Visualizzazione stampabile
-
si, il modding è inteso come termine per chi fa delle modifiche al firmware, ovvero, usare delle rom cucinate, kernel particolari, insomma tutto quello che la casa costruttrice non ti dà
Quote:
Originariamente inviato da
mar01mar
ecco perfetto...1 domanda...cosa è il modding in 2 parole semplici semplici, così evito altre figure da pesce
grazie e scusate..l'ingoranze è infinita..e io contribuisco per buona parte..
-
ho s2 con root eseguito con metodo SU-Busybox-Installer.zip ho delle domandine per installare cmw recovery posso farlo tranquillamente dal programma free rom manager? oppure posso utilizzare la recovery touch e flasciarla ogni volta che mi serve?
-
cosa devi fare di preciso?
Quote:
grinc999
ho s2 con root eseguito con metodo SU-Busybox-Installer.zip ho delle domandine per installare cmw recovery posso farlo tranquillamente dal programma free rom manager? oppure posso utilizzare la recovery touch e flasciarla ogni volta che mi serve?
-
Quote:
dieguccio
cosa devi fare di preciso?
sapere se posso installare recowery cmw da rom manager senza rishi
-
Ciao ragazzuoli, volevo aprire un topic cn il mio problema solo che leggendo la 1a pagina di questo ho visto che gli davate la cazziata, almeno 1 la evito :p
Allora, premetto che non ho letto tutte le 1000 pag del topic e penso d nn riuscirci nemmeno per voglia e tempo, Ho 1 problema e spero che mi aiutate a risolverlo, da poco ho acquistato un s2 usato da un mio amico solo che è brandizzato tim e ha ginger come sistema operativo, quello che volevo fare era sbrandizzarlo e poi aggiornarlo ad ics perchè molte app della tim mi danno fastidio(anche quelle della samsung, forse perchè vengo da un nexus one con ginger nudo e crudo) mi sapreste indicare una guida per fare questo procedimento oppure meglio un video cosi magari capisco meglio... voi mi consigliate questo procedimento oppure è meglio che aggiorno a ics e poi sbrandizzo? c'è qualche rom per portare l's2 a ics nudo e crudo(come sul nexus)?
ah già, volevo sapere anche se nel caso debba richiedere la garanzia posso rimettere il telefono brandizzato tim come le impostazioni di fabbrica.
Grazie!!!!
-
evterei rom manager
ma quello lo avevo capito ;)
volevo sapere se era solo per avere la recovery modificata o per altro
comunque seguendo questa guida, al post 2 c'è spiegato come istallare un kernel, di conseguenza ti ritroverai una recovery modificata
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Quote:
grinc999
sapere se posso installare recowery cmw da rom manager senza rishi
-
Quote:
pigno
Ciao ragazzuoli, volevo aprire un topic cn il mio problema solo che leggendo la 1a pagina di questo ho visto che gli davate la cazziata, almeno 1 la evito :p
Allora, premetto che non ho letto tutte le 1000 pag del topic e penso d nn riuscirci nemmeno per voglia e tempo, Ho 1 problema e spero che mi aiutate a risolverlo, da poco ho acquistato un s2 usato da un mio amico solo che è brandizzato tim e ha ginger come sistema operativo, quello che volevo fare era sbrandizzarlo e poi aggiornarlo ad ics perchè molte app della tim mi danno fastidio(anche quelle della samsung, forse perchè vengo da un nexus one con ginger nudo e crudo) mi sapreste indicare una guida per fare questo procedimento oppure meglio un video cosi magari capisco meglio... voi mi consigliate questo procedimento oppure è meglio che aggiorno a ics e poi sbrandizzo? c'è qualche rom per portare l's2 a ics nudo e crudo(come sul nexus)?
ah già, volevo sapere anche se nel caso debba richiedere la garanzia posso rimettere il telefono brandizzato tim come le impostazioni di fabbrica.
Grazie!!!!
se è tutto stock e kies ti aggiorna, fai un reset totale, lo porti a ics e poi lo sbrandizzi, è la strada più veloce
se invece kies non aggiorna, allora devi sbrandizzare, salvare la cartella EFS e poi lo aggiorni con odin
di rom ics style ci sono, poi con calma vedrai, per ora risolvi prima l'aggiornamento
si ovviamente potrai ripristinare tutto per la garanzia
-
Ragazzi vi chiedo una cosa: siccome fra poco dovrei (spero) vendere l's2, devo rimettere il firmware stock. Ora: una volta fatto il deep clean 2 con l'lph, basta che aggiorni con kies oppure devo flashare con odin l'ultimo fm e modificare il csc? E in questo caso come si cambia il csc? rotfl
-
Quote:
dieguccio
evterei rom manager
ma quello lo avevo capito ;)
volevo sapere se era solo per avere la recovery modificata o per altro
comunque seguendo questa guida, al post 2 c'è spiegato come istallare un kernel, di conseguenza ti ritroverai una recovery modificata
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
io voglio solo la recovery non voglio kernel perche cambiando kernel mi compar eil tirangolo..... perche devo lasciare stare rom manager? è riskioso?
-
Quote:
Nihil Morari
Ragazzi vi chiedo una cosa: siccome fra poco dovrei (spero) vendere l's2, devo rimettere il firmware stock. Ora: una volta fatto il deep clean 2 con l'lph, basta che aggiorni con kies oppure devo flashare con odin l'ultimo fm e modificare il csc? E in questo caso come si cambia il csc? rotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
dovrebbe essera la risposta per te ;)