Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ufo900
appena mi arriva il jig, ottengo il root, metto bootloader vecchio e tolgo gli warnings..
bene: ora vorrei inserire una rom custom per una gestione migliore della batteria.. e non vorrei fare casini..
ho guardato nell'elenco delle custom rom ma non mi pare ce ne sia alcuna con base xila2 oppure mi sbaglio?
questa per esempio..che è basata sulla turkbey che è sempre xila2
https://www.androidiani.com/forum/mo...yling-rom.html
-
Quote:
ufo900
appena mi arriva il jig, ottengo il root, metto bootloader vecchio e tolgo gli warnings..
bene: ora vorrei inserire una rom custom per una gestione migliore della batteria.. e non vorrei fare casini..
ho guardato nell'elenco delle custom rom ma non mi pare ce ne sia alcuna con base xila2 oppure mi sbaglio?
O questa del buon vecchio Tatuato...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108574
Se si cerca qualcosa si trova...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
per l'installazione delle rom sopracitate occorre però utilizzare il kernel siyah giusto? almeno così leggo dalle guide..
per la turkbey restyling: Kernel : Siyah 2.6.9
Pda : I9100XILA2
Phone : I9100NEKI2
Csc : I9100F0PKI1
per la siibst4nce (xila2 based):
- kernel SiahKernel 2.6.11
-
Quote:
ufo900
per l'installazione delle rom sopracitate occorre però utilizzare il kernel siyah giusto? almeno così leggo dalle guide..
per la turkbey restyling: Kernel : Siyah 2.6.9
Pda : I9100XILA2
Phone : I9100NEKI2
Csc : I9100F0PKI1
per la siibst4nce (xila2 based):
- kernel SiahKernel 2.6.11
No...tu hai letto il changelog...cioè cosa contiene la rom...
Ma devi leggere le istruzioni per installarle...
Per esempio...la siibst4nce:
" Procedura di installazione:[/B]
- Copiate la rom sulla sdcard (interna od esterna è ormai uguale)
- Andate in Recovery (eh si dovete averne una...)
- Wipe: data, cache, dalvik, battery stats
- (Per sicurezza) in mounts and storage date format: system, data, cache
- install zip from sdcard e selezionate la rom
* Il primo avvio richiede molto tempo...non abbiate timore è normale :D
"
Ti serve il root con chainfire per avere la recovery CWM
-
Si si per il lato installazione ci sono le istruzioni in ogni thread di ogni rom e fin lì ok..
quindi ottengo il root , metto bootloader vecchio e tolgo gli warnings con il jig e poi posso passare alla guida di una rom come ad esempio questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...yling-rom.html correggimi se sbaglio :)
Per ritornare allo stato di fabbrica invece devo fare full wipe e poi riflashare xila2 con odin o devo effettuare altre operazioni?
-
Quote:
ufo900
Si si per il lato installazione ci sono le istruzioni in ogni thread di ogni rom e fin lì ok..
quindi ottengo il root , metto bootloader vecchio e tolgo gli warnings con il jig e poi posso passare alla guida di una rom come ad esempio questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...yling-rom.html correggimi se sbaglio :)
Per ritornare allo stato di fabbrica invece devo fare full wipe e poi riflashare xila2 con odin o devo effettuare altre operazioni?
Flashi il firmware di base della rom, fai il root con chaifire...(se vuoi togliere i warner altrimenti si tolgono da soli quando rimetti il firm originale)...installi la rom.
Per tornare tutto originale fai un deep clean e poi flashi un firm originale tipo xila2
-
Quote:
Dreamer81
Flashi il firmware di base della rom, fai il root con chaifire...(se vuoi togliere i warner altrimenti si tolgono da soli quando rimetti il firm originale)...installi la rom.
Per tornare tutto originale fai un deep clean e poi flashi un firm originale tipo xila2
deep clean che è presente nella guida della rom o quella indicata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html ?
-
Quote:
ufo900
Il deep lo devi fare solo quando vorrai togliere la rom mod.
Per deep clean segui la guida che hai linkato...
Per installare la rom segui la guida nol topic...wipe compresi...
-
Salve a tutti ragazzi! Avrei delle domande riguardanti l A2sd, sto leggendo un pò tutte le guide, ma non capisco una cosa: A2SD (Apps To SD) è una modifica di Android che permette di spostare dalla memoria interna ad una partizione apposita della scheda di memoria esterna le applicazioni... E' un processo del Kernel, o a livello superiore? cioè dipende prevalentemente da android? tutti i terminali hanno questa predisposizione?
Si parla di Rom manager per poter effettuare partizioni su sd esterne, e per quindi poter sfruttare questo processo. Il processo è valido? ho provato con programmi a spostare, per far spazio, applicazioni e giochi su sd esterna ( classe 10) ma ho avuto problemi, mi si bloccavano, o erano lentissime. Se ho capito bene, A2sd riesce a spostare completamente l applicazione. E' una scelta valida?
Non fate caso se ho fatto errori nel descrivere qualche concetto perchè sono alle prime armi, e mi sto informando, grazie a tutti.
-
Quote:
danielejersey
Salve a tutti ragazzi! Avrei delle domande riguardanti l A2sd, sto leggendo un pò tutte le guide, ma non capisco una cosa: A2SD (Apps To SD) è una modifica di Android che permette di spostare dalla memoria interna ad una partizione apposita della scheda di memoria esterna le applicazioni... E' un processo del Kernel, o a livello superiore? cioè dipende prevalentemente da android? tutti i terminali hanno questa predisposizione?
Si parla di Rom manager per poter effettuare partizioni su sd esterne, e per quindi poter sfruttare questo processo. Il processo è valido? ho provato con programmi a spostare, per far spazio, applicazioni e giochi su sd esterna ( classe 10) ma ho avuto problemi, mi si bloccavano, o erano lentissime. Se ho capito bene, A2sd riesce a spostare completamente l applicazione. E' una scelta valida?
Non fate caso se ho fatto errori nel descrivere qualche concetto perchè sono alle prime armi, e mi sto informando, grazie a tutti.
è una app..che ti permette di spostare le applicazioni , che nell's2 stanno in una parte di memoria composta da 2soli gb, nella scheda esterna. il problema è un altro hai riempito la memoria di 2GB? impossibile