CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 609 di 614 primaprima ... 109509559599607608609610611 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,081 a 6,090 su 6140
Discussione:

[MOD][12][GHWC2][G973/75F] ☼ CarHDMod V.10.0 ☼ [14/04/23]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

C'è anche un'altro modo, da acceso: impostazioni > informazioni sullo stato > stato del telefono, ufficiale o personale (rootato).

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    C'è anche un'altro modo, da acceso: impostazioni > informazioni sullo stato > stato del telefono, ufficiale o personale (rootato).

Ho verificato, e il software risulta essere "ufficiale" dopo aver eseguito passo passo quanto riportato prima.
    Ti ripeto, L'UNICO modo dal quale si vedrebbe un gia eseguito root rimane il contatore knox

4. Il seguente Utente ha ringraziato kartista75 per il post:

carotix (09-03-23)

Androidiano VIP L'avatar di usitaly

Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

... ancora un nuovo firmware: G975FXXSGHWC1

6. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

carotix (16-03-23)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

E ho già fatto il root anche a quello

Spoiler:

Ultima modifica di SteweEliteModder; 16-03-23 alle 00:32

8. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

usitaly (16-03-23)

Sviluppatore Android L'avatar di carotix

Ringraziamenti
    2,495
    Ringraziato 12,175 volte in 4,751 Posts
    Predefinito

il root su S23 Ultra è stato fatto ... xda link

almeno io l'ho visto solo ora
    Ultima modifica di carotix; 16-03-23 alle 16:48

10. Il seguente Utente ha ringraziato carotix per il post:

SteweEliteModder (16-03-23)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ho visto, buono a sapersi, ma quella guida andrebbe corretta perchè è sbagliata, in caso l'S23 abbia il ramdisk non è necessario patchare/fleshare l'intero file AP, ma solo il boot.img, e ovviamente anche fleshare il vbmeta disabler per consentire l'avvio di immagini di avvio modificate (boot.img), che è la stessa cosa poi che ho fatto sull'S20 solo che poi questo metodo andrebbe testato per essere sicuri al 100%

12. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

carotix (17-03-23)

Ringraziamenti
    2,495
    Predefinito

Ho visto, buono a sapersi, ma quella guida andrebbe corretta perchè è sbagliata, in caso l'S23 abbia il ramdisk non è necessario patchare/fleshare l'intero file AP, ma solo il boot.img, e ovviamente anche fleshare il vbmeta disabler per consentire l'avvio di immagini di avvio modificate (boot.img), che è la stessa cosa poi che ho fatto sull'S20 solo che poi questo metodo andrebbe testato per essere sicuri al 100%

io ho sempre flashato l'AP completo sul quale aggiungevo anche la recovery moddata ...... anche perchè se non flashi il system che aggiornamento fai?
    aldilà di questo , sto facendo un pensierino per comprarlo prossimamente
    Ultima modifica di carotix; 17-03-23 alle 08:34

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ma quello che patcha Magisk è l'immagine di avvio (boot.img), quindi è inutile patchare l'intero file AP, anzi è anche rischioso perchè essendoci molti più byte rischia di cannare la patch e poi il risultato è che ti va in bootloop nel migliore dei casi, in brick nel peggiore, quindi prima si mette il software/firmware, e poi si fa il root patchando l'immagine di avvio (boot.img) nel caso il dispositivo abbia il ramdisk, perchè se non c'è l'hà come l'S10 per esempio la patch non funziona, e in quel caso l'unica maniera per fare il root è un kernel moddato, è per quello infatti che il root dell'S10 richiede il flash di un kernel moddato, nel mio caso visto che in precedenza avevo il Cruel Kernel, a stò giro ho provato l'altro (Ambasadii Cruel), invece per esempio l'S20 ha il ramdisk quindi non richiede nessun kernel moddato, basta patchare l'immagine di avvio da Magisk, e flashare quello, cosa che preferisco, perchè cosi il kernel è stock e son sicuro che non ho problemi di vario genere.

Ringraziamenti
    2,495
    Predefinito

Ma quello che patcha Magisk è l'immagine di avvio (boot.img), quindi è inutile patchare l'intero file AP, anzi è anche rischioso perchè essendoci molti più byte rischia di cannare la patch e poi il risultato è che ti va in bootloop nel migliore dei casi, in brick nel peggiore, quindi prima si mette il software/firmware, e poi si fa il root patchando l'immagine di avvio (boot.img) nel caso il dispositivo abbia il ramdisk, perchè se non c'è l'hà come l'S10 per esempio la patch non funziona, e in quel caso l'unica maniera per fare il root è un kernel moddato, è per quello infatti che il root dell'S10 richiede il flash di un kernel moddato, nel mio caso visto che in precedenza avevo il Cruel Kernel, a stò giro ho provato l'altro (Ambasadii Cruel), invece per esempio l'S20 ha il ramdisk quindi non richiede nessun kernel moddato, basta patchare l'immagine di avvio da Magisk, e flashare quello, cosa che preferisco, perchè cosi il kernel è stock e son sicuro che non ho problemi di vario genere.

vorresti dire che anche se non cambi framework , systemui e settings e li tieni per un'anno , vai bene lo stesso? questione di gusti ... io so che spesso cambiano , soprattutto in un device nuovo ..... altrimenti cosa ci starei a fare qui che aggiorno tutto quando il framework e systemui è diverso , secondo il tuo ragionamento una volta fatto una serie di mod sul primo systemui , sei aposto per sempre ..... non è così se vuoi tenere il device aggiornato

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Mi sa che mi hai frainteso, o hai capito male quello che ho detto, io non ho detto di non aggiornare, anche perchè io sono il primo che appena esce un nuovo aggiornamento del sistema lo metto subito anche se mi tocca piallare tutto gli aggiornamenti in maggior parte dei casi portano migliorie sotto tutti gli aspetti, riescono anche a migliorare l'efficienza del dispositivo nonostante magari come caratteristiche hardware sia un po datato, io parlavo della questione ROOT, che il metodo di patchare l'intero file AP con Magisk è sbagliato in quanto Magisk patcha solo l'immagine di avvio, cioè il boot.img, quindi perchè patchare l'intero file AP quando non è necessario? cioè si parla di un file di vari giga di dimensione contro una sessantina di mega piu ò meno del boot.img, quindi ci sono MOLTI più byte tra cui cercare per applicare la patch, e gli indirizzi potrebbero anche cambiare di posizione visto tutto quello che c'è contenuto nel file AP col rischio poi di applicare la patch a qualcos'altro che non è previsto, e col risultato poi di un bootloop o brick del dispositivo, io questo stavo dicendo, riferito al post sul root dell'S23, che patchare l'intero file AP è sbagliato, la procedura corretta è estrarre il boot.img e patchare solo quello.

17. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

carotix (17-03-23)

Pagina 609 di 614 primaprima ... 109509559599607608609610611 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio