più nuovamente
Huawei health funziona in background. Ti conviene fare un backup su sd esterna. Poi format data, flash multidisabler e kernel. Riavvia normalmente
-
Quote:
kartista75
Quote:
yuri76
edit: avevo dimenticato di rispondere a quest'altra tua domanda...nessun limite dati attivo
Confermo btuoi stessi problemi e da questa mattina...x risolvere ho fatto un bel format data perché le applicazioni non funzionanti pur facendo reset dati funzionavano al primo avvio e successivamente puntine a capo...ho risolto con format data e non ho ripristinato nulla da backup.... Ora funziona tutto benissimo.
Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
-
Quote:
yuri76
Huawei health funziona in background. Ti conviene fare un backup su sd esterna. Poi format data, flash multidisabler e kernel. Riavvia normalmente
in questo momento ho rimosso huawei health già da stamattina, pensando fosse quello il problema. ma adesso vedo che anche altre app non vanno per cui non rimane che da fare quello purtroppo. non credo dipenda da huawei health...boh
-
Quote:
kartista75
in questo momento ho rimosso huawei health già da stamattina, pensando fosse quello il problema. ma adesso vedo che anche altre app non vanno per cui non rimane che da fare quello purtroppo. non credo dipenda da huawei health...boh
Il problema è gestito dallla sospensione app. Anche a me tre app non funzionavano. Talpa, Yahoo e alarmdroid. Ho fatto cancella dati e ora funzionano
-
Quote:
platone76
Confermo btuoi stessi problemi e da questa mattina...x risolvere ho fatto un bel format data perché le applicazioni non funzionanti pur facendo reset dati funzionavano al primo avvio e successivamente puntine a capo...ho risolto con format data e non ho ripristinato nulla da backup.... Ora funziona tutto benissimo.
Inviato dal mio SM-G973F usando
Androidiani App
ecco...è quella la frase che non mi piace...."non ho ripristinato nulla da backup...." :-( pazienza....vorrà dire che stasera darò una bella pulita al cellulare...non resta altro da fare mi sa :-( anche perchè in effetti ripristinare si ripristina anche la causa di questo problema, non conoscendone la provenienza
-
Quote:
kartista75
ecco...è quella la frase che non mi piace...."non ho ripristinato nulla da backup...." :-( pazienza....vorrà dire che stasera darò una bella pulita al cellulare...non resta altro da fare mi sa :-( anche perchè in effetti ripristinare si ripristina anche la causa di questo problema, non conoscendone la provenienza
In assistenza dispositivo ti da le app incriminate?
-
Quote:
yuri76
In assistenza dispositivo ti da le app incriminate?
li mi dice tutto a posto. se poi però vado su cronologia problemi app, mi trovo le incriminate, oltre qualche altra di cui non mi ero reso conto (mega, telepass, arubapec, telegram, fmwhatsapp (queste ultime due però sembrano funzionare regolarmente)
-
Quote:
kartista75
li mi dice tutto a posto. se poi però vado su cronologia problemi app, mi trovo le incriminate, oltre qualche altra di cui non mi ero reso conto (mega, telepass, arubapec, telegram, fmwhatsapp (queste ultime due però sembrano funzionare regolarmente)
Il problema non sono le app ma l'ultimo aggiornamento di batteria
-
Quote:
yuri76
Il problema non sono le app ma l'ultimo aggiornamento di batteria
cioè? pensi potrei risolvere evitando di formattare tutto?
a proposito di batteria, ho notato, oggi, che la batteria scende di brutto (alle 14 ero a 33%, partendo da carica completa stamattina) facendone uso abituale. come kernel ho ambassadi. leggevo che tu in un post precedente dicevi di aver avuto problemi di batteria, e di averli risolti con BatterExynos. tu hai ancora questo kernel? mi consigli di metter su questo anzichè ambasadii?
-
Quote:
kartista75
cioè? pensi potrei risolvere evitando di formattare tutto?
a proposito di batteria, ho notato, oggi, che la batteria scende di brutto (alle 14 ero a 33%, partendo da carica completa stamattina) facendone uso abituale. come kernel ho ambassadi. leggevo che tu in un post precedente dicevi di aver avuto problemi di batteria, e di averli risolti con BatterExynos. tu hai ancora questo kernel? mi consigli di metter su questo anzichè ambasadii?
Si ho il kernel battery. Comunque l'app è assistenza dispositivo.
-
Quote:
yuri76
Si ho il kernel battery. Comunque l'app è assistenza dispositivo.
pazienza....stasera flasho da capo dando una bella pulita. come kernel metterò battery.
mi scoccia lo sbattimento di reinstallare le app una per una... ma non è la prima....e non sarà l'ultima volta :-)
grazie comunque :-)
-
Quote:
kartista75
pazienza....stasera flasho da capo dando una bella pulita. come kernel metterò battery.
mi scoccia lo sbattimento di reinstallare le app una per una... ma non è la prima....e non sarà l'ultima volta :-)
grazie comunque :-)
Se fai il backup non reinstalli a mano. Fai il backup tramite il samsung cloud
-
Quote:
yuri76
Se fai il backup non reinstalli a mano. Fai il backup tramite il samsung cloud
no, ho sempre fatto in questa maniera anche io ovviamente. ho capito però da un precedente post di platone che mi riporterei con me le cause di questo problema. era solo per questo motivo che pensavo di non ripristinare dal backup
-
Quote:
kartista75
no, ho sempre fatto in questa maniera anche io ovviamente. ho capito però da un precedente post di platone che mi riporterei con me le cause di questo problema. era solo per questo motivo che pensavo di non ripristinare dal backup
Sempre ripristinato app. Secondo 10 app tutte con lo stesso problema. Non è logico.
-
Quote:
yuri76
Sempre ripristinato app. Secondo 10 app tutte con lo stesso problema. Non è logico.
si in effetti sono d'accordo.... proverò a ripristinare..mal che va che si dovesse ripresentare qualche problema, a quel punto riparto da zero.... vediamo intanto con un ripristino cosa succede...
-
Quote:
kartista75
si in effetti sono d'accordo.... proverò a ripristinare..mal che va che si dovesse ripresentare qualche problema, a quel punto riparto da zero.... vediamo intanto con un ripristino cosa succede...
Ricordati di flashare il safetynet
-
Quote:
kartista75
suggerisci di flashare nuovamente da zero quindi? senza flashare la mod, finchè non posti la nuova versione?
come chiedevo prima, se carico "home_csc" li mantengo tutti i miei dati o con android 11 non è più così?
riflashando il firmware anche utilizzando HOME_CSC dovresti sistemare
tu metterai anche il tema poi?
-
Quote:
yuri76
Ricordati di flashare il safetynet
sta cosa del safetynet non sono riuscito ancora a capirla :-( e spero non sia questa, alla fine, la causa.
da magisk ho fatto controlla safetynet, e mi da attestazione fallita. devo flashare qualcosa? se si...non l'ho mai fatto allora :-(
-
Quote:
carotix
riflashando il firmware anche utilizzando HOME_CSC dovresti sistemare
tu metterai anche il tema poi?
proverò a flashare home_csc allora, in prima battuta.
Così come in questo momento, l'intenzione è mettere nuovamente sia la mod che il tema
-
Quote:
kartista75
sta cosa del safetynet non sono riuscito ancora a capirla :-( e spero non sia questa, alla fine, la causa.
da magisk ho fatto controlla safetynet, e mi da attestazione fallita. devo flashare qualcosa? se si...non l'ho mai fatto allora :-(
poi se vai in manutenzione dispositivo , te lo dice quale l'app che sta dando problemi
-
Quote:
carotix
poi se vai in manutenzione dispositivo , te lo dice quale l'app che sta dando problemi
come scritto su a yuri...(qui a seguire copio un mio precedente messaggio) li mi dice tutto a posto. se poi però vado su cronologia problemi app, mi trovo le incriminate, oltre qualche altra di cui non mi ero reso conto (mega, telepass, arubapec, telegram, fmwhatsapp (queste ultime due però sembrano funzionare regolarmente)
-
Come consigliato dal buon Dino disinstallare e reinstallare androidsystemwebview con titanium e reinstallare
-
Quote:
yuri76
Come consigliato dal buon Dino disinstallare e reinstallare androidsystemwebview con titanium e reinstallare
ehm...qui mi sa che mi sono perso qualcosa...:-( come devo fare? di che app si tratta? (nonm mi riferisco a titanium ovviamente...che non uso cmq,...utilizzo da tempo swiftbackup)
-
Quote:
kartista75
ehm...qui mi sa che mi sono perso qualcosa...:-( come devo fare? di che app si tratta? (nonm mi riferisco a titanium ovviamente...che non uso cmq,...utilizzo da tempo swiftbackup)
L'app è quella citata e la trovi sul playstore
Trovato l'articolo
https://www.theverge.com/2021/3/22/2...system-webview
-
Quote:
yuri76
grazie mille yuri. provo anche questa e vediamo se va :-)
edit: GRAZIEEE!! :-) a questo giro nessun flash...a quanto pare (incrocio le dita, sperando non siano le ultime parole famose :-) ) adesso le app in questione sono tornate ad aprirsi
-
Quote:
kartista75
edit: GRAZIEEE!! :-) a questo giro nessun flash...a quanto pare (incrocio le dita, sperando non siano le ultime parole famose :-) ) adesso le app in questione sono tornate ad aprirsi
Non ci sta scritto da nessuna parte che bisogna fare forza un flash ogni qualvolta che ci sia un problema. Alla fine risolto
-
Quote:
kartista75
sono contento per te..ovviamente nessuno vuole formattare sempre..pero' una cosa che ti posso dire e' che formattando e installando senza ripristinare ha il suo perche'..
oggi ho fatto una bella pulizia senza il ripristino e finalemnte posso dire che,anche seho la mod che va a meta' per le ragioni che ha spiegato franco,ho il telefono che e' piu' veloce e senza nessun problema alle applicazioni....valuta te poi..
-
@kartista75 ti consiglio di utilizzare titanium backup per cancellare i dati in assistenza dispositivo
-
oltre ai problemi che trovo a sistemare tutto con questo firmware , ci si mette anche la samsung :)
comunque ora da parte mia , è tutto a posto , faccio le ultime prove e poi posto Mod e Tema nuovi .... e cosi non ci sarà bisogno nemmeno del Fix Iniziale
-
CarHDMod v22.1 + CarHDTheme v22.1
Changelog:
-Fixed SystemUI
-Doesn't need Initial Fix
-Fixed many things
Download CarHDMod v21.1
Download CarHDTheme v21.1 in OTA/CARHDTHEMES
-
Bo non funziona il romcontrol qualcun'altro a problemi?
Edit
Ma di punto in bianco a ripreso a funzionare,
E da s2 che me capitano sti cellulari che fanno come glie pare[emoji1787][emoji1787]
Riedit
Potato clock non va
Navigation battery bar
3 minit se uso l'app fuori dal romcontrol funziona
Inviato dal mio SM-G975F
-
Quote:
Q.dino
Bo non funziona il romcontrol qualcun'altro a problemi?
Edit
Ma di punto in bianco a ripreso a funzionare,
E da s2 che me capitano sti cellulari che fanno come glie pare[emoji1787][emoji1787]
Riedit
Potato clock non va
Navigation battery bar
3 minit se uso l'app fuori dal romcontrol funziona
Inviato dal mio SM-G975F
stamattina ho roflashato il firmware "no wipe" poi multidisabler e kernel ... poi la mod e tema e funziona a me sia Rom Control che PotatoClock
https://i.imgur.com/reYhM7e.png
-
@usitaly
Umbè , tempo fa mi parlasti della memoria che dovevo eliminare delle app . mi ripeti bene questo discorso e da dove lo vedi
grazie
dico questo perhè mi sono accorto che per poter flashare zip grandi , nello script devo separare in più parti tutte le app , gruppi al max di 200mb per riuscire a flashare tutto
infatti anche in quest'ultimo tema un paio di app non sono state installate , come weather e calendario
edit: poi riprovando ora , che ho diviso meglio le app , non riesco lo stesso a installare queste 2 app assieme alle altre , bah , chissà chi lo sa !
al limite dovrò fare un'altro zip come seconda parte del tema
-
Finalmente funziona tutto, ma a voi funziona il volte se lo attivate dal menu a tendina? [IMG][/IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6e04d1643b.jpg
Inviato dal mio SM-G975F
-
Quote:
Q.dino
Finalmente funziona tutto
Inviato dal mio SM-G975F
come hai fatto a far funzionare l'app Weather ? :) a me non si installava
-
Quote:
carotix
come hai fatto a far funzionare l'app Weather ? :) a me non si installava
Fra non ho fatto nulla ho preso il vidget e portato nella aschermata
Comunque mettilo in root sistem app se non c'è crea la cartella e mettici dentro l'apk e riavvia https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...578a0ebfbb.jpg
Inviato dal mio SM-G975F