Visualizzazione stampabile
-
da uqesti due systemui.apk voglio crearne un terzo come in foto, come faccio?
systemui.apk: System.rar
foto: http://img32.imageshack.us/img32/7081/senzanomemy.png
me lo può fare uqalcuno o dirmi quali file sostituire? magari nella terza perfezionare il quadratino dell'automatico e mettere una linea divisoria tra la abarretta e i pulsanti nella tendina
-
Carissimi,
ho da poco un Galaxy s2 e quindi sono un niubbio del mondo Android.
Ho cmq letto, per ora a titolo di curiosità le vostre guide relative alle operazioni di modding (termine che indica tutte quelle operazioni tese a modificare il proprio device per personalizzarne il suo funzionamento Giusto?)
Vorrei chiedervi soltanto alcuni chiarimenti per evitare dubbi che ho ancora.Praticamente sono alla rocerca di comferme, che mi aiutino a comprendere il mondo del modding
Chi decide di personalizzare il proprio device, magari perchè altri sviluppatori hanno creato interfacce grafiche piu carine, oppure hanno aggiunto altre funzionalità al sistema operativo base,( quello che troviamo quando acquistiamo il device) deve flashare ( installare) una nuova Rom "cucinata"( cioè personalizzata) E' esatto?
Ora vorrei meglio capire i segienti elementi come sono legati tra loro.
Firmware, Rom , kernel.
Mi spiego con un esempio.
Il Firmware può essere paragonato ad una torta.
Questa torta è composta da varie fette (Rom, Kernel ). Chi volesse personalizzare il proprio device avrebbe diverse strade da seguire:
Potrebbe sostituire tutta la torta(cioe il firmware)
2)potrebbe lasciare invariato il firmware e sostituire solo la Rom
3) oppure lasciare invariato il firmware e sostituire Rom e kernel ?
Ragazzi ditemi se ho capito qualcosa oppure ho scritto solo "fesserie"
Grazie mille
Ciao Ciao
Consa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Consapevole
Carissimi,
ho da poco un Galaxy s2 e quindi sono un niubbio del mondo Android.
Ho cmq letto, per ora a titolo di curiosità le vostre guide relative alle operazioni di modding (termine che indica tutte quelle operazioni tese a modificare il proprio device per personalizzarne il suo funzionamento Giusto?)
Vorrei chiedervi soltanto alcuni chiarimenti per evitare dubbi che ho ancora.Praticamente sono alla rocerca di comferme, che mi aiutino a comprendere il mondo del modding
Chi decide di personalizzare il proprio device, magari perchè altri sviluppatori hanno creato interfacce grafiche piu carine, oppure hanno aggiunto altre funzionalità al sistema operativo base,( quello che troviamo quando acquistiamo il device) deve flashare ( installare) una nuova Rom "cucinata"( cioè personalizzata) E' esatto?
Ora vorrei meglio capire i segienti elementi come sono legati tra loro.
Firmware, Rom , kernel.
Mi spiego con un esempio.
Il Firmware può essere paragonato ad una torta.
Questa torta è composta da varie fette (Rom, Kernel ). Chi volesse personalizzare il proprio device avrebbe diverse strade da seguire:
Potrebbe sostituire tutta la torta(cioe il firmware)
2)potrebbe lasciare invariato il firmware e sostituire solo la Rom
3) oppure lasciare invariato il firmware e sostituire Rom e kernel ?
Ragazzi ditemi se ho capito qualcosa oppure ho scritto solo "fesserie"
Grazie mille
Ciao Ciao
Consa
Quasi giusto....
Le ROM sono firmware modificati a dovere da chi sviluppa secondo la propria fantasia....
Inizia a leggerti le prime 4 guide che trovi qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140346
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
Buongiorno ragazzi,ho un problema.
.. alquanto strano. Domenica sera ho cambiato i suoni di sistema dell s2 con quelli dell s3,tutto bene a parte il fatto che quando scatto foto non ho più il click della fotocamera,x me molto utile. Ho sostituito diverse volte la cartella rimettendo i suoni dell s2, ma niente da fare,i suoni di blocco/sblocco schermo restano sempre quelli dell s3. Non so davvero come risolvere,qualcuno può darmi una dritta? Ringrazio tutti anticipatamente
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Bomberina23
Buongiorno ragazzi,ho un problema.
.. alquanto strano. Domenica sera ho cambiato i suoni di sistema dell s2 con quelli dell s3,tutto bene a parte il fatto che quando scatto foto non ho più il click della fotocamera,x me molto utile. Ho sostituito diverse volte la cartella rimettendo i suoni dell s2, ma niente da fare,i suoni di blocco/sblocco schermo restano sempre quelli dell s3. Non so davvero come risolvere,qualcuno può darmi una dritta? Ringrazio tutti anticipatamente
Come soluzione drastica potresti provare a riflashare il firmware su cui sei ora...
-
Quote:
Menego90
Come soluzione drastica potresti provare a riflashare il firmware su cui sei ora...
Quindi vado di odin e via,firm e siyah va bene così?
-
Quote:
Bomberina23
Quindi vado di odin e via,firm e siyah va bene così?
Si prova senza nessun wipe....
Prima di flashare anche il siyah ricordati che flashando il fw perdi il root e devi riottenerlo col metodo chainfire e poi potrai flashare il siyah;)
-
Quote:
Menego90
Grazie mille Menego90,
inizierò a studiare ;)
Ciao Ciao
Consa
-
Ragazzi per errore ho cancellato la camera di sistema della cynogen Mod 9 per galaxy s 3.. Qualcuno me la può uppare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
shakyshaker
Ragazzi per errore ho cancellato la camera di sistema della cynogen Mod 9 per galaxy s 3.. Qualcuno me la può uppare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma questa è la sezione s2...