Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Artrom
salve ragazzi, spero di postare nella sezione giusta! Ho appena eseguito i procedimenti necessari per ottenere i permessi di root sul mio gs2, ovviamente mi sono procurato un jig prima di eseguire l'operazione.
Una volta ottenuti i permessi, come scritto sulle guide, ho spento il telefono e ho inserito il jig. Ora,da teoria, questo dovrebbe far entrare il telefono in download mode, e azzerare il counter. La prima parte la fa, mentre il counter rimane attivo, e non azzerato! Mi chiedo, è un problema del jig che è difettoso? O devo fare qualcos'altro?
Flashare il vecchio bootloader in Pda di Odin..Ma sei ICS o GB??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
sono con ics, come da guida ho messo come pda da odin, il kernel chainfire riferito al mio pda le cui ultime cifre sono LPF
Che bootloader devo usare?
-
Quote:
Artrom
sono con ics, come da guida ho messo come pda da odin, il kernel chainfire riferito al mio pda le cui ultime cifre sono LPF
Allora devi flashare come detto prima in Pda di Odin il bootloader..Finito spegni e iserisci il jiig..
Oppure usi l'app triangle away..
Io ho il vecchio bootloader e non só se vada bene su ICS mi sembra di no..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
jacobrucia
Ma il kernel chainfire è un kernel originale con root e cwm.... Perchè non metti questo invece del kernel originale?
Ma tu hai il firmware lpg o una rom?
Inviato di nascosto con la
STEULM ROM - One dev for all firmwares
ho il firmware lpg con kernel CF root ....... volevo rimettere il suo originale senza ripartire da zero
-
un'ultima cosa, la cartella efs che va salvata prima di qualsiasi azione, la posso ricercare tramite un file manager, dopo copiarla nella sd card e da li farci il backup sul computer?
-
Quote:
lukas69
ho il firmware lpg con kernel CF root ....... volevo rimettere il suo originale senza ripartire da zero
prova a vedere se lo trovi qui
[ROM+Guide]Official i9100 Firmwares LPE/Q/7/2/F/S/4/7/G/9/W/D/F Download - xda-developers
-
Quote:
Artrom
un'ultima cosa, la cartella efs che va salvata prima di qualsiasi azione, la posso ricercare tramite un file manager, dopo copiarla nella sd card e da li farci il backup sul computer?
si, va benissimo, controlla con le proprietà che abbia dei file all'interno quando la metti sul pc
-
ciao a tutti, ho un galaxy s2 NFC tim e per via delle sue icone e animazioni del gestore vorrei sbrandizzarlo. Sul terminale è presente ics 4.0.3 brand tim aggiornato tramite kies. Ho letto la procedura per flashare ma ho ancora diversi dubbi e quindi chiedo il vostro aiuto:
come faccio a sapere quale fw devo scegliere per il mio modello dato che è un 9100p NFC ? vado incontro al brik o cmq al blocco del terminale ?
il root va fatto obbligatoriamente per la sbrandizzazione ?
ho letto che dovrei fare 2 volte la procedura e poi diversi wipe ma non so cosa sono e come fare...
per sbrandizzare solamente e avere un telefono no brand in grado poi di ricevere aggiornamenti futuri tramite l'applicazione ufficiale samsung, quale procedura dovrei seguire ?
-
Quote:
dbs2r
ciao a tutti, ho un galaxy s2 NFC tim e per via delle sue icone e animazioni del gestore vorrei sbrandizzarlo. Sul terminale è presente ics 4.0.3 brand tim aggiornato tramite kies. Ho letto la procedura per flashare ma ho ancora diversi dubbi e quindi chiedo il vostro aiuto:
come faccio a sapere quale fw devo scegliere per il mio modello dato che è un 9100p NFC ? vado incontro al brik o cmq al blocco del terminale ?
il root va fatto obbligatoriamente per la sbrandizzazione ?
ho letto che dovrei fare 2 volte la procedura e poi diversi wipe ma non so cosa sono e come fare...
per sbrandizzare solamente e avere un telefono no brand in grado poi di ricevere aggiornamenti futuri tramite l'applicazione ufficiale samsung, quale procedura dovrei seguire ?
il firmware puoi usare il no brand ics, il root non è obbligatorio, la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
-
ma non rischio nulla visto che è nfc ? come ho gia sottolineato ho molti dubbi ancora... il root è necessario ? devo farlo prima o dopo ?