Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotix
metti il .tar patchato in nella sezione AP , togli la spunta sul riavvio e flashala con odin poi entri in recovery con la combo e segui la solita procedura .... però vedevo la TWRP di geiti e il suo nemesis kernel che ti permette di non utilizzare più la combinazione per avere il root alla accensione o riavvio ... non l'ho ancora provata però
Questa è una grande novità riguardo al kernel nemesis non l'ho sapevo
Edit
Kernel Feature:
- Kernel can be installed only with my TWRP and not with other one since busybox support in twrp its needed!
- All Samsung Security are disabled
- Moro Sound module
- Wakeblocker by boeffla with a base blacklist inside (thx to @corsicanu for the list)
- Build in Magisk (no patched recovery and no button combo is needed!)
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
yuri76
Da twrp installa. img. Quindi non si può aggiornare da twrp?
Certo che si può purche l'immagine sia gia patchata con Magisk
-
Qualcuno ha testato nemesis https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d7f008405a.jpg
-
Quote:
yuri76
Un nome che è tutto un programma. Lo proverete anche voi? (ho appena letto la discussione "di la")
-
Quote:
yuri76
L'ho istallata attualmente perchè ero curioso di provare la rom di Ambassadi (Franco non volermene:D è solo una curiosità) comunque funziona regolarmente.
-
Quote:
drago122
L'ho istallata attualmente perchè ero curioso di provare la rom di Ambassadi (Franco non volermene:D è solo una curiosità) comunque funziona regolarmente.
Ma hai provato solo a flashare il kernel?
-
Quote:
yuri76
Yuri da come ha scritto Daniele ha flashato l'intera rom di Ambasadii.
P.S. per ora vi sto solo leggendo/seguendo poiché sono ancora col SO Pie.
-
Quote:
drago122
figurati ... magari se ci sono spunti per fare qualche mod, fammi un fischio :)
poi comunque la mia mod puoi sempre flashala sopra alla rom
edit: io non faccio una rom perchè mi sembra superfluo ... tutte le cose che servono sono già nella Mod
l'unica cosa che non si può fare è un full wipe direttamente dal telefono , ma occorre odin e occorre scaricare 3gb di zip contro 500 mb
poi se proprio la volete , potrei provarci ...
-
Quote:
carotix
figurati ... magari se ci sono spunti per fare qualche mod, fammi un fischio :)
poi comunque la mia mod puoi sempre flashala sopra alla rom
edit: io non faccio una rom perchè mi sembra superfluo ... tutte le cose che servono sono già nella Mod
l'unica cosa che non si può fare è un full wipe direttamente dal telefono , ma occorre odin e occorre scaricare 3gb di zip contro 500 mb
poi se proprio la volete , potrei provarci ...
No no la tua è perfetta cosi com'è visto che ancora la tua non è completa di tema ho approfittato per cacciare il naso altrove ma nulla di interessante da segnalare al momento 😉
-
Quote:
yuri76
No Yuri ho flashato la twrp poi direttamente la rom di Ambassadi che contiene già il nemesi kernel
-
Quote:
drago122
No tu ho flasharlo la twrp poi direttamente la rom di Ambassadi che contiene già il nemesi kernel
Qua c'è il 3 ad del kernel se torni indietro https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
-
il primo passo è fatto ... :D
oh ma raga è dura con sto Q
https://i.imgur.com/9x0yKsA.png
-
Quote:
carotix
Ecco cosa bolliva.bravo
Fra per mettere il kernel di geiti bisogna flashare la sua twrp. Se la flasho devo mettere anche il multidisabler?
-
Quote:
yuri76
Ecco cosa bolliva.bravo
Fra per mettere il kernel di geiti bisogna flashare la sua twrp. Se la flasho devo mettere anche il multidisabler?
male non fa mai
-
Quote:
yuri76
Ecco cosa bolliva.bravo
Io l'ho messo, flashi la twrp da Odin alla fine del flash si riavvia direttamente in recovery da li passi prima il nemesis disabler poi il kernel poi dai reboot sistem
-
Quote:
drago122
Io l'ho messo, flashi la twrp da Odin alla fine del flash si riavvia direttamente in recovery da li passi prima il nemesis disabler poi il kernel poi dai reboot sistem
La twrp l'hai patchata prima del flash? Hai lasciato la spunta su autoreboot? Poi dove trovo il nemesis multidisabler?
-
Quote:
yuri76
La twrp l'hai patchata prima del flash? Hai lasciato la spunta su autoreboot? Poi dove trovo il nemesis multidisabler?
Allora la prerogativa principale di questa twrp è propio che non serve patcharla a patto di usare il kernel Nemesis la spunta su autoreboot la puoi lasciare tanto in qualsiasi caso si riavvia in recovery non essendo patchata il nemesis disabler lo trovi sempre nel thread della twrp di Geiti
-
Quote:
drago122
Allora la prerogativa principale di questa twrp è propio che non serve patcharla a patto di usare il kernel Nemesis la spunta su autoreboot la puoi lasciare tanto in qualsiasi caso si riavvia in recovery non essendo patchata il nemesis disabler lo trovi sempre nel thread della twrp di Geiti
Domani quando rientro lo faccio
-
Buon anno a tutti,
se posso esservi utile:
- ero su Beyond 5.8 con Mod 8.1 Carotix cioè Android 9 pie e funzionava perfettamente tutto con la vecchia procedura patchando AP
Ho flashato la nuova TWRP Geiti da ODIN la recovery non funzionava più nulla...
Ho pensato (fosse il problema fosse il BL nuovo?) così ho scaricato e flashato BSKO firmware Stock
- poi TWRP GEiti da ODIN e Ambasadii ROM 1.1 e funzionato tutto e subito
- provando la Beyond 6.1 non aveva Root perchè usava il Kernel differente, ma col Nemesis v2 tutto perfetto
Su entrambe le Rom Ambasadii e Beyond flashando il mod 9.1 di Franco carica tutto ma non appare la Schermata Home
Attualmente sono su Beyond 6.1 con Nemesis V2 ed ho problemi con il BT pur flashando il Fix di Geiti
Se posso fare qualche prova per voi chiedete pure
-
Quote:
qeivicr
Buon anno a tutti,
se posso esservi utile:
- ero su Beyond 5.8 con Mod 8.1 Carotix cioè Android 9 pie e funzionava perfettamente tutto con la vecchia procedura patchando AP
Ho flashato la nuova TWRP Geiti da ODIN la recovery non funzionava più nulla...
Ho pensato (fosse il problema fosse il BL nuovo?) così ho scaricato e flashato BSKO firmware Stock
- poi TWRP GEiti da ODIN e Ambasadii ROM 1.1 e funzionato tutto e subito
- provando la Beyond 6.1 non aveva Root perchè usava il Kernel differente, ma col Nemesis v2 tutto perfetto
Su entrambe le Rom Ambasadii e Beyond flashando il mod 9.1 di Franco carica tutto ma non appare la Schermata Home
Attualmente sono su Beyond 6.1 con Nemesis V2 ed ho problemi con il BT pur flashando il Fix di Geiti
Se posso fare qualche prova per voi chiedete pure
solo per curiosità ... ma a cosa ti serve flashare prima una rom poi la mia mod? .... cosa hanno queste rom che ti manca flashando solo la mia mod?
-
Quote:
carotix
solo per curiosità ... ma a cosa ti serve flashare prima una rom poi la mia mod? .... cosa hanno queste rom che ti manca flashando solo la mia mod?
il motivo principale è che flashando la tua MOD su stock (io ho vodafone) non mi appare la Call Rec nel dialpad (lo stesso anche su S8 che poi risolsi installando un'altra Rom (non ricordo quale) con CSC selezionabile e completai l'installazione senza scheda Vodafone e dopo il riavvio la inserii...
lo stesso è avvenuto con Ambasadii v. 1.1 (forse perchè è ODEX?)
Con la beyond sia la Pie che la nuova Q, mi dà la possibilità di selezionare il CSC e la CallRec appare regolarmente e funziona....
-
Franco, ragazzi debbo installare la mod di Franco sul S10 (G973F) di mia figlia, tutti i files, l'AP patchato il BL ed infine l' HOME_CSC del firmware BSKO per l' S10+ (G975F) sono pienamente compatibili ? oppure debbo prepararli tutti con il firmware BSKO del S10 (G973F) ? ed infine, essendo la mod di Franco predisposta con i files del S10+ è pienamente compatibile con con il firmware BSKoO per l' S10 (G973F) ?
Forse credo, a parte chi ha l'S10, possa rispondere ai miei dubbi solo Franco...
-
Quote:
usitaly
Franco, ragazzi debbo installare la mod di Franco sul S10 (G973F) di mia figlia, tutti i files, l'AP patchato il BL ed infine l' HOME_CSC del firmware BSKO per l' S10+ (G975F) sono pienamente compatibili ? oppure debbo prepararli tutti con il firmware BSKO del S10 (G973F) ? ed infine, essendo la mod di Franco predisposta con i files del S10+ è pienamente compatibile con con il firmware BSKoO per l' S10 (G973F) ?
Forse credo, a parte chi ha l'S10, possa rispondere ai miei dubbi solo Franco...
IO ho il 973F (no plus) preparali tutti con il firmware BSKO del S10 (G973F) e dopo la mod di Franco funzionerà regolarmente almeno per me così è avvenuto fino alla 8.1 con Pie mentre con la Q non ho provato
-
Quote:
qeivicr
IO ho il 973F (no plus) preparali tutti con il firmware BSKO del S10 (G973F) e dopo la mod di Franco funzionerà regolarmente almeno per me così è avvenuto fino alla 8.1 con Pie mentre con la Q non ho provato
grazie ho letto meglio le info in merito e crdo che hai perfettamente ragione... debbo patchare l'AP del G973 a parte e seguire le stesse procedure per l' S10+.... la mod di franco è pienamento compatibile... ho sbirciato un pò il contenuto. ;)
grazie a te per l'info.
-
Quote:
qeivicr
il motivo principale è che flashando la tua MOD su stock (io ho vodafone) non mi appare la Call Rec nel dialpad (lo stesso anche su S8 che poi risolsi installando un'altra Rom (non ricordo quale) con CSC selezionabile e completai l'installazione senza scheda Vodafone e dopo il riavvio la inserii...
lo stesso è avvenuto con Ambasadii v. 1.1 (forse perchè è ODEX?)
Con la beyond sia la Pie che la nuova Q, mi dà la possibilità di selezionare il CSC e la CallRec appare regolarmente e funziona....
a me sembra di non aver mai avuto problema col call recording , e penso te lo possano confermare anche gli altri ...
quindi se hai solo quel problema li puoi anche non metterla una rom prima e non dipende dal CSC perchè la stringa della feature , con la mia mod , si installa in qualsiasi csc .... guarda
https://i.imgur.com/64KoW8Y.png
-
Quote:
carotix
a me sembra di non aver mai avuto problema col call recording , e penso te lo possano confermare anche gli altri ...
quindi se hai solo quel problema li puoi anche non metterla una rom prima e non dipende dal CSC perchè la stringa della feature , con la mia mod , si installa in qualsiasi csc .... guarda
https://i.imgur.com/64KoW8Y.png
E piano piano. Il cuoco sforna
-
Quote:
drago122
allora flashato la twrp riavviato in recovery flashato insieme multidisabler e kernel.al riavvio ho perso il root.al flash del root rimane piantato sulla scritta galaxy. riflasho tutta la rom e non riconosce piu lo sblocco del segno
-
yuri, a te risulta che nella mod di Franco vers. 9.1 non c'è il double Tap nello statusbar in alto a destra? oppure se è funzionante, come va settato?
-
Quote:
usitaly
yuri, a te risulta che nella mod di Franco vers. 9.1 non c'è il double Tap nello statusbar in alto a destra? oppure se è funzionante, come va settato?
In alto a destra c'è il blocco schermo
-
Quote:
yuri76
Strano, a me non funziona sul'10 (G973F)... e non capisco perché. Franco avresti una spiegazione? .... eppure vengo dal format data non avrei dovuto problemi.
-
[QUOTE=carotix;8136317]a me sembra di non aver mai avuto problema col call recording , e penso te lo possano confermare anche gli altri ...
Franco col mio vecchio S8 sono impazzito, se ti ricordi ti ho rotto le scatole per un pò e mi creasti una MOD apposta per aggiungere e rimuovere la CallRec, ma niente
In precedenza non avevo mai riscontrato il problema che invece si è presentato con il passaggio a Vodafone....
Inizialmente qnd ho fatto il root dal firmware OMN o ITV avevo lo stesso problema poi patchando il firmware DBT non ho avuto problemi
Qualcuno di voi ha Vodafone ed ha mai avuto il mio stesso problema? Ho notato che con la SIM inserita installa in automatico delle app, se invece completo il setup senza inserirla no
-
Quote:
yuri76
allora flashato la twrp riavviato in recovery flashato insieme multidisabler e kernel.al riavvio ho perso il root.al flash del root rimane piantato sulla scritta galaxy. riflasho tutta la rom e non riconosce piu lo sblocco del segno
Yuri io ho dovuto flashare il firmware stock, poi TWRP e poi Rom Ambasadii oppure Beyond 6.1 (con Kernel nemesis)
Quando ho provato con la Mod 9.1 (mi è servita solo per rimuovere il warning che era ricomparso) non mi compariva la schermata Home....
Secondo voi per farla funzionare devo fare per forza la vecchia procedura di Patchare AP con la Magisk?
Se flash firmware Stock, poi WIPE, poi TWRP e kernel Nemesis v,2.0 e la Mod 9.1 non parte?
Al momento non posso provare
-
Quote:
qeivicr
Yuri io ho dovuto flashare il firmware stock, poi TWRP e poi Rom Ambasadii oppure Beyond 6.1 (con Kernel nemesis)
Quando ho provato con la Mod 9.1 (mi è servita solo per rimuovere il warning che era ricomparso) non mi compariva la schermata Home....
Secondo voi per farla funzionare devo fare per forza la vecchia procedura di Patchare AP con la Magisk?
Se flash firmware Stock, poi WIPE, poi TWRP e kernel Nemesis v,2.0 e la Mod 9.1 non parte?
Al momento non posso provare
C'è un passaggio di geiti dopo il flash della twrp fare un format data ed io non l'ho fatto
-
Quote:
usitaly
Strano, a me non funziona sul'10 (G973F)... e non capisco perché. Franco avresti una spiegazione? .... eppure vengo dal format data non avrei dovuto problemi.
no no , in alto a destra non c'è nulla .... non funziona
le mod che ci sono nello statusbar sono quelle che vedi in rom control
Quote:
yuri76
impossibile ... non c'è ....... sii sicuro quando dici qualcosa yuri
-
Quote:
carotix
Sono rimasto indietro allora. Scusate l'errore
-
Quote:
carotix
ok grazie per il conforto. pensa, sono andato a studiarmi la rom di Ambasadii e neanche il suo rom control ha la mod del double tap... anzi la sua ultima versione del rom control, se flashata rende inutilizzabile il device e bisogna resettare tutto.
-
Quote:
usitaly
ok grazie per il conforto. pensa, sono andato a studiarmi la rom di Ambasadii e neanche il suo rom control ha la mod del double tap... anzi la sua ultima versione del rom control, se flashata rende inutilizzabile il device e bisogna resettare tutto.
Scusa umbe nel senso che devi fare un format data?
-
Quote:
yuri76
Scusa umbe nel senso che devi fare un format data?
nel senso che devi ricominciare tutto dalla rom stock...
-
Quote:
usitaly
nel senso che devi ricominciare tutto dalla rom stock...
Ok. Io sono riuscito a flashare il kernel nemesis. Però purtroppo non si può aggiornare magisk
-
mi sarò rimbambito...
sto provando ad installare magisk e twrp sul S10 (g923F) ma ho problemi con la memoria interna... se flasho il firmware stock... non problem, vede tutti i 128 gb... mentre se con odin flasho il file AP patchato con dentro la TWRP 101 di ianmacd patchata... vede solo 32 gb di memoria interna.
Ho fatto di tutto... ho fatto il format data almeno una decina di volte... ho sbloccato il bootloader... ho fatto reset data sempre una decina di volte... ma NISBA.
Per cortesia, prima che mi danno del rincoglionito, mi dite passo passo cosa avete fatto per aver la trwp ed il magisk installati ed avere anche 128 gb di ram di memoria interna.
grazie in anticipo.