Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biciobill
intanto grazie ma ti prego, non riesco comunque ad orientarmi (tra l'altro vorrei installare la cyanogen 7).
le info di cui necessito prima di procedere sono:
1-posso installare la cyanogenmod7.2 dalla sd, in modalità recovery, tutto dal tel?
2-oppure devo per forza usare odin da pc?
3-la recovery è già compresa nella rom o devo scaricarla prima?
arigrazie
Ottieni il root e recovery cosi
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
Dopo segui le istruzioni per la cyano9 io non ho idea di quale siano ma sicuramente nel thread relativo sarà scritto molto chiaramente....
Edit
Supponendo che sei in ics poi azzeri counter e rimuovi il warning dopo il flash del cf root con questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=118982
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
biciobill
grazie 1000. ma perche mi dici sempre 9 e non 7, che è quella che interessa a me? :D
Forza d'abitudine :D
Guarda l'edit del post mio precedente.... Stai partendo da ics giusto? Se cosi non fosse non puoi usare triangle away
-
Quote:
LEO2589
grazie 1000. ma perche mi dici sempre 9 e non 7, che è quella che interessa a me?
e il link comunque non va
-
Quote:
biciobill
grazie 1000. ma perche mi dici sempre 9 e non 7, che è quella che interessa a me?
e il link comunque non va
Ecco scusa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1605647
-
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Piano piano, e flash dopo flash sto cominciando ad entrare nel meccanismo delle rom. Ho anche capito che quando flashi una nuova rom con essa vai anche a cambiare il kernel di utilizzo.
Su questa base ho deciso di provare il kerne Siyah, che a quanto letto è da molti considerato uno dei migliori, da accoppiare alla rom stock di ics.
Quindi mi è venuta un'idea per creare diverse tipologie di situazioni stabili di una rom stock, che differiscono tra di loro solo dal kernel che li accompagna. Vi spiego:
Ho visto che l'ultima versione della clockwork mod recovery è la 6, mentre il kernel siyah è basato ancora sulla 5. Ho pensato di conseguenza di creare due backup differenti della situazione stabile della rom stock in cui mi trovo, una con appunto tale kernel, e l'altro con un kernel dotato dell'ultima versione della CWM recovery (provata sulla CM9 ).
In questo modo ripristinando uno o l'altro tornerei ad una identica situazione stabile, ma con due kernel (quindi recovery) diversi, è giusto o mi sbaglio?
In più vorrei avere conferma riguardo la procedura da eseguire da recovery per il cambio di kernel:
-si flasha prima il file zip "Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5"
-si flasha il file zip del kernel che si vuole utilizzare
è giusto questo ragionamento?
Ringrazio anticipatamente :)
-
Quote:
Artrom
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Piano piano, e flash dopo flash sto cominciando ad entrare nel meccanismo delle rom. Ho anche capito che quando flashi una nuova rom con essa vai anche a cambiare il kernel di utilizzo.
Su questa base ho deciso di provare il kerne Siyah, che a quanto letto è da molti considerato uno dei migliori, da accoppiare alla rom stock di ics.
Quindi mi è venuta un'idea per creare diverse tipologie di situazioni stabili di una rom stock, che differiscono tra di loro solo dal kernel che li accompagna. Vi spiego:
Ho visto che l'ultima versione della clockwork mod recovery è la 6, mentre il kernel siyah è basato ancora sulla 5. Ho pensato di conseguenza di creare due backup differenti della situazione stabile della rom stock in cui mi trovo, una con appunto tale kernel, e l'altro con un kernel dotato dell'ultima versione della CWM recovery (provata sulla CM9 ).
In questo modo ripristinando uno o l'altro tornerei ad una identica situazione stabile, ma con due kernel (quindi recovery) diversi, è giusto o mi sbaglio?
In più vorrei avere conferma riguardo la procedura da eseguire da recovery per il cambio di kernel:
-si flasha prima il file zip "Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5"
-si flasha il file zip del kernel che si vuole utilizzare
è giusto questo ragionamento?
Ringrazio anticipatamente :)
Allora il discorso dei nandroid è giusto anche se sono superflui... Basta che ne hai uno basato su un sistema funzionante a prescindere dalla versione della cwm....
Secondo fai flash script e dopo kernel, come hai detto tu...
-
Quote:
LEO2589
Allora il discorso dei nandroid è giusto anche se sono superflui... Basta che ne hai uno basato su un sistema funzionante a prescindere dalla versione della cwm....
Secondo fai flash script e dopo kernel, come hai detto tu...
Si lo so che sono superflui, ma sono un tipo molto paranoico xD
Per la seconda cosa ti ringrazio :D
Sempre gentilissimi :)
-
Dopo ripristino dati di fabbrica mi permane nell's2 con root una notifica di aggiornamento che non vorrei fare perchè credo toglierebbe tra l'altro il root. E' possibile toglierla, ho tolto la spunta di aggiornamento software ma compare sempre.... e mi da' fastidio...
Ho ICS 4.0.3 con rom ufficiale nobrand ita.
-
Quote:
MisterMPG
Dopo ripristino dati di fabbrica mi permane nell's2 con root una notifica di aggiornamento che non vorrei fare perchè credo toglierebbe tra l'altro il root. E' possibile toglierla, ho tolto la spunta di aggiornamento software ma compare sempre.... e mi da' fastidio...
Ho ICS 4.0.3 con rom ufficiale nobrand ita.
Se andassi su applicazioni-aggiornamenti software-cancella dati puo' andar bene per eliminare notifiche aggiornamento firmware oppure cosa faccio??? Bisogna usare titanium backup e bloccare aggiornamento software ?(mi pare di aver letto qulcosa di simile in sito estero)
-
ciao a tutti... vi spiego il mio problema... un po' di tempo fa ho deciso di rootare il mio s2, ma purtroppo si vede che ho scancherato con qualcosa e il telefono non si accendeva più... così con odin ho rinstallato android, scaricandolo da sammobile.... tutto funziona bene, tranne che per kies che dice che il telefono non supporta gli aggiornamenti... siccome tra un po' esce jelly bean preferirei scaricare la versione che rilascia samsung piuttosto che quella che trovo in internet... come posso fare per risolvere il problema???