Originariamente inviato da
fedror
ok, scusami ma per me è quasi arabo quello che hai detto...io ho iniziato a smanettare davvero da poco, non conosco bene come funziona tutto...sto imparando!
dove posso trovare questo kernel x il root specifico? e come lo metto sul cell? flasho in odin tipo PDA? link please?

poi non ho capito il tuo punto 4: quando dici wipe completo significa che, una volta installato il firmware desiderato, devo ri-entrare in recovery e wipare tutto come da dc2 (cache, davilk, sd interna, etc...)?
intanto ti dico che ho provato a fare la tua procedura...dev dire che ho riscontrato subito un problema. per fare il deep clean 2 in tutti i thread dedicati di dice di flashare la GT-I9100_ClockworkMod-Recovery_5.0.2.3, perchè altrimenti non riesci a wipare la memoria (cosa che avevo già verificato - entrando in recovery non me lo dava come opzione). io l'ho flashato, però una volta finito il flash il cellulare, invece di riavviarsi come mi aspettavo, mostra la schermata "nera" iniziale con il logo samsumng e sotto il triangolo giallo. e da qui non si schioda...io dopo un po' mi sono arreso e ho tolto la batteria.
provando a riaccenderlo, l'unico risultato è quello di ottenere la stessa schermata bloccata.
a questo punto sono entrato in download mode e ho flashato i tre file lph; da acceso ho fatto format sd, poi l'ho spento e in recovery ho wipato tutto (cache, davilk etc, come da istruzioni dc2). problema: ad ogni azione, tutti i log sotto mi davano errore, come se non riuscisse a cancellare niente
va bè, a sto punto ho ri-flashato i tre LPH e, questa volta, seguito la procedura completa, per cui poi ho messo la SD e wipato solo la cache.
alla fine di tutto ho flashato il firmware ICS no brand, e riavviato.
purtroppo il problema della non lettura della SIM, così come quello della mancanza di lockscreen, persiste.
su internet ho trovato un suggerimento per risolvere questo problema: ti dice di scaricare Android Terminal Emulator dal playstore e, da lì, "inserire manualmante" il file keystr nella cartella EFS/imei. ora, collegato in wi-fi riesco ad accedere al playstore, ma mi da errore se provo a scaricare...oltretutto, ho guardato nella cartella EFS che avevo salvato sul pc PRIMA di smanettare sul cell, ma queto file non c'è...
ora, la sensazione che ho è che non sto riuscendo a fare un deep clean 2 come si deve...(vedi problemi sovracitati).
aiuto...?
PS. grazie