Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sb3rla
Quindi devo flashare il firmware attuale via odin è corretto? C'è un rimando che posso seguire soprattutto per trovare il mio fw attuale ovvero il 2.3.6?
Corretto, qui dovresti trovare il firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
Androjoe
Due domande veloci.
- Vorrei provare un nuovo modem... come lo installo? Tramite Odin inserendolo nel campo Phone?
- Quando utilizzo la tastiera Swipe e invio un messaggio (essenzialmente su Whastsapp) mi rimane in "memoria" l'ultima parola scritta e inviata e se provo a scrivere un nuovo messaggio come prima cosa mi inserisce quella parola. Cosa posso fare? Con un wipe cache potrei risolvere senza perdere i dati? Il wipe dalvik mi cancella i dati delle app vero?
PS. Utilizzo la cwm provvisoria
1) flasha modem.bin in phone senza toccare nulla premendo start
2)wipe chache fallo tranquillamente e dovresti risolvere ..non perdi nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Android24
1) flasha modem.bin in phone senza toccare nulla premendo start
2)wipe chache fallo tranquillamente e dovresti risolvere ..non perdi nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peeeerfetto! ;-)
-
spero di essere nella sezione giusta...cmq ecco a voi il mio domandone:
Vedo che in molte custom rom e' presente sia il call recording sia una versione migliorata della fotocamera. Provando ad esempio la registrazione della chiamata,ho notato che registra entrambi gli interlocutori in modo molto piu' efficace (anche se con un bitrate un po' scarso) rispetto alla marea di app presenti sul market..che hanno il solito problema di minimizzare a livelli inudibili la voce dell'altra persona.
Pero' per quanto mi riguarda queste rom hanno un brutto difetto...la batteria viene "massacrata" durante l'utilizzo...cosa che con la stock non mi pare succeda o almeno non a questo livello. Ora la domanda e' questa:
ma perche' non prendere un firmware originale samsung e limitarsi a inserire queste due modificazioni -call recording (con un bitrate possibilmente piu' alto) e fotocamera migliorata? Senza aggiungere mod grafici e tweaks vari (non me ne vogliano i modder ma la durata della batteria in stock e' inarrivabile).
che ne dite?
-
Quote:
FlashInside
spero di essere nella sezione giusta...cmq ecco a voi il mio domandone:
Vedo che in molte custom rom e' presente sia il call recording sia una versione migliorata della fotocamera. Provando ad esempio la registrazione della chiamata,ho notato che registra entrambi gli interlocutori in modo molto piu' efficace (anche se con un bitrate un po' scarso) rispetto alla marea di app presenti sul market..che hanno il solito problema di minimizzare a livelli inudibili la voce dell'altra persona.
Pero' per quanto mi riguarda queste rom hanno un brutto difetto...la batteria viene "massacrata" durante l'utilizzo...cosa che con la stock non mi pare succeda o almeno non a questo livello. Ora la domanda e' questa:
ma perche' non prendere un firmware originale samsung e limitarsi a inserire queste due modificazioni -call recording (con un bitrate possibilmente piu' alto) e fotocamera migliorata? Senza aggiungere mod grafici e tweaks vari (non me ne vogliano i modder ma la durata della batteria in stock e' inarrivabile).
che ne dite?
io non sono assolutamente d' accordo sulla durata della batteria ...
comunque se cerchi su xda puoi farlo da te queste modifiche.
un developer non fa una rom solo per questo ... perderebbe solo tempo quando puoi fare da solo cercando sulla rete ;)
-
Puoi anche non essere d'accordo ma ne ho provate di custom (non riesco a resistere xD) ma ogni volta e' la stessa musica. E prima che mi venga chiesto, si faccio sempre i vari deep clean.....clean kernel..carica scarica batteria....controllo consumo app e via discorrendo. Ora se, usando i soliti trucchetti per aumentare l'autonomia, in custom non servono e succhia come un dannato mentre in stock ci faccio 1 giorno e mezzo abbondante...Forse..qualcosina cambia.
Cmq chiusa la parentesi autonomia..io non ho certo la presunzione di andare a dire a un sviluppatore cosa fare o non fare...il mio era una roba buttata li' (che mi fa farebbe parecchio comodo lo ammetto :P ) per chi avesse voglia e l'abilita' di farlo...su xda ho trovato solo un post per inserire il call recording ma porca zozza non m'e' riuscito! l'hack per la camera mi pare non l'abbiano piu' aggiornato singolarmente dai tempi di gb....poi se mi trovi il link, gentilissimo :D
-
Quote:
FlashInside
Puoi anche non essere d'accordo ma ne ho provate di custom (non riesco a resistere xD) ma ogni volta e' la stessa musica. E prima che mi venga chiesto, si faccio sempre i vari deep clean.....clean kernel..carica scarica batteria....controllo consumo app e via discorrendo. Ora se, usando i soliti trucchetti per aumentare l'autonomia, in custom non servono e succhia come un dannato mentre in stock ci faccio 1 giorno e mezzo abbondante...Forse..qualcosina cambia.
Cmq chiusa la parentesi autonomia..io non ho certo la presunzione di andare a dire a un sviluppatore cosa fare o non fare...il mio era una roba buttata li' (che mi fa farebbe parecchio comodo lo ammetto :P ) per chi avesse voglia e l'abilita' di farlo...su xda ho trovato solo un post per inserire il call recording ma porca zozza non m'e' riuscito! l'hack per la camera mi pare non l'abbiano piu' aggiornato singolarmente dai tempi di gb....poi se mi trovi il link, gentilissimo :D
Dai un'occhiata qui per il call recording :
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html
-
Quote:
FlashInside
o_O non capisco perchè questa vena combattiva ... ho solo detto che non sono d' accordo ... e non ho certo detto che sei presuntuoso, o sbaglio?
quale è il tuo problema? non ti torna che io abbia delle idee diverse?
comunque se non trovi niente o non ti riesce, ti consiglio di chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html
oppure tra qualche giorno (ora è impegnato quindi lascia stare) puoi chiedere a steulm come fare, lui è sempre molto disponibile. Questo è il suo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-new-chef.html
però non in questi giorni perchè non è didponibile ;)
-
volevo un consiglio una rom che deve avere le seguenti caratteristiche:
1) nessun bug rilevante (tipo ho visto che può non funzionare la riproduzione video, ma è solo un esempio)
2) sono più importanti batteria e stabilità di velocità e funzionalità
3) stile ics del nexus
grazie mille in anticipo
-
Quote:
Stefymilanista
volevo un consiglio una rom che deve avere le seguenti caratteristiche:
1) nessun bug rilevante (tipo ho visto che può non funzionare la riproduzione video, ma è solo un esempio)
2) sono più importanti batteria e stabilità di velocità e funzionalità
3) stile ics del nexus
grazie mille in anticipo
O ti butti sulle AOKP che sono pure ICS oppure c'è questa che è base samsung ma con look AOKP
https://www.androidiani.com/forum/mo...un-2012-a.html
per la batteria dovresti iniziare a guardare i kernel..