Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
quindi evito del tutto il nandroid??? è davvero inutile salvarsi l'immagine del cell in questo momento per poterlo ripristinare???
il resto della sequenza delle operazioni da fare è corretta???
va bene che lo sbrand lo faccio dopo il root e salvataggio cartella efs??? o posso avere qualche problema?
grazie diego, a fare la ricerca su ebay c'ero arrivato, ma il mio problema è proprio scegliere tra tutti quelli che mi compaiono (fra l'altro, inspiegabilmente con prezzi molto diversi tra loro)...per quello chiedevo se magari qualcuno conoscesse qualcuno già verificato.
salva la cartella come prima cosa, ovviamente dopo il root, e poi procedi
non spendere tanto, sono tutti uguali alla fine
-
Buonasera a tutti, spero (al secondo tentativo) di aver azzeccato la sezione.
In breve la mia domanda:
posseggo un gs2 al quale ho effttuato le seguenti modifiche:
-sbrandizzazione
-aggiornamento a ics
-permessi di root
-deluxe jkay
-domination theme
ora, vorrei riportare il tel ad una situazione pulita, diciamo che vorrei eliminare le ultime 3 modifiche mantenendolo sbrandizzato e aggiornato ovviamente, quali sono i passaggi che devo seguire???
ho letto guide su guide ma oggettivamente mi sono perso un pò via e non vorrei fare casini quindi mi affido a qualche anima pia....
-
1 allegato(i)
Buonasera a tutti.. tranne uno... ;)
vorrei chiedere... è normale che a fine backup appaiano le diciture come da foto..?
spero si leggano...
Allegato 18646
Grazie in anticipo per una risposta
Ciao :)
-
Quote:
dieguccio
salva la cartella come prima cosa, ovviamente dopo il root, e poi procedi
non spendere tanto, sono tutti uguali alla fine
perfetto, quindi la mia sequenza è corretta.
le guide che ho linkato, sono quelle esatte??? o magari ad oggi ce ne sono di aggiornate e più corrette?
facendo quanto riportato, rischio sto maledetto brick causato dal chip della memoria di cui si parla in questo articolo "Perchè i firmware Android 4.0.4 per GS2 sono "potenzialmente" pericolosi e come evitare i brick"???
non mi è molto chiaro quale sia sto maledetto firmware I9100XXLQ5 di cui si parla, e visto che cmq per arrivare ad installare la cyano10, devo passare dall'aggiornamento a ics (seguendo sempre la guida che ho linkato), vorrei capire se rischio qualcosa o meno.
il jig prendo questo Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S2 omnia 7 | eBay
penso vada bene, visti anche i feed...
appena mi arriva mi metterò all'opera.
-
Quote:
galaxy2ste
Buonasera a tutti, spero (al secondo tentativo) di aver azzeccato la sezione.
In breve la mia domanda:
posseggo un gs2 al quale ho effttuato le seguenti modifiche:
-sbrandizzazione
-aggiornamento a ics
-permessi di root
-deluxe jkay
-domination theme
ora, vorrei riportare il tel ad una situazione pulita, diciamo che vorrei eliminare le ultime 3 modifiche mantenendolo sbrandizzato e aggiornato ovviamente, quali sono i passaggi che devo seguire???
ho letto guide su guide ma oggettivamente mi sono perso un pò via e non vorrei fare casini quindi mi affido a qualche anima pia....
Resetta il counter con triangle away, poi deep1 e flash del firmware ufficiale itv
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
whytwokey
Buonasera a tutti.. tranne uno... ;)
vorrei chiedere... è normale che a fine backup appaiano le diciture come da foto..?
spero si leggano...
Allegato 18646
Grazie in anticipo per una risposta
Aggiungo una domanda...
il Jkay si flasha col PDA di Odin?
Grazie :)
-
Quote:
Domin!ck
perfetto, quindi la mia sequenza è corretta.
le guide che ho linkato, sono quelle esatte??? o magari ad oggi ce ne sono di aggiornate e più corrette?
facendo quanto riportato, rischio sto maledetto brick causato dal chip della memoria di cui si parla in questo articolo "
Perchè i firmware Android 4.0.4 per GS2 sono "potenzialmente" pericolosi e come evitare i brick"???
non mi è molto chiaro quale sia sto maledetto firmware I9100XXLQ5 di cui si parla, e visto che cmq per arrivare ad installare la cyano10, devo passare dall'aggiornamento a ics (seguendo sempre la guida che ho linkato), vorrei capire se rischio qualcosa o meno.
il jig prendo questo
Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S2 omnia 7 | eBay
penso vada bene, visti anche i feed...
appena mi arriva mi metterò all'opera.
Ma perché non lo aggiorni semplicemente alla 4.0.3 e ti passa la paura?
-
Quote:
whytwokey
Aggiungo una domanda...
il Jkay si flasha col PDA di Odin?
Grazie :)
Qui forse ho trovato la risposta:
copio il Jaky.zip sulla memoria del telefono (per esempio faccio una cartella con scritto Jkay)
entro in recovery, faccio i wipe : data, cache, dalvick e flasho il Jkay.zip..
può andar bene?
-
Quote:
dieguccio
Resetta il counter con triangle away, poi deep1 e flash del firmware ufficiale itv
come mai devo riflashare il firmware???
le modifiche successive (jkay e domination theme) non dovrebbero non intaccarlo???
è solo una curiosità da un niubbo in materia...
ovviament econ la procedura indicata vado a perdere tutte le app installate giusto???
e se volessi rimuovere solo il domination theme?
edit: oltretutto io il triangolo giallo non ce l ho neppure...
se non erro avevo seguito la procedura per "rootare" senza aumento del counter
nel caso cmq all'epoca avevo acquistato anche un jig usb
-
risolto dopo mille prove
erravo nel download mode,io flashavo da recovery come per la cyano10-