Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LEO2589
Beh il flash del kernel, per me che l'ho fatto decine di volte, mai dato problemi... Per sicurezza fallo e poi flashi. Ricorda di chiudere i processi di kies e poi apri ODIN! Poi se và tutto ok, fai il backup con il root e così ogni volta che modifichi qualcosa hai sempre il tuo bel backup pronto! rotfl
EDIT: ovviamente il backup precedente con il root "sfasciato" cancellalo!
Tranquillo, tanto non lo avevo fatto xD
Senti ma il kernel stok da dove lo piglio? Poi devo riottenere i permessi di Root e flashare in pda lo stesso kernel che ho usato per ottenerli la prima volta vero? Ultima cosa. Dopo tutto questo devo riflahsare il vecchio bootloader?
-
Quote:
Android24
Il backup di nandroid può essere utilizzato nel caso si passa a ginger e si vuole ritornare a ics?
Uhm... Penso di no poichè la partizione del sistema è diverso, per questo nel passaggio si flasha il file PIT. Ma non ne sono sicuro al 100%
Comunque come viene consigliato nella guida DEEP CLEAN una volta fatto il passaggio non conviene tornare indietro proprio per la partizione del sistema.
Dai ragazzi... ICS alla fine non è tanto male!! :D
Tutti gli asciugacapelli aggiornano senza problemi e noi Androidiani abbiamo paura dei nuovi aggiornamenti... Dobbiamo aprire la nostra mente! rotfl
-
Quote:
Artrom
Tranquillo, tanto non lo avevo fatto xD
Senti ma il kernel stok da dove lo piglio? Poi devo riottenere i permessi di Root e flashare in pda lo stesso kernel che ho usato per ottenerli la prima volta vero? Ultima cosa. Dopo tutto questo devo riflahsare il vecchio bootloader?
Mi è venuto ora in mente... Invece di usare Odin, entra in Recovery, Install Zip from SD Card e flashi Ultimane Cleaning Kernel Script
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051
dopodichè riflashi il kernel con root che vuoi.. Premettendo che il cell ti vada in recovery e così non aumenti il counter, ovviamente devi copiare i file zip dell'Ultimate Cleaning Script e del kernel nella memoria del telefono.
-
Ciao a tutti, dopo aver eseguito la guida deep clean 2 con una versione ics originale sono passato a ginger per sbaglio, volevo sapere come poter tornare alla versione ics originale in tutto e per tutto, in modo che kies mi riconosca la versione software e possa tornare all 'ultima versione ics, spero di essermi spiegato..grazie in anticipo
-
Quote:
fede5893
Ciao a tutti, dopo aver eseguito la guida deep clean 2 con una versione ics originale sono passato a ginger per sbaglio, volevo sapere come poter tornare alla versione ics originale in tutto e per tutto, in modo che kies mi riconosca la versione software e possa tornare all 'ultima versione ics, spero di essermi spiegato..grazie in anticipo
Prima operazione
digita dal tastierino numerico
*2767*4387264636#
posta i risultati.
-
Quote:
LEO2589
Uhm... Penso di no poichè la partizione del sistema è diverso, per questo nel passaggio si flasha il file PIT. Ma non ne sono sicuro al 100%
Comunque come viene consigliato nella guida DEEP CLEAN una volta fatto il passaggio non conviene tornare indietro proprio per la partizione del sistema.
Dai ragazzi... ICS alla fine non è tanto male!! :D
Tutti gli asciugacapelli aggiornano senza problemi e noi Androidiani abbiamo paura dei nuovi aggiornamenti... Dobbiamo aprire la nostra mente! rotfl
Molte persone tornato a ginger con un semplice flash in odin senza pit.
Io per passare a Ics stessa procedura...flash di odin in pda dopo i vari wipe.
-
Quote:
fede5893
Risegui la guida DEEP CLEAN 2 per flashare la prima volta ICS e così ottieni il fimware LPH.
Dopodichè metti in PDA l'ultimo firmware ufficiale LPF dopo averlo estratto per ottenere l'estensione .tar o .md5 o .tar.md5 ed ottieni il tuo ICS ufficiale,aggiornato e riconosciuto da Kies
Ecco il link dell'ultimo firmware ITA disponibile ed ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
EDIT: ovviamente il primo LPF era sbagliato, intendevo LPH come da guida DEEP CLEAN, la la F e la H sono separate da una G sull QWERTY! rotfl
-
Quote:
LEO2589
Mi è venuto ora in mente... Invece di usare Odin, entra in Recovery, Install Zip from SD Card e flashi Ultimane Cleaning Kernel Script
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051
dopodichè riflashi il kernel con root che vuoi.. Premettendo che il cell ti vada in recovery e così non aumenti il counter, ovviamente devi copiare i file zip dell'Ultimate Cleaning Script e del kernel nella memoria del telefono.
D: senti faccio il metodo del flash kernel stock se non ti dispiace, quello penso di saperlo fare! Questo nuovop metodo è come mettere altra carne al fuoco e io sono un novellino su queste cose xD
Detto ciò potresti rispondere al mio post precedente? Così poi mi metto all'opera! Intanto ti sparo un bel thanks per la disponibilità :D
-
Sellout sms 1 selloutsms: Off 2 pccode: Gt-i9100rwatim 3 mode:prod
Quote:
android24
prima operazione
digita dal tastierino numerico
*2767*4387264636#
posta i risultati.
-
Quote:
Artrom
D: senti faccio il metodo del flash kernel stock se non ti dispiace, quello penso di saperlo fare! Questo nuovop metodo è come mettere altra carne al fuoco e io sono un novellino su queste cose xD
Detto ciò potresti rispondere al mio post precedente? Così poi mi metto all'opera! Intanto ti sparo un bel thanks per la disponibilità :D
Mi ascolti per favore... Fai come ti dico io che è molto più veloce e sicuro.. Ricorda che dopo che hai installato l'Ultimate Kernel Script non devi riavviare o fare niente di strano. Dalla stessa recovery in cui ti trovi fai "Install zip from sd card" e selezioni il kernel.
Ti assicuro che io così, ovunque sono, passo da un kernel all'altro senza problemi e senza aumentare il counter!
Comunque il kernel stock lo trovi, supponendo che parliamo di LPF, nel thread ufficiale compresso in formato 7zip. Ricorda di estrarlo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
Comunque fai come ti dico e ti faccio vedere che non utilizzerai più odin per il flashing di kernel! :)