Visualizzazione stampabile
-
C'è anche un'altro modo, da acceso: impostazioni > informazioni sullo stato > stato del telefono, ufficiale o personale (rootato).
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteweEliteModder
C'è anche un'altro modo, da acceso: impostazioni > informazioni sullo stato > stato del telefono, ufficiale o personale (rootato).
Ho verificato, e il software risulta essere "ufficiale" dopo aver eseguito passo passo quanto riportato prima.
Ti ripeto, L'UNICO modo dal quale si vedrebbe un gia eseguito root rimane il contatore knox
-
... ancora un nuovo firmware: G975FXXSGHWC1
-
E ho già fatto il root anche a quello [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
-
il root su S23 Ultra è stato fatto ... xda link
almeno io l'ho visto solo ora :)
-
Ho visto, buono a sapersi, ma quella guida andrebbe corretta perchè è sbagliata, in caso l'S23 abbia il ramdisk non è necessario patchare/fleshare l'intero file AP, ma solo il boot.img, e ovviamente anche fleshare il vbmeta disabler per consentire l'avvio di immagini di avvio modificate (boot.img), che è la stessa cosa poi che ho fatto sull'S20 [emoji16] solo che poi questo metodo andrebbe testato per essere sicuri al 100%
-
Quote:
SteweEliteModder
Ho visto, buono a sapersi, ma quella guida andrebbe corretta perchè è sbagliata, in caso l'S23 abbia il ramdisk non è necessario patchare/fleshare l'intero file AP, ma solo il boot.img, e ovviamente anche fleshare il vbmeta disabler per consentire l'avvio di immagini di avvio modificate (boot.img), che è la stessa cosa poi che ho fatto sull'S20 [emoji16] solo che poi questo metodo andrebbe testato per essere sicuri al 100%
io ho sempre flashato l'AP completo sul quale aggiungevo anche la recovery moddata ...... anche perchè se non flashi il system che aggiornamento fai?
aldilà di questo , sto facendo un pensierino per comprarlo prossimamente :huhu:
-
Ma quello che patcha Magisk è l'immagine di avvio (boot.img), quindi è inutile patchare l'intero file AP, anzi è anche rischioso perchè essendoci molti più byte rischia di cannare la patch e poi il risultato è che ti va in bootloop nel migliore dei casi, in brick nel peggiore, quindi prima si mette il software/firmware, e poi si fa il root patchando l'immagine di avvio (boot.img) nel caso il dispositivo abbia il ramdisk, perchè se non c'è l'hà come l'S10 per esempio la patch non funziona, e in quel caso l'unica maniera per fare il root è un kernel moddato, è per quello infatti che il root dell'S10 richiede il flash di un kernel moddato, nel mio caso visto che in precedenza avevo il Cruel Kernel, a stò giro ho provato l'altro (Ambasadii Cruel), invece per esempio l'S20 ha il ramdisk quindi non richiede nessun kernel moddato, basta patchare l'immagine di avvio da Magisk, e flashare quello, cosa che preferisco, perchè cosi il kernel è stock e son sicuro che non ho problemi di vario genere.
-
Quote:
SteweEliteModder
Ma quello che patcha Magisk è l'immagine di avvio (boot.img), quindi è inutile patchare l'intero file AP, anzi è anche rischioso perchè essendoci molti più byte rischia di cannare la patch e poi il risultato è che ti va in bootloop nel migliore dei casi, in brick nel peggiore, quindi prima si mette il software/firmware, e poi si fa il root patchando l'immagine di avvio (boot.img) nel caso il dispositivo abbia il ramdisk, perchè se non c'è l'hà come l'S10 per esempio la patch non funziona, e in quel caso l'unica maniera per fare il root è un kernel moddato, è per quello infatti che il root dell'S10 richiede il flash di un kernel moddato, nel mio caso visto che in precedenza avevo il Cruel Kernel, a stò giro ho provato l'altro (Ambasadii Cruel), invece per esempio l'S20 ha il ramdisk quindi non richiede nessun kernel moddato, basta patchare l'immagine di avvio da Magisk, e flashare quello, cosa che preferisco, perchè cosi il kernel è stock e son sicuro che non ho problemi di vario genere.
vorresti dire che anche se non cambi framework , systemui e settings e li tieni per un'anno , vai bene lo stesso? questione di gusti ... io so che spesso cambiano , soprattutto in un device nuovo ..... altrimenti cosa ci starei a fare qui che aggiorno tutto quando il framework e systemui è diverso , secondo il tuo ragionamento una volta fatto una serie di mod sul primo systemui , sei aposto per sempre ..... non è così se vuoi tenere il device aggiornato
-
Mi sa che mi hai frainteso, o hai capito male quello che ho detto, io non ho detto di non aggiornare, anche perchè io sono il primo che appena esce un nuovo aggiornamento del sistema lo metto subito anche se mi tocca piallare tutto [emoji28] gli aggiornamenti in maggior parte dei casi portano migliorie sotto tutti gli aspetti, riescono anche a migliorare l'efficienza del dispositivo nonostante magari come caratteristiche hardware sia un po datato, io parlavo della questione ROOT, che il metodo di patchare l'intero file AP con Magisk è sbagliato in quanto Magisk patcha solo l'immagine di avvio, cioè il boot.img, quindi perchè patchare l'intero file AP quando non è necessario? cioè si parla di un file di vari giga di dimensione contro una sessantina di mega piu ò meno del boot.img, quindi ci sono MOLTI più byte tra cui cercare per applicare la patch, e gli indirizzi potrebbero anche cambiare di posizione visto tutto quello che c'è contenuto nel file AP col rischio poi di applicare la patch a qualcos'altro che non è previsto, e col risultato poi di un bootloop o brick del dispositivo, io questo stavo dicendo, riferito al post sul root dell'S23, che patchare l'intero file AP è sbagliato, la procedura corretta è estrarre il boot.img e patchare solo quello.
-
Quote:
SteweEliteModder
Mi sa che mi hai frainteso, o hai capito male quello che ho detto, io non ho detto di non aggiornare, anche perchè io sono il primo che appena esce un nuovo aggiornamento del sistema lo metto subito anche se mi tocca piallare tutto [emoji28] gli aggiornamenti in maggior parte dei casi portano migliorie sotto tutti gli aspetti, riescono anche a migliorare l'efficienza del dispositivo nonostante magari come caratteristiche hardware sia un po datato, io parlavo della questione ROOT, che il metodo di patchare l'intero file AP con Magisk è sbagliato in quanto Magisk patcha solo l'immagine di avvio, cioè il boot.img, quindi perchè patchare l'intero file AP quando non è necessario? cioè si parla di un file di vari giga di dimensione contro una sessantina di mega piu ò meno del boot.img, quindi ci sono MOLTI più byte tra cui cercare per applicare la patch, e gli indirizzi potrebbero anche cambiare di posizione visto tutto quello che c'è contenuto nel file AP col rischio poi di applicare la patch a qualcos'altro che non è previsto, e col risultato poi di un bootloop o brick del dispositivo, io questo stavo dicendo, riferito al post sul root dell'S23, che patchare l'intero file AP è sbagliato, la procedura corretta è estrarre il boot.img e patchare solo quello.
:like: ok ora ci siamo :laughing:
-
chiedo scusa carotix carhdmod e possibile già installarla sul nuovo firmware WC1 ????
-
Quote:
raimazza
chiedo scusa carotix carhdmod e possibile già installarla sul nuovo firmware WC1 ????
ciao , non ho provato ma non credo
-
... ancora un nuovo firmware: G975FXXSGHWC2 - DBT
-
buongiorno, su xda già da qualche giorno sta girando OneUI 5.1 basato su android 13 ... sembra che funzioni bene , sono tentato di provarlo
EDIT: ecco fatto ! OneUI 5.1 con Android 13
https://i.imgur.com/nW0wEui.png
-
Curiosità... come fà ad essere versione Android 13 che quel firmware è versione Android 12? [emoji3166]
EDIT:
Ho capito da solo guardando qui:
https://forum.xda-developers.com/t/o...series.4563539
-
Quote:
SteweEliteModder
ciao quello che vedi è il modem che per forza deve essere del s10+ ... se vedi il build.prop è stato modificato come fosse s20 ..... insomma è un port
-
sono indeciso se spostarmi a lavorare sul port oneui 5.1 , anche perchè non so se venga aggiornato ... forse è meglio se continuo sul nuovo firmware ufficiale
-
Siccome alcune cose non funzionano nel port del One UI 5.1 del tipo:
ti consiglio di lavorare sul firmware ufficiale dove funziona tutto invece, o almeno... io farei così.
-
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito ad aggiornare magisk
Io ho messo anche il kernel ambasdii 6.9 ma nulla
Me sarò rincoglionito cor passar der tempo [emoji1787][emoji1787]
SM-G975F [emoji634]
-
sto lavorando sul nuovo firmware e sono anche a buon punto ... presto posto la Mod v10
https://i.imgur.com/ChtKtTp.png
-
Quote:
Q.dino
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito ad aggiornare magisk
Io ho messo anche il kernel ambasdii 6.9 ma nulla
Me sarò rincoglionito cor passar der tempo [emoji1787][emoji1787]
SM-G975F [emoji634]
Hai fatto l'installazione diretta da magisk? io l'S10 l'hò venduto e quindi non posso più provare ma sull'S20+ che ho ora ho fatto così, ho usato un'immagine di avvio patchata con magisk v25.2, poi ho installato l'ultima versione di magisk v26 e ho aggiornato da lì con l'installazione diretta da magisk, tu puoi provare in 2 modi, 1: rifai il root fleshando da recovery l'ultima versione di magisk, 2: rifai il root fleshando da recovery magisk v25.2 e poi a telefono acceso installi l'ultima versione di magisk e aggiorni facendo l'installazione diretta da magisk.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SteweEliteModder
Hai fatto l'installazione diretta da magisk? io l'S10 l'hò venduto e quindi non posso più provare ma sull'S20+ che ho ora ho fatto così, ho usato un'immagine di avvio patchata con magisk v25.2, poi ho installato l'ultima versione di magisk v26 e ho aggiornato da lì con l'installazione diretta da magisk, tu puoi provare in 2 modi, 1: rifai il root fleshando da recovery l'ultima versione di magisk, 2: rifai il root fleshando da recovery magisk v25.2 e poi a telefono acceso installi l'ultima versione di magisk e aggiorni facendo l'installazione diretta da magisk.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Grazie,Le ho provate tutte mi resta solo ripartire da stock ma oramai aspetto l'aggiornamento di franco poi vedo
SM-G975F [emoji634]
-
New Firmware G975FXXUGHWC2
Folder download
################################################## #
CarHDebloat v10.0
Download
CarHDMod v10.0
Changelog:
-Updated firmware
Download
CarHDTheme v10.0
Changelog:
-Updated everything
Download
NB. Rispettare sempre la sequenza dei flash e riavviare
NB. Occorre utilizzare l'ultimo kernel che è in OTA
-
Quote:
carotix
New Firmware G975FXXUGHWC2
Folder download
CarHDebloat v10.0
Download
CarHDMod v10.0
Changelog:
-Updated firmware
Download
CarHDTheme v10.0
Changelog:
-Updated everything
Download
NB. Rispettare sempre la sequenza dei flash e riavviare
NB. Occorre utilizzare l'ultimo kernel che è in OTA
Una cortesia ,dato che ho ho s10 normale e non ho piu' icona per entrare in ota...mi servirebbe il link dove poter scaricare l'ultimo kernel ambassadii cruel 6.9 qualcuno potrebbe girarmelo perfavore?.
Grazie
-
Quote:
platone76
Una cortesia ,dato che ho ho s10 normale e non ho piu' icona per entrare in ota...mi servirebbe il link dove poter scaricare l'ultimo kernel ambassadii cruel 6.9 qualcuno potrebbe girarmelo perfavore?.
Grazie
eccolo qui
-
Quote:
carotix
grazie molto gentile
-
Fra installato ho dovuto fare un format data ma alla fine è andata ho solo magia che non riesco ad aggiornare ma tanto la soluzione la trovo
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Q.dino
Fra installato ho dovuto fare un format data ma alla fine è andata ho solo magia che non riesco ad aggiornare ma tanto la soluzione la trovo
a me si era installato il tutto senza format ma dopo una serie di flash mi si era impallato e non partiva più ... cosi ho fatto il format data e d'allora è tutto a posto .... ... la v26 a me non funziona
-
Quote:
carotix
a me si era installato il tutto senza format ma dopo una serie di flash mi si era impallato e non partiva più ... cosi ho fatto il format data e d'allora è tutto a posto .... ... la v26 a me non funziona
Almeno non so solo, ho rimesso la 25.2 e va
SM-G975F-Tapatalk[emoji634]
-
Quote:
carotix
a me ha installato la versione 26.1 ma l'applicazione mi chiede di aggiornarla..se aggiorno non mi si installa
-
Quote:
platone76
a me ha installato la versione 26.1 ma l'applicazione mi chiede di aggiornarla..se aggiorno non mi si installa
esatto , anche a me fa cosi ... comunque la versione 26 serve per android 14
-
Fra la batteria nella barra di navigazione a me non va,
L'hai messa?[emoji848]
-
Quote:
Q.dino
Fra la batteria nella barra di navigazione a me non va,
L'hai messa?[emoji848]
l'ho messa solo nel lockscreen e aod
-
Quote:
carotix
l'ho messa solo nel lockscreen e aod
No a me non va
-
Quote:
Q.dino
No a me non va
prova a guardare se è abilitata da rom control/menu/Navigation Bar .... metti la prima voce in alto su enabled , attento che ce ne sono 2
poi devi riavviare SystemUI
https://i.imgur.com/ywBQZg8.png
-
Quote:
carotix
prova a guardare se è abilitata da rom control/menu/Navigation Bar .... metti la prima voce in alto su enabled , attento che ce ne sono 2
poi devi riavviare SystemUI
https://i.imgur.com/ywBQZg8.png
Fra ho fatto come dici tu anche prima ma non andava ora funziona ba va a capi
-
cavoli .... qua siamo sott'acqua ................
-
Quote:
carotix
cavoli .... qua siamo sott'acqua ................
Da me c'è manca poco fortuna a smesso
-
Quote:
Q.dino
Da me c'è manca poco fortuna a smesso
[emoji85]
inviato all'Opposto