CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1407 di 3787 primaprima ... 4079071307135713971405140614071408140914171457150719072407 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,061 a 14,070 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Ripeti le operazioni riportate nel topic di audio Beats.. il problema sarà causato dal cambio della Rom... Se non dovesse funzionare parti da base pulita, cambi con la rom che vuoi ed infine segui le operazioni per avere Beats e relativo player.. Se così non dovesse ancora funzionare allora la rom che hai scelto fa i capricci con audio Beats....
    ho già provato con un deep 2...ma niente l'avevo fatto su cyano9 poi ho fatto il deep 2 e ho messo la remix senza ripetere l'operazione per l'audio...ma me lo fa anche su questa rom...ma posso fare un operazione che riporti all'originale solo i dati audio?!

2.  
    Senior Droid L'avatar di BadCluster

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilnovi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un po' di aiuto. Ho un SGS2 brand 3 con Gingerbread 2.3.5 che ho rootato con il metodo Doomlord. Da un po' di tempo il telefono mi sta dando un problema non banale (il display resta sempre acceso quando collegato all'alimentatore), e vorrei provare ICS e magari qualche ROM custom per vedere anche di prolungare la batteria del terminale.
    Ora, mi potreste suggerire una sequenza di passi da seguire? Innanzitutto vi chiedo: prima di procedere devo necessariamente debrandizzarlo?

Ho già scaricato Mobile Odin PRO e ROM Manager, ma prima di fare casini vorrei un attimo di aiuto ;-)

Grazie
    Avevo lo stesso problema dopo aver aggiornato a ics lpf.
    Ho risolto scaricando wakelocker dal play Store.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabrieleirr Visualizza il messaggio
    ho già provato con un deep 2...ma niente l'avevo fatto su cyano9 poi ho fatto il deep 2 e ho messo la remix senza ripetere l'operazione per l'audio...ma me lo fa anche su questa rom...ma posso fare un operazione che riporti all'originale solo i dati audio?!
    Per quello che ne so dovresti sostituire lettore e i file che vengono installati con Beats con Root explorer con quelli stock, ma io non ho mai usato Beats quindi non ne ho idea. Potresti dare un'occhiata su XDA...
    Quindi per quanto ne so su Beats le cose sono due o riprovi a riflashare di nuovo il Beats e vedi se và, o parti da base pulita, senza toccare nulla per l'audio e dopo metti su la Rom che vuoi.... Oppure aspetti se qualcun'altro ha il tuo stessa problema ed ha risolto...

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Taylon Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi sapete dire l'ultima versione ufficiale samsung?
    Le trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
    L'ultima italiana nobrand ufficiale è la LPF

6. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

Taylon (22-07-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, ti ringrazio per la completa risposta.
    Il metodo che ho usato per rootare il telefono è quello adb/Doomlord descritto qui sul forum.
    Il discorso adesso è che con quel metodo non ho una recovery custom per effettuare backup. E non capisco per quale motivo ROM Manager non mi installa la recovery custom (mi da un errore quando si riavvia).

Tu mi consigli comunque di procedere con la sequenza che mi hai descritto?

Androidiano L'avatar di ConteOliver

Smartphone
    Galaxy SII I9100G

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ciao
    oggi ho acquisito i permessi di root seguendo questa guida. E' andato tutto bene.
    Adesso ho una domanda sulla CWM, utilizzata nella procedura.
    La CWM è installata in modo temporaneo. Vorrei sapere se posso continuare ad usarla in modo temporaneo, caricandola ogni volta che ne ho bisogno. Inoltre, gradirei sapere quali files vengono salvati con il backup eseguito da questa CWM.

Grazie.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilnovi Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la completa risposta.
    Il metodo che ho usato per rootare il telefono è quello adb/Doomlord descritto qui sul forum.
    Il discorso adesso è che con quel metodo non ho una recovery custom per effettuare backup. E non capisco per quale motivo ROM Manager non mi installa la recovery custom (mi da un errore quando si riavvia).

Tu mi consigli comunque di procedere con la sequenza che mi hai descritto?
    Ovvio che ti consiglio di procedere con la sequenza che ti ho descritto !! Così ottieni ICS aggiornato con Root e recovery senza nessun counter e warning... Poi casomai per levare il root e la recovery è necessario un semplice flash da ODIN.. Leggiti tutto per bene prima di cominciare, specialmente le guide

Rom Manager lasciatelo stare.. per ottenere il vero root e recovery bisogna usare ODIN!!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

ilnovi (22-07-12)

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ConteOliver Visualizza il messaggio
    Ciao
    oggi ho acquisito i permessi di root seguendo questa guida. E' andato tutto bene.
    Adesso ho una domanda sulla CWM, utilizzata nella procedura.
    La CWM è installata in modo temporaneo. Vorrei sapere se posso continuare ad usarla in modo temporaneo, caricandola ogni volta che ne ho bisogno. Inoltre, gradirei sapere quali files vengono salvati con il backup eseguito da questa CWM.

Grazie.
    In teoria si puoi usare sempre la CWM Recovery temporanea.. anche se quasi tutte le guide del forum sono testate e quindi funzionanti con quella definitiva diciamo, ottenuta con il flash del Cf-Root o Chainfire... Poi per azzerrare il counter e rimuovere il warning basta usare triangle away casomai ti decidessi a avere la Recovery definitiva... Se leggi qualche post avevo linkato il thread per root e triangle away.
    EDIT ecco: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1932058

Con il nandroid backup da recovery ti viene creata una copia esatta del sistema, con app e tutto, così in caso di problemi si può ripristinare il tutto... Il backup è contenuto in una cartella nella Sdinterna o Esterna, dipende quale scegli tu, in Clockworkmode>BAckup>date e ora del backup...
    Lo puoi anche copiare sul pc e cancellarlo dal telefono, gestendo sempre tutta la cartella data e ora del backup, anche se ti consiglio di tenerne almeno uno... Poi per ripristinarlo basta rimetterlo dove era e fare restore backup da recovery.
    Ti dico di gestire tutta la cartella data e ora backup poichè non è un singolo file ma sono 3-4 se non sbaglio....

12. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

ConteOliver (22-07-12)

Androidiano L'avatar di ConteOliver

Smartphone
    Galaxy SII I9100G

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    In teoria si puoi usare sempre la CWM Recovery temporanea.. anche se quasi tutte le guide del forum sono testate e quindi funzionanti con quella definitiva diciamo, ottenuta con il flash del Cf-Root o Chainfire... Poi per azzerrare il counter e rimuovere il warning basta usare triangle away casomai ti decidessi a avere la Recovery definitiva... Se leggi qualche post avevo linkato il thread per root e triangle away.
    EDIT ecco: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1932058

Con il nandroid backup da recovery ti viene creata una copia esatta del sistema, con app e tutto, così in caso di problemi si può ripristinare il tutto... Il backup è contenuto in una cartella nella Sdinterna o Esterna, dipende quale scegli tu, in Clockworkmode>BAckup>date e ora del backup...
    Lo puoi anche copiare sul pc e cancellarlo dal telefono, gestendo sempre tutta la cartella data e ora del backup, anche se ti consiglio di tenerne almeno uno... Poi per ripristinarlo basta rimetterlo dove era e fare restore backup da recovery.
    Ti dico di gestire tutta la cartella data e ora backup poichè non è un singolo file ma sono 3-4 se non sbaglio....
    Ottimo, grazie.
    Ti assicuro che di guide e messaggi ne ho letti tantissimi
    Tutto chiaro riguardo il nandrodi backup. I dubbi erano sorti perchè in alcuni messaggi avevo letto che non fossero salvati i files multimediali, le foto, etc.

Riguardo la CWM, la scelta di usarla in modalità temporanea nasce dal desiderio di non installare kernel modificati (almeno per ora). Da quanto ho letto e capito, per installare una CWM modificata, devo necessariamente installare un kernel modificato.

P.S. Con la procedura di root che ho eseguito, non compare il warning

Grazie ancora.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ConteOliver Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie.
    Ti assicuro che di guide e messaggi ne ho letti tantissimi
    Tutto chiaro riguardo il nandrodi backup. I dubbi erano sorti perchè in alcuni messaggi avevo letto che non fossero salvati i files multimediali, le foto, etc.

Riguardo la CWM, la scelta di usarla in modalità temporanea nasce dal desiderio di non installare kernel modificati (almeno per ora). Da quanto ho letto e capito, per installare una CWM modificata, devo necessariamente installare un kernel modificato.

P.S. Con la procedura di root che ho eseguito, non compare il warning

Grazie ancora.
    Se devo essere sincero se non sbaglio la memoria sd non viene backuppata se non ricordo male... Quindi musica e foto le devi salvare da te...
    Per quanto riguarda il kernel modificato il chainfire non è altro che quello originale ma con i permessi di root e recovery... come funzionamento non cambia niente

EDIT: leggendo in giro sembrerebbe backuppare anche la sdcard interna... Purtroppo ho questo dubbio perchè non ne ripristino uno da molto tempo...

Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
    Ultima modifica di Leo2589; 22-07-12 alle 12:18

15. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

ConteOliver (22-07-12)

Pagina 1407 di 3787 primaprima ... 4079071307135713971405140614071408140914171457150719072407 ... ultimoultimo
Ultima pagina