Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
Ciao e benvenuto...
Piu che iniziativa e un omaggio alla piattaforma... comunque io pensavo di spostare l intero gruppo di discussione qui.. che ne dici lunard ?
A questo punto fai un dee clean seguendo rigorosamente la guida del 2 post
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
ilcapitano
No wipe se provieni dalla stessa rom...in caso contrario é sempre consigliato farli.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per stessa ROM intendi proprio questa restyling versione precedente o la stessa base quindi gingerbread 2.3.6 xila2?
-
Quote:
gnogno1985
Allora il mio cell ha un firmware 2.3.6 ITV quindi non dovrebbe essere brandizzato.
Leggendo sulle guide avevo sempre trovato che prima di installazioni di una rom dovevo fare i 3 famosi wipe ma ora qui trovo scritto no wipe e volevo sapere come mai e quali vantaggi ho nel non fare i wipe.
Se sei sicuro che non è brandizzato devi procedere per prima cosa al root, installare il firmware XILA2 e poi installare la rom. La rom è una cosa diversa dal Firmware. Ci sono le guide passo passo
-
Quote:
Blur75
Se sei sicuro che non è brandizzato devi procedere per prima cosa al root, installare il firmware XILA2 e poi installare la rom. La rom è una cosa diversa dal Firmware. Ci sono le guide passo passo
Ma ho fatto tutto:) Ho aggiornato a 2.3.6 xila2 e poi ho fatto il root seguendo le guide:)
Vorrei solo sapere se,nella mia situazione, è necessario fare il wipe data o solo facoltativo e se, non facendo il wipe data, posso mantenere tutte le impostazioni personali e le applicazioni istallate.
-
Quote:
gnogno1985
Ma ho fatto tutto:) Ho aggiornato a 2.3.6 xila2 e poi ho fatto il root seguendo le guide:)
Vorrei solo sapere se,nella mia situazione, è necessario fare il wipe data o solo facoltativo e se, non facendo il wipe data, posso mantenere tutte le impostazioni personali e le applicazioni istallate.
quindi già sei in possesso di root. Fai la prova a fare solo i 2 wipe Cache e Dalvik mantenedo tutto come hai per adesso. Se dopo riscontrassi qualche problema..procedi al full wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da gnogno1985
Quote:
Originariamente inviato da Blur75
Fai tutti i wipe per non incorrere in errori,visto che monti una rom cucinata su una originale no brand e poi fai il restore delle tue apk con Titanium o simili...è meglio sempre farli per fare tutto su una base pulita.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ilcapitano
Fai tutti i wipe per non incorrere in errori,visto che monti una rom cucinata su una originale no brand e poi fai il restore delle tue apk con Titanium o simili...è meglio sempre farli per fare tutto su una base pulita.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Capitano...o lo seguo io o lo segui tu. Rischiamo di confonderlo di più e confonderci noi stessi
-
Quote:
Blur75
Capitano...o lo seguo io o lo segui tu. Rischiamo di confonderlo di più e confonderci noi stessi
Esattamente....... Quando vedo che Blur sta seguendo un problema che ha un utente, io non mi intrometto se non vedo qualcosa di strano.....
E gli altri dovrebbero fare altrettanto..... E viceversa.....
Se lo facessi, posso avere delle opinioni o soluzioni diverse, se io dico la mia, Blur la sua, altri la loro, si crea una confusione bestiale..... e il povero assistito, non ci capisce na mazza...... Ahahah :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Blur75
quindi già sei in possesso di root. Fai la prova a fare solo i 2 wipe Cache e Dalvik mantenedo tutto come hai per adesso. Se dopo riscontrassi qualche problema..procedi al full wipe
Si si ho già il root e ho già letto la guida di come flashare con recovery.
L'unica cosa che mi ha spiazzato è quel "nowipe" perchè visto che tutti li consigliano, volevo sapere i vantaggi che avevo a non fare il wipe data...il ritrovarmi tutte le applicazioni e le impostazioni personali?
-
Quote:
gnogno1985
Si si ho già il root e ho già letto la guida di come flashare con recovery.
L'unica cosa che mi ha spiazzato è quel "nowipe" perchè visto che tutti li consigliano, volevo sapere i vantaggi che avevo a non fare il wipe data...il ritrovarmi tutte le applicazioni e le impostazioni personali?
La differenza tra wipe e nowipe sta nel fatto di eseguire una installazione pulita(Wipe) e non pulita(NOWIPE)
Con l'installazione wipe perderai tutte le tue applicazioni ed impostazioni, recuperabili dopo, ma con la conseguenza di non avere dopo l'installazione, nessun problema se non dovuto magari alla stessa rom;
Con l'installazione NOWIPE, manterrai tutto nel tuo terminale, cosi come è, ma con la conseguenza dopo l'installazione di avere qualche problema..dovuto ad un conflitto o a qualcos'altro.
Io consiglio sempre a prescindere se la rom sia Wipe o no, di perdere 10 minuti in più e fare un full wipe..ma se tu vuoi provare a fare il no wipe mantenendo cosi tutto per come hai adesso, fallo. Se dopo l'installazione ti accorgi l'insorgere di qualche problema, ti cimenterai a fare il full wipe. Chiaro??