Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuppe
Quindi devo usare questa guida solo se flashassi una ROM cucinata, giusto?
Comunque ribadisco Mobile Odin Pro è sicuro per flashare? Cioè posso flashare tranquillamente anche ROM stock? Rischio di meno usando quello?
Sei molto confuso... Con mobile odin pro puoi flashare solo firmwares stock non rom custom.... E puoi flashare anche kernel custom.
La procedura del bootloader la devi usare solo quando flashando rom o kernel custom si incrementa il counter e compare il triangolino
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
pda: i9100xila2
phone:i9100neki2 di base avevo KI1 come modem cambiato con odin
csci9100OXIKK1
sellout sms off
pcode GT-I9100LKAITV
mode prod
Grazie
-
Quote:
jacobrucia
Sei molto confuso... Con mobile odin pro puoi flashare solo firmwares stock non rom custom.... E puoi flashare anche kernel custom.
La procedura del bootloader la devi usare solo quando flashando rom o kernel custom si incrementa il counter e compare il triangolino
Si è vero, ma grazie a voi sto cominciando a capire qualcosa! Quindi posso flashare ICS no brand con mobile Odin giusto?
Come ogni volta, mi scuso per la miriade di domande..
-
Quote:
Sb3rla
pda: i9100xila2
phone:i9100neki2 di base avevo KI1 come modem cambiato con odin
csci9100OXIKK1
sellout sms off
pcode GT-I9100LKAITV
mode prod
Grazie
Non hai fatto modding, eh?
;) birbante, e secondo te cosa è il cambio sel modem?
Se rimetti il suo modem kies ti darà l'aggiornamento.
-
Quote:
Giuppe
Si è vero, ma grazie a voi sto cominciando a capire qualcosa! Quindi posso flashare ICS no brand con mobile Odin giusto?
Come ogni volta, mi scuso per la miriade di domande..
Se hai il root si, ora che firmware hai?
-
Quote:
jacobrucia
Se hai il root si, ora che firmware hai?
Si ho il root, fatto con la procedura senza aumentare i counter, per ora monto 4.0.3 brand Wind
Se voglio usare Mobile Odin devo seguire questa Mobile Odin Pro + cwm giusto? Solo cambiando la versione del FW e inserire quella che devo mettere io, no? Ovvero il no brand..
-
Quote:
jacobrucia
Non hai fatto modding, eh?
;) birbante, e secondo te cosa è il cambio sel modem?
Se rimetti il suo modem kies ti darà l'aggiornamento.
Inviato di nascosto con
STEULM ROM - One dev for all firmwares
AH! e non lo sapevo stando a quanto mi era stato detto nella discussione sui modem questa procedura non avrebbe dovuto far decadere la garanzia quindi non la consideravo neppure modding del telefono. Ma a questo punto io vorrei capire una cosa come mi conviene muovermi per aggiornare questo dispositivo, detto spassionatamente per avere una procedura il più possibile ottimale.
-
Quote:
Giuppe
Si ho il root, fatto con la procedura senza aumentare i counter, per ora monto 4.0.3 brand Wind
Se voglio usare Mobile Odin devo seguire questa
Mobile Odin Pro + cwm giusto? Solo cambiando la versione del FW e inserire quella che devo mettere io, no? Ovvero il no brand..
Si ma dovresti fare il debrand... Non solo un flash...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=146715
-
Quindi per concludere uso Odin classico? Ci sono molti rischi nel flashare un fw no brand?
In Odin, devo flaggare PDA, giusto?
Scusa ancora le domande..
-
Quote:
Sb3rla
AH! e non lo sapevo stando a quanto mi era stato detto nella discussione sui modem questa procedura non avrebbe dovuto far decadere la garanzia quindi non la consideravo neppure modding del telefono. Ma a questo punto io vorrei capire una cosa come mi conviene muovermi per aggiornare questo dispositivo, detto spassionatamente per avere una procedura il più possibile ottimale.
Ti hanno detto sbagliato... Sei fuori garanzia.
Comunque la cosa più semplice se non vuoi avventurarti nel modding spinto :D ti conviene rimettere il modem originale e poi aggiornare o con kies o via ota.
Se segui questa guida è anche meglio
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=127232