Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menego90
Basta formattarle dalle impostazioni della memoria, ma occhio che perdi tutto ;)
Grazie dell'info :) ma nn capisco, facendo format emmc formatto solo mnt/sdcard o tutta la cartella / (quindi cn efs, emmc, etc, lib, mnt....)?
Quindi perdo solo tt i dati e le impostazioni o anche la rom o_O?
ps. ho fatto 1 capatina nel post di androidiani in cui se ne parla, ma nn ho trovato risposta a questa mia incomprensione
-
Quote:
babumb4
Si ICS è su opzioni sviluppatore il debug ;)
-
Quote:
fradbari
Grazie dell'info :) ma nn capisco, facendo format emmc formatto solo mnt/sdcard o tutta la cartella / (quindi cn efs, emmc, etc, lib, mnt....)?
Quindi perdo solo tt i dati e le impostazioni o anche la rom o_O?
ps. ho fatto 1 capatina nel post
di androidiani in cui se ne parla, ma nn ho trovato risposta a questa mia incomprensione
Di solito la emmc è quella interna ma spesso dipende dal kernel,quello che ti farebbe perdere la rom è il format system...se sei insicuro fallo da tel acceso che non rischi nulla ;)
-
credo di aver fatto il backup efs mi ha salvato un file d' immagine di 20mg ho fatto bene?? potreste dirmi il prossimo passo?
-
Quote:
Menego90
Di solito la emmc è quella interna ma spesso dipende dal kernel,quello che ti farebbe perdere la rom è il format system...se sei insicuro fallo da tel acceso che non rischi nulla ;)
Per la storia dell'inversione ha ragione (io ho cm9 di cis80 e fluxxi, cn invertiti emmc, che ora è la memoria esterna, e mnt/sdcard, che è l'externa).
In ogni caso nn credo di poterlo fare da tel acceso (xxtweaks di fluxxi nn ha qsta opzione nella cwm); mi conviene andare a vedere la recovery e cercare l'opzione format emmc (e nn format system, che piallerebbe tt le cartelle), togliendo la memoria externa rotfl.
Tutto corretto, o ho sbagliato qlcs rotflrotfl ?!?!?!?
-
Quote:
babumb4
credo di aver fatto il backup efs mi ha salvato un file d' immagine di 20mg ho fatto bene?? potreste dirmi il prossimo passo?
Ora se non sbaglio hai il root e la cartella EFS salvata no?
Da qui dipende che cosa vuoi fare..
-
Quote:
fradbari
Per la storia dell'inversione ha ragione (io ho cm9 di cis80 e fluxxi, cn invertiti emmc, che ora è la memoria esterna, e mnt/sdcard, che è l'externa).
In ogni caso nn credo di poterlo fare da tel acceso (xxtweaks di fluxxi nn ha qsta opzione nella cwm); mi conviene andare a vedere la recovery e cercare l'opzione format emmc (e nn format system, che piallerebbe tt le cartelle), togliendo la memoria externa rotfl.
Tutto corretto, o ho sbagliato qlcs rotflrotfl ?!?!?!?
Da tel acceso io intendo proprio impostazioni/memoria/ formatta sd ;)
Si comunque da recovery o è l'emmc o format sd card
-
Quote:
Menego90
Ora se non sbaglio hai il root e la cartella EFS salvata no?
Da qui dipende che cosa vuoi fare..
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html seguendo questa guida sul pc mi ha salvato un file di 20 mega e sul telefono ho salavto una carte EFSBackupPro quindi credo di si...
che posso fare?
-
Quote:
babumb4
Ok adesso puoi flashare rom e kernel modificati se vuoi,oppure limitarti ad usare le app che richiedono il root...
Ricordati che se hai un telefono brandizzato prima devi fare il debrand per flashare custom rom ,se invece non lo sei ignora pure questo consiglio
-
Quote:
Menego90
Ok adesso puoi flashare rom e kernel modificati se vuoi,oppure limitarti ad usare le app che richiedono il root...
Ricordati che se hai un telefono brandizzato prima devi fare il debrand per flashare custom rom ,se invece non lo sei ignora pure questo consiglio
se flashio rom e kernel a me inesperta cosa ci guardagno?