Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chris_
risposta in quote
Ti ringrazio per le risposte..ultime due cose:
-ho visto che mi hai linkato il kernell chainfire per la ki4 (nobrand) ma teoricamente io dovrei usare il kernell per la mia rom originale tim no? per sapere quale devo usare guardo le sigle del kernell che ho nella schermata info dispositivo? (in questo caso sarebbe kk2);
-dalla tua risposta sulla cartella efs deduco che un modo sicuro al 100% perchè resti integra la cartella non c'è o sbaglio?
Thaaaanks
-
Quote:
King_Onizuka
Ti ringrazio per le risposte..ultime due cose:
-ho visto che mi hai linkato il kernell chainfire per la ki4 (nobrand) ma teoricamente io dovrei usare il kernell per la mia rom originale tim no? per sapere quale devo usare guardo le sigle del kernell che ho nella schermata info dispositivo? (in questo caso sarebbe kk2); ti ho postato il kernel per la no brand perchè presumo che prima farai il debrand e successivamente il root
-dalla tua risposta sulla cartella efs deduco che un modo sicuro al 100% perchè resti integra la cartella non c'è o sbaglio? resta integra comunque e sempre meglio salvarla ;)
Thaaaanks
risposta in quote :)
-
Quote:
chris_
risposta in quote :)
Prima avevo intenzione di fare il root per salvare la cartella efs come descritto sulle guide, è la mia prima volta. Il root mi serve solo per quello poi non mi interessa più per ora!
-
Salve a tutti,
e complimenti per il forum.. Ci sono davvero tantissime (e utilissime) informazioni..
Ho questo fantastico telefono da un pò di mesi e vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altro, fino ad oggi ho sempre rimandato il modding..
Oggi ho cominciato a leggere un pò qui e un pò la, ma devo dire che, nonostante non sia nuovo a queste cose, mi sono un pò perso..
Attualmente ho fatto queste cose:
- permessi di root con la guida ROOT con ADB /DoomLord "senza triangolini ne' Counters attivati" SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
- backup della cartella EFS con la guida Backup EFS Pro
Adesso, prima di proseguire, vorrei fare un paio di cose:
- reset totale di qualsiasi cosa ci sia nel telefono (mi salvo sul pc le foto che mi interessano, il resto posso/voglio cancellare tutto)
- debrand del telefono.. o meglio, non so se ci sia qualche brand particolare nè come fare a controllare.. l'ho comprato tramite internet e mi è arrivato con il greco come lingua di default.. se non è un problema ok, ma prima di iniziare a smanettarci vorrei avere tutto "pulito e normale"
Mi date una mano?
Grazie mille!
-
Quote:
redgerry10
Salve a tutti,
e complimenti per il forum.. Ci sono davvero tantissime (e utilissime) informazioni..
Ho questo fantastico telefono da un pò di mesi e vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altro, fino ad oggi ho sempre rimandato il modding..
Oggi ho cominciato a leggere un pò qui e un pò la, ma devo dire che, nonostante non sia nuovo a queste cose, mi sono un pò perso..
Attualmente ho fatto queste cose:
- permessi di root con la guida ROOT con ADB /DoomLord "senza triangolini ne' Counters attivati" SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
- backup della cartella EFS con la guida Backup EFS Pro
Adesso, prima di proseguire, vorrei fare un paio di cose:
- reset totale di qualsiasi cosa ci sia nel telefono (mi salvo sul pc le foto che mi interessano, il resto posso/voglio cancellare tutto)
- debrand del telefono.. o meglio, non so se ci sia qualche brand particolare nè come fare a controllare.. l'ho comprato tramite internet e mi è arrivato con il greco come lingua di default.. se non è un problema ok, ma prima di iniziare a smanettarci vorrei avere tutto "pulito e normale"
Mi date una mano?
Grazie mille!
per il reset devi fare il deep clean 1 di questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
per il debrand devi vedere se appare il logo di un operatore durante l'accensione altrimenti e tutto ok
-
quindi non ho brand, vedo solo l'animazione del galaxy all'avvio, niente altro
per il deep clean 1, ho dei dubbi
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode ( CWM )
è il metodo vecchio per dare i permessi di root (e quindi l'ho già fatto), o è una cosa completamente diversa (e quindi non ho capito un cavolo e non so come fare..)?
3) killate tutti i processi di Kies del PC in background, avviate Odin e caricate il file del firmware che volete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!
quale firmware devo caricare?
io ho:
android 2.3.3
versione banda base: I9100XXKE7
kernel: 2.6.35.7-I9100XWKF3
grazie ancora ma non voglio fare nulla che non capisco bene, almeno la prima volta ^^
ps: se ci fosse una guida che spiega tutte queste cose elementari, per favore postatemela che me la leggo e non vi stresso ^^''
-
Salve. Scusate se abuso della vostra pazienza.
HOa ttivato i permessi di root del mio Sgs2 e ho fattoa l debrandizzazione (si dice così? )
ora ho questi dati qui..
PDA i9100xila2
Phone XWKi1
CSC XIkk1
Ora ho vist che si possono flashare kernel, rom etc etc..
Vorrei cominciare a provare e imparare.. Sapete darmi qualche consiglio sui prossimi passi?.
-
Quote:
Alez
Salve. Scusate se abuso della vostra pazienza.
HOa ttivato i permessi di root del mio Sgs2 e ho fattoa l debrandizzazione (si dice così? )
ora ho questi dati qui..
PDA i9100xila2
Phone XWKi1
CSC XIkk1
Ora ho vist che si possono flashare kernel, rom etc etc..
Vorrei cominciare a provare e imparare.. Sapete darmi qualche consiglio sui prossimi passi?.
intanto spostati nella sezione della tua Rom LA2
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/102523-firmware-xi-la2-italia-no-brand-gingerbread-2-3-6-gennaio-2012-a.html
Inviato dal mio GT-I9100
-
uhm, e lì cosa devo fare?.. nel senso leggendo l'inizio dle thread mi sono già perso..
-
Quote:
Alez
uhm, e lì cosa devo fare?.. nel senso leggendo l'inizio dle thread mi sono già perso..
Il flash di rom e firmware si possono farre in recovery mode, basta che prima ti salvi il pacchetto zip da flashare sulla memoria. Magari fatti anche un giro su YouTube, è pieno di video tutorial come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=SfZodGpbho0