Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Ti hanno buttato di quà?? rotfl
Scarica lo zip da qua
NEW Samsung Ultimate kernel Cleaning Script ICS 2.6.5 6/06/2012 - xda-developers
Copialo insieme allo zip del Siyah nella memoria esterna del telefono
Riavvii in Recovery
Install Zip from SDcArd e selezioni lo script cleanining
Poi Install zip from sd card e selezioni il kernel
I due wipe non sono necessari visto che sono eseguiti dallo script
NOTA: non riavviare tra i due flash... fai tutto dalla stessa recovery e alla fine reboot system now
Grazie tante =)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuperMario
Ottimo, quindi se mi metto a flashare come un matto direttamente da ROM MANAGER il triangolo non lo attivo mai!?!? Si attiva solo se flasho con ODIN praticamente?
Eh, poi magari mi trovo il triangolo, o un bel brick... se qualcuno l'ha gia' fatto meglio chiedere, no?
Il mio kernel e' l'originale (S2 brandizzato TRE), non ho nemmeno aggiornato a ICS (non mi pare una spada sull'S2).
Sì solo con ODIN normale...
Se hai il root e metti la CWM puoi flashare quanto vuoi senza problemi
Comunque se c'è l'opzione non dovrebbero esserci problemi... Aspetta qualche altro parere comunque
-
Quote:
LEO2589
Non ho utilizzato Rom Manager ma sicuramente si comporta come Mobile Odin Pro, quindi non ti si attiva nessun warning
Per le altre due, visto che hai il kernel originale a che ti serve CWM??? Ti permetterebbe solo il riavvio nelle tre modalità che poi ti interesserebbe solamente la download casomai visto che non avendo il Root non hai nessuna Recovery "avanzata"
Ma sicuro di non aver flashato il kernel root?
Secondo sicuramente non ti ritrovi nessun hard brick se provi ad installare CWM da Rom Manager visto che è una opzione che tutti possono usare...
Immagina se il creatore di Rom Manager avesse implementato una opzione che causasse hard brick a chiunque avesse il root.. Sarebbe in galera o linciato dalla folla rotfl
-
Quote:
LEO2589
Per le altre due, visto che hai il kernel originale a che ti serve CWM???
Mi serve per avere una recovery mode, e per usare ROM MANAGER, che con CWM mi permette di flashare senza ODIN, senza prima disdegnare un bel BACKUP della rom originale attuale. Per qualsiasi cosa, ROM MANAGER mi dice che prima devo installare CWM.
Quote:
LEO2589
visto che non avendo il Root non hai nessuna Recovery "avanzata"
Ma io HO il root, ottenuto, come specificato nel precedente post, senza flashare, col metodo dell'exploit tramite comandi ADB.
Quote:
LEO2589
Ma sicuro di non aver flashato il kernel root?
Non ho flashato niente!
-
Quote:
SuperMario
Vediamo se qui qualcuno lo sa:
per installare CWM leggo che tutti dicono di flashare qualcosa che lo contenga, quindi ODIN etc. Ma flashando si attiva il triangolo giallo. Io ho ottenuto il ROOT senza flashare niente, con lo script ADB, quindi nessun triangolo. Poi ho scaricato ROM MANAGER, e vedo che ROM MANAGER ha una opzione che installa "in proprio" CWM. E' quindi possibile installare CWM senza flashare nulla? Qualcuno ha installato CWM seguendo questa strada? Si attiva il triangolo giallo?
Thx!
Vero o_O ho perso il filo del discorso per strada... Chiedo umilmente scusa :'(
Quote:
LEO2589
Secondo sicuramente non ti ritrovi nessun hard brick se provi ad installare CWM da Rom Manager visto che è una opzione che tutti possono usare...
Immagina se il creatore di Rom Manager avesse implementato una opzione che causasse hard brick a chiunque avesse il root.. Sarebbe in galera o linciato dalla folla rotfl
Come ragionamento però fila vero?
Comunque potresti risolvere flashando il Cf-Root per il tuo firmware e poi utilizzando le guide del forum potresti azzerare il counter... Sicuramente così ti ritrovi CWM senza problemi!
Il flash da ODIN del solo kernel comunque non è nulla di così pericoloso, se fatto bene, e non perdi nulla.
https://www.androidiani.com/forum/mo...nfire-ics.html
Per azzerrare il counter basta usare Triangle Away, una app per ICS che con un click ti azzerra tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
Quote:
LEO2589
RIspondo io per te: Rom Manager necessita dei permessi di root quindi non hai il kernel originale, hai quello originale Rootato al massimo...
Certo, originale, roottato. Non sono pratico ma non penso che il root in se' comporti una modifica sul kernel. Quel metodo parla di "exploit", e durante l'operazione si legge dell'invio di diversi "pacchetti di dati" per ottenere l'hack. Penso che si tratti dello scardinamento delle permission tramite un bug, non di una modifica vera e propria del kernel originale.
Quote:
LEO2589
Si' ma magari mi trovavo il triangolino giallo, che vorrei evitare.... Poi mi pare interessante notare che nessuno ha seguito la mia stessa strada, eppure mi pare a posteriori che sia la migliore: non usi ODIN, niente kernel da scaricare, non tocchi il kernel originale, non flashi, non attivi il counter.... Se continuo a vedere che sono l'unico ad aver fatto cosi', brevetto il metodo! :-) :-)
-
Le differenze tra i governor presenti nel siyan kernel ??
-
Quote:
Dante91
Le differenze tra i governor presenti nel siyan kernel ??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html
Buona Lettura
-
Quote:
SuperMario
Certo, originale, roottato. Non sono pratico ma non penso che il root in se' comporti una modifica sul kernel. Quel metodo parla di "exploit", e durante l'operazione si legge dell'invio di diversi "pacchetti di dati" per ottenere l'hack. Penso che si tratti dello scardinamento delle permission tramite un bug, non di una modifica vera e propria del kernel originale.
Si' ma magari mi trovavo il triangolino giallo, che vorrei evitare.... Poi mi pare interessante notare che nessuno ha seguito la mia stessa strada, eppure mi pare a posteriori che sia la migliore: non usi ODIN, niente kernel da scaricare, non tocchi il kernel originale, non flashi, non attivi il counter.... Se continuo a vedere che sono l'unico ad aver fatto cosi', brevetto il metodo! :-) :-)
Se flashi il kernel da mobile odin pro non attibvi il triangolino. Se usi odin normale si.
Se rom manager ha un opzione per flashare kernel non dovresti avere nessun triangolo
-
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Grazie mille =)