Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo811981
Salve a tutti!
E' mia abitudine leggere tutto, rileggere, testare a piccoli passi per non fare c@@te... ma ahimè non può andare sempre tutto liscio come l'olio -.-''
La situazione attuale è quella che ho in firma. Fino a stamattina montavo una sola rom (la MoNsTeR) con il siyah 3.3.2
Poi ho deciso, finalmente, di voler provare per la prima volta la CM9.... allora ho fatto i seguenti passaggi:
-clonato la Monster come secondary dal dualboot del siyah
-wipe data, cache e dalvik sulla I
-riavviato in download mode e da odin ho flashato la CM9 resurrection.
-al riavvio ho installato lo zip della CM9 RC1. Tutto ok.
Ovviamente il flash della CM9 ha fatto sì che il kernel siyah venisse rimpiazzato da quello di default della Cyano.
E mi è stato bene.... ma volendo beneficiare del dual boot per poter usare entrambe le rom (CM9 come I e Monster come II) ho flashato il Siyah 3.3.2.
Fin da subito tutto ok, al riavvio dopo il flash del siyah parte normalmente la schermata del dual boot del siyah. Ho utilizzato normalmente entrambe le rom, passando dall'una all'altra senza problemi.
Adesso invece se provo ad avviare la CM9 mi esce il "kernel panic upload mode"..... cos'è? o_O
come posso ovviare al problema? La II rom si avvia normalmente.... e fortunatamente tutti i dati, rubrica, sms, foto, video, sd esterna sono accessibili e pronti per essere backuppati. Ma prima di combinare ulteriori danni volevo sapere cos'è quella schermata e come posso ovviare al problema....
grazie.
Salvo, tranquillo.
Da recovery script di pulizia http://db.tt/wsCSA5td
Riflasha Siyah 3.3.2.
Tanto per esagerare fai wipe cache e wipe dalvik.
Così dovrebbe andare.
Fammi sapere.
-
Quote:
illuminato67
Salvo, tranquillo.
Da recovery script di pulizia
http://db.tt/wsCSA5td
Riflasha Siyah 3.3.2.
Tanto per esagerare fai wipe cache e wipe dalvik.
Così dovrebbe andare.
Fammi sapere.
Risolto esattamente come suggerito tu... e se non ci fossi teeeeeee...... ;)
Quella del Kernel panic mi era nuova come schermata. Leggendo qua e là la soluzione più drastica era quella di fare wipe data cache e dalvick e reflash di CM9. Ma comportava un nuovo reflash di siyah per usufruire di dualboot...
Mi era sfuggito lo script di pulizia proprio perchè non mi era mai capitata quella schermata all'avvio... non sapevo fosse dovuta ad un errore del kernel.
-
Quote:
salvo811981
Risolto esattamente come suggerito tu... e se non ci fossi teeeeeee...... ;)
Quella del Kernel panic mi era nuova come schermata. Leggendo qua e là la soluzione più drastica era quella di fare wipe data cache e dalvick e reflash di CM9. Ma comportava un nuovo reflash di siyah per usufruire di dualboot...
Mi era sfuggito lo script di pulizia proprio perchè non mi era mai capitata quella schermata all'avvio... non sapevo fosse dovuta ad un errore del kernel.
Errore del kernel perchè non lo avevi "purificato".
Consiglio.
Quando metti la nightly nuova CM9 e poi riflashi il Siyah, FLASHA SEMPRE PRIMA lo script di pulizia. Così eviti guai.
-
Quote:
illuminato67
Errore del kernel perchè non lo avevi "purificato".
Consiglio.
Quando metti la nightly nuova CM9 e poi riflashi il Siyah, FLASHA SEMPRE PRIMA lo script di pulizia. Così eviti guai.
OK CAPO ;)
istruzione correttamente archiviata!
comunque: CM9... un passo avanti su tutte :cool:
-
Quote:
ufo900
Fatto.. Ottimizzazione applicazioni in corso e poi vediamo se si è risolto
Edit: niente ancora..
Prova allora a riflashare la rom e le gapps con un full wipe come se la installassi per la prima volta
Sent from my RootBOX
-
Quote:
Menego90
Prova allora a riflashare la rom e le gapps con un full wipe come se la installassi per la prima volta
Sent from my RootBOX
credo che rifarò così.. ora il cell mi serve quindi passo a domani mattina..
curiosità: backup con server google x applicazioni e password wifi siti etc.. MAI funzionato.. riscarica sempre le app ma devo sempre riconfigurare tutto.. c'è un modo per evitare questo? così da velocizzare anche il "ripristino" dopo il full wipe :D
-
Quote:
salvo811981
OK CAPO ;)
istruzione correttamente archiviata!
comunque: CM9... un passo avanti su tutte :cool:
Capo... di niente :D
Comunque CYANO: non ce n'è per nessuno ;)
Inviato dal mio S2 con CM9
-
Quote:
DemySpeak
Salve a tutti ragazzi... scusate se chiedo certe cose a certe ore :D... ma e urgente... sono 2 3 giorni che sto avendo dei drain davvero fastidiosi... mi si blocca e non risponde piu al touch... cosa mi consigliate di fare ?? deep 2? ho un vk 5.1.2 con pheno extreme...
qualcuno puo darmi una risposta ??
-
Quote:
DemySpeak
Hai dato un occhio a betterbatterystats se ci sono wakelock esigenti?
Inviato da 3310 Modded :D
-
Quote:
DemySpeak
Sicuramente ti basterà un deep 1
Inviato della spiaggia