Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Io la vedo così.... Se consigli ad un utente una procedura devi sentirti responsabile... Quindi meglio una procedura testata che una convinzione;) non so se hai capito cosa intendo...
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
Certamente che ho capito cosa vuoi dire boss, come ho detto prima visto che è testato e funzionante è meglio seguire il procedimento consigliato....
Ma sai, ho un approccio critico, nel senso che mi piace capire le cose e non seguire solamente le guide ;-)
Vi voglio bene! Non troppo però :troll:
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
88ALEX
Per chi leggesse la prima volta, il mio obiettivo è installare la rom cyanogenMod.
Ho sbrandizzato il cell che era un TIM, ho fatto un Wipe Data Factory reset, ho reinstallato di nuovo il firmware nobrand e ho fatto il root
Situazione:
1)non riesco a togliere il triangolino giallo usando il JIG USB, non si azzera il counter binary
2) a telefono acceso dopo aver digitato *#1234# sotto la voce CSC ho "Unknown"
Grazie in anticipo per eventuali risposte. :)
Saluti
Y2k
-
Imei 004999010640000
Quote:
JacOcaJ
se digiti *#06# cosa ti da?
-
Quote:
whytwokey
Per chi leggesse la prima volta, il mio obiettivo è installare la rom cyanogenMod.
Ho sbrandizzato il cell che era un TIM, ho fatto un Wipe Data Factory reset, ho reinstallato di nuovo il firmware nobrand e ho fatto il root
Situazione:
1)non riesco a togliere il triangolino giallo usando il JIG USB, non si azzera il counter binary
2) a telefono acceso dopo aver digitato *#1234# sotto la voce CSC ho "Unknown"
Grazie in anticipo per eventuali risposte. :)
Saluti
Y2k
Per il csc, digita *#272#tuo codice IMEI #
Così lo cambi in itv, attento che questa operazione equivale a un reset totale
Per il counter, devi prima flashare il vecchio bootloader e dopo inserisci il JIG
Oppure usi triangle away
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1187014
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
orazio760
Imei 004999010640000
Si ma la cosa importante, corrisponde al numero segnato nell'incavo sotto la batteria?
-
Quote:
orazio760
Imei 004999010640000
Quote:
dieguccio
Si ma la cosa importante, corrisponde al numero segnato nell'incavo sotto la batteria?
No, questo è il codice imei che esce quando è corrotto
-
Quote:
JacOcaJ
No, questo è il codice imei che esce quando è corrotto
Aggiunto nuovo fascicolo alla wiki- Jaco :)
-
Quote:
orazio760
Imei 004999010640000
Il primo tentativo da fare è flashare un firmware originale,ad esempio il LPF no brand italiano, per vedere se il codice ricompare.
Nel caso non fosse, rimetti tutto come era appena comprato e portalo in assistenza.
-
Quote:
dieguccio
Per il csc, digita *#272#tuo codice IMEI #
Così lo cambi in itv, attento che questa operazione equivale a un reset totale
Non succede nulla...
Dove lo trovo il vecchio bootloader?
Volevo scaricare un file manager per lanciare l'apk ma non riesco a entrare o a ricevere file dal market perché non ho le autorizzazioni attive.. forse dipende dal fatto che dopo il wipe, all'avvio ho tolto i segni di spunta al ripristino account google e ripristino backup? Non l'ho fatto perchè se no mi partiva l'istallazione automatica di 412 applicazioni.. :D
Ciao
-
Quote:
whytwokey
Non succede nulla...
Dove lo trovo il vecchio bootloader?
Volevo scaricare un file manager per lanciare l'apk ma non riesco a entrare o a ricevere file dal market perché non ho le autorizzazioni attive.. forse dipende dal fatto che dopo il wipe, all'avvio ho tolto i segni di spunta al ripristino account google e ripristino backup? Non l'ho fatto perchè se no mi partiva l'istallazione automatica di 412 applicazioni.. :D
Ciao
Penso che rifaròl la procedura partendo dal fare il wipe... ma si può fare il wipe quando hai già fatto il boot..cancellerà annche il boot e poi si dovrà rifare anche il boot giusto?
Ciao