Originariamente inviato da
Pelide
Originariamente inviato da ilcapitano
ragazzi...parlate di cambiare Kernel...ma questo và più che bene.Con un buon Undervolt si possono ottenere buoni risultati.
I miei senza puntamenti sono: SCALING CONSERVATIVE min 100 - max 1200
VOLTAGGI: 100MHZ - 850mV
200MHz - 875mV
500 - 875
800 - 975
1000 - 1075
1200 - 1200
Posso giocare senza problemi e nessun puntamento....oggi non l'ho usato tanto (quasi nullo) e sono al 74% in poco più di 16 ore.
Dati sempre attivo,notifiche GMail,notifiche app Androidiani,meteo ogni 2 ore,un paio di sms,un paio di smanettamenti.Batteria originale.
Se poi dobbiamo provare un Kernel cosa che farò tra domani e dopo (dopo aver testato bene QUESTO kernel) si potrebbe tentare con quello di Angelom...l'Abyss,che può arrivare sotto i 100MHz e cioè a 25MHz...che ne dite?
Non tutte le cpu sono uguali, alcune a 200mhz vanno lisce e senza lag con 825mv, altre invece sotto gli 875 hanno freeze.
Inoltre il conservative potrebbe non essere indicato per chi vuole la massima fluidità dal sistema o usa spesso giochi pesanti con rapidi cambi di frequenza.
Diciamo che questo kernel, con il tuo uso, risulta ottimo, ma potrebbe non essere così per tutti. Ad es. alcune versioni del phenomenal consumavano una stupidata durante l'uso ma più di altri kernel durante il deep sleep, quindi sarebbero andate benissimo per chi spreme il telefono in 10 ore ma assolutamente non per chi, come te, lo avrebbe tenuto in "standby" tutto il giorno.
Originariamente inviato da diabolicko
con quale programma hai effettuato questi voltaggi??
ma per un nubbio come me sarebbe difficile apportare i cambiamenti come hai fatto tu??
ho dei lag nel leggere le e-mail e si è un pò addormentato il sistema,
volevo fare un deep clean2 e reinstallare la rom..magari prima potrei apportare i cambiamenti e nel caso reinstallare tutto..
voltage control o setcpu. Occhio, dato che hai detto di non essere pratico, a non combinare casini!
Se vuoi provare, prendi ad esempio i dati di ilcapitano e gioca con i mv in un range +-50 (se vedi che il telefono si freeza, allora vuol dire che hai abbassato troppo)
Nel caso capitasse, fammi un fischio che provvedo a riflashare!!!